sabato 16 luglio 2011

I risultati della prima giornata del Memorial Sestili di pallanuoto.

PAOLO SINIBALDI - ufficio stampa Naiadi
Tanto divertimento e anche qualche buona indicazione tecnica per l'avvio del Memorial Andrea Sestili di pallanuoto. Ieri nella vasca olimpica scoperta delle Naiadi, si sono ritrovate le otto squadre invitate a partecipare alla quinta edizione di un torneo estivo tra i più apprezzati d'Italia. Si tratta di formazioni Master, cioè Over 30, ma ogni team ha la possibilità di schierare due Under e questo particolare potrebbe fare la differenza. Quando si accennava alle buone indicazioni tecniche, il riferimento era più che altro a tre squadre che fin dalla prima giornata hanno fatto capire di avere le carte in regola per imporsi in questo evento che ricorda Andrea Sestili, pallanuotista giovane e prematuramente scomparso. Hanno fatto una grande impressione la pescarese Bustino, la Payton Bari e la Rari Nantes Roma, ma è chiaro che ogni pronostico può essere ancora stravolto, anche perché lo spirito di questo torneo ha valori un po' diversi dall'agonismo nudo e crudo. In vasca sono scese anche le “vecchie glorie” Di Renzo, Gobbi, Di Fulvio, Maximov, per fare qualche nome.
RISULTATI PRIMA GIORNATA. Waterpolo Master Pescara-Rari Nantes Roma 1-7, Amici di Andrea-Pallanuoto Teramo 6-2, Payton Bari-Simply Master Pescara 6-2, Polisportiva Bustino-Pallanuova Vicenza 6-1, Waterpolo Master Pescara-Payton Bari 2-4, Amici di Andrea-Polisportiva Bustino 3-5, Rari Nantes Roma-Simply Master Pescara 4-2, Pallanuoto Teramo-Pallanuova Vicenza 2-7.
PROGRAMMA SECONDA GIORNATA. Ore 10.30 Pallanuoto Teramo-Polisportiva Bustino, ore 11 Simply Master Pescara-Waterpolo Master Pescara, ore 11.30 Pallanuova Vicenza-Amici di Andrea, ore 12 Payton Bari-Rari Nantes Roma. Ore 15.30 finale 7° e 8° posto, ore 16 finale 5° e 6° posto, ore 16.30 finale 3° e 4° posto, ore 17 finale 1° e 2° posto, ore 17.30 premiazioni.

Nessun commento:

Posta un commento