venerdì 20 aprile 2018

Tennis: cominciano gli Internazionali maschili a Francavilla

Tra i Challenger in giro del mondo, quello di Francavilla si sta facendo largo a passi molto veloci. Al secondo anno di vita, gli addetti ai lavori già sobbalzano sulle sedie davanti ai propri pc quando leggono i nomi annunciati dei principali protagonisti.
Nomi che magari oggi giocano con successo i Challenger e che domani, con buone probabilità, vedremo tra i primi cinquanta del mondo.
L'organizzatore degli Internazionali d'Abruzzo GoldBet Tennis Cup è un signore umbro – Marcello Marchesini – che insieme alle sue figlie ha creato nel 2007 la Mef Tennis Events e ha iniziato a collaborare attivamente con l'Atp per l'organizzazione di eventi tennistici Challenger, di grande valore agonistico ma che avessero anche una positiva ricaduta sul territorio.
Ciò è senz'altro accaduto all'Abruzzo e in primis a Francavilla al Mare, in quella che è stata la prima edizione. Ma quest'anno è la seconda, e bisogna confermarsi. Marchesini: “Per questi motivi abbiamo potenziato la struttura ricettiva del circolo ospitante e allargato l'area hospitality, con stand che accompagnino gli spettatori prima di accedere ai campi attraverso un percorso nell'Abruzzo, in quello turistico piuttosto che enogastronomico o culturale. Chi vincerà? Potrei dire un italiano, in realtà vinca il migliore”. 
Partenza domattina e pomeriggio con le prime qualificazioni, ma anche la serata è tutta da vivere, con un concerto beneficenza al Palazzo Sirena di Francavilla.
Dalla settimana prossima entrano in campo i big. Lo scorso anno si impose il portoghese Pedro Sousa, che quest'anno difende il titolo di fronte a un tabellone davvero prestigioso. Sousa se la dovrà senz'altro vedere con il suo connazionale Gastao Elias, oltre ai beniamini azzurri Simone Bolelli (ex 36 al mondo) e Stefano Travaglia (di recente ha sconfitto Fognini e portato Berdych al terzo set). Attenzione al giovane fenomeno canadese Felix Auger Aliassime (pensate, questo ragazzo ha guadagnato i primi punti Atp a 14 anni!!! oggi ne ha quasi 18) o all'ex top 30 Lukas Rosol. Impossibile comunque fare pronostici.
Appuntamento dal 21 al 29 aprile, ingresso libero fino al 26 aprile, poi biglietti e mini abbonamenti per i tre giorni conclusivi. Tutte le info su internazionaliabruzzo.com.






Nella foto: Stefano Travaglia

Nessun commento:

Posta un commento