mercoledì 14 settembre 2011

Memorial Di Resta e Memorial Sinibaldi: ecco come è andata.

COMUNICATO STAMPA
Conclusi i memorial “Marino Di Resta” e “Franco Sinibaldi”
Ora la D'Annunzio Marina si concentra alla ripresa dei campionati


Si è puntualmente e con soddisfazione ripetuta la tradizione dei tornei di calcio giovanile organizzati a settembre dalla D'Annunzio Marina. Una soddisfazione che può essere considerata anche al di là degli specifici risultati sportivi, visto lo spirito della D'Annunzio sempre improntato al fair play e in questo caso anche al ricordo di persone care che non ci sono più.
Prima è stata la volta del “Memorial Marino Di Resta” edizione numero 7, riservato ai Pulcini e giocato presso gli impianti di Colle Breccia. Le finali si sono svolte sotto gli occhi del Colonnello Galanzi dei Carabinieri e davanti alla famiglia Di Resta, in particolare la moglie del maresciallo barbaramente uscito sedici anni fa, Giuseppina Franzone.
Per la cronaca, il “Di Resta” è stato vinto dalla 2000 Calcio Acqua & Sapone, secondo il Penne calcio, terze Bacigalupo Vasto e D'Annunzio Marina. Capocannoniere è risultato Paolo Napoletano del Penne e Stefano Scurti della D'Annunzio è stato nominato invece miglior giocatore del torneo.
Il primo “Memorial Franco Sinibaldi” era invece riservato alla categoria Allievi e ha avuto come scenario nella giornata finale l'antistadio “Adriano Flacco”. Pubblico numeroso e competente sugli spalti e anche qualche osservatore a caccia di giovani talenti, che indubbiamente non sono mancati. Combattuta la gara per il primo e secondo posto, con il River '65 che ha sconfitto 2-1 la Renato Curi Poggio degli Ulivi. Terza piazza per la Caldora, quarta la D'Annunzio.
Anche in questo caso, tante emozioni durante la cerimonia di premiazioni al ricordo di Franco, collaboratore tecnico della D'Annunzio Marina scomparso un anno fa.
Lo speciale televisivo di questi due tornei andrà in onda domenica 18 settembre (ore 14 circa) e martedì 20 settembre (ore 7.40, subito dopo il tg) su Atv7. Il servizio verrà comunque archiviato anche su youtube.





PAOLO SINIBALDI – UFFICIO STAMPA D'ANNUNZIO MARINA

Nessun commento:

Posta un commento