domenica 9 gennaio 2022

Marcia: campionati italiani a Pescara

 *** MARCIA: CAMPIONATI ITALIANI A PESCARA IL 16 GENNAIO ***🚶🇮🇹

#Pescara e la #marcia, un amore che dura da decenni, di tradizione e di successi.

Fin dai tempi del leggendario Giovanni De Benedictis (nella foto), e anche prima.



Il 2022 dell'#atletica leggera inizia proprio con un grande evento di marcia, organizzato dall'associazione sportiva #Passologico con svolgimento proprio nei pressi dello stadio "Adriatico-Cornacchia".

Appuntamento nella mattinata di domenica 16 gennaio, su un percorso di 1 km, e assegnazione dei titoli italiani su strada di varie distanze, in particolare della 35 km.

Sottolineiamo "in particolare della 35 km", perché la distanza olimpica 50 km è stata sostituita proprio dalla 35 Km (dai prossimi giochi di Parigi 2024). 

Quindi l'evento di Pescara assume anche un significato statistico, perché di fatto apre una nuova strada a livello di titoli tricolore.

Oltre al titolo individuale Assoluti e Promesse, maschile e femminile, la gara sarà valida come selezione della squadra nazionale che parteciperà ai Mondiali a squadre di marcia, il 4-5 marzo, in Oman, a Muscat. 

Da non sottovalutare anche le competizioni cosiddette di contorno.

Citiamo la distanza classica di Km 20, valida come prova del campionato di società di marcia e per l'assegnazione del titolo individuale Master.

E la distanza di Km 10 del campionato di società Juniores e Allievi. 

Saranno a Pescara, quindi, i migliori esponenti azzurri della marcia, a caccia di nuovi titoli o comunque di importanti prove di efficienza in vista di manifestazioni internazionali. Di tutte le categorie e in tutte le distanze.

Insomma, una eccezionale kermesse di marcia che trasformerà Pescara nell'ombelico dell'atletica leggera.

Ritrovo: dalle ore 7:30 e comunque entro un’ora dall’inizio della propria gara. In via D'Avalos, nei pressi dello stadio "Adriatico-Cornacchia".

Programma Orario:

• Ore 08:45: km 35 Sen/Pro F

• Ore 09:00: km 35 Sen/Pro M

• Ore 11:15: km 20 Sen/Pro/Mas M

• Ore 12:35: km 10 Jun/All M

• Ore 12:45: km 20 Sen/Pro/Mas F

• Ore 14:00: km 10 Jun/All F


#LaTvlab

#CampionatiItaliani

Fonte Passologico


Nessun commento:

Posta un commento