mercoledì 23 dicembre 2020

Nuovo quadriennio: Imbastaro si ricandida per il Coni Abruzzo

Nel corso di una diretta Facebook prodotta da LaTvlab sulle pagine social e YouTube del Coni Abruzzo, sono venute fuori alcune notizie importanti per il mondo dello sport della nostra regione.In collegamento, l'attuale presidente Enzo Imbastaro ha ufficialmente riproposto la sua candidatura a numero uno dello sport abruzzese per il quadriennio 2021-2024.
"Ci ho pensato a lungo, ma alla fine ho deciso di dedicare altri quattro anni della mia vita alla promozione dello sport sul territorio, se naturalmente verrò rieletto.
Negli ultimi otto anni abbiamo concretizzato tantissime iniziative, che credo verranno ricordate anche in futuro. In particolare, abbiamo consentito a decine di migliaia di ragazzi ogni anno di praticare lo sport nelle scuole, li abbiamo fatti avvicinare anche ad attività federali. E ci siamo concentrati anche su determinate fasce deboli, perché lo sport deve essere per tutti e deve abbattere i privilegi. Così come non abbiamo dimenticato problematiche di carattere alimentare e salutistico. Il senso è questo: mi ricandido non per discorsi di carattere politico-sportivo, ma unicamente perché ora secondo me c'è la possibilità di continuare il percorso intrapreso e di farlo con rinnovato vigore. Mi riferisco alla battaglia che il Coni ha avviato per ribadire l'autonomia dalla politica e per la riforma dello sport in primis, una battaglia difficile ma ora ritengo ci siano spiragli per poter lavorare in modo costruttivo. Se non avessi avuto questa percezione, avrei salutato e ringraziato".
Stabilita anche la data delle elezioni regionali: il 13 marzo.
A breve si conosceranno anche gli altri candidati che competeranno con Imbastaro.
Due mesi dopo, invece, toccherà all'elezione del presidente nazionale.
Il link per rivedere l'intera diretta è https://youtu.be/wNrPwaliqAY




Nessun commento:

Posta un commento