domenica 15 aprile 2018

Tennis: Open CT Pescara, vincono Alice Matteucci e Gianluca Di Nicola

Che sia in corso una bellissima "tennis-mania" in Abruzzo, è un dato di fatto. Per fermarci solo a questo scorcio di 2018, prima la Fed Cup Chieti, ora l'Open al CT Pescara (montepremi da 20.000 euro), tra pochi giorni il Challenger da 50.000 dollari a Francavilla (21-29 aprile).
Grandi numeri in termini di pubblico e anche a livello qualitativo, per organizzazione e classifica dei giocatori.
Al Circolo Tennis di Pescara è andata in scena la prequalificazione per gli Internazionali di Roma, ormai una tradizione che vede impegnati sia tennisti di valore di seconda categoria, alla ricerca di un pass per il torneo capitolino che resta tra i più importanti al mondo. Ma vi hanno preso parte anche atleti più "normali" che hanno dato vita al torneo di quarta categoria.
La notizia di questa edizione è che si sono imposti due abruzzesi, l'ex enfant prodige del tennis italiano Alice Matteucci (pescarese, seppur tesserata per il CT Lucca) e il sempre costante Gianluca Di Nicola (avezzanese che compete con i colori del Ct L'Aquila).
Matteucci, classe 1995, un'esperienza in Fed Cup nel 2014, numero 432 del mondo, ha liquidato in due set (62 63) la pratica Claudia Giovine, brindisina classe 1990, cugina di Flavia Pennetta, numero 628 del mondo, ex 257!
Ugualmente, in due set il marsicano numero 527 Atp ha battuto Filippo Leonardi (Sporting Club Sassuolo, 628 Atp): 62 62.






PAOLO SINIBALDI PUBBLICHE RELAZIONI
Ufficio stampa e social network per FIT ABRUZZO-MOLISE


Nessun commento:

Posta un commento