domenica 17 aprile 2016

Tennis... Grymalska vince al CT Pescara

SUPERTENNIS -TRASMISSIONE ROAD TO FORO ITALICO - In vista degli Internazionali d'Italia - Con la vincitrice Anastasia Grymalska
Un montepremi complessivo così alto per un torneo di tennis in Abruzzo non si era mai visto, ben 20.700 euro. In più, un sogno, quello di poter accedere alle qualificazioni degli Internazionali Bnl di Roma, in programma a Roma dal 2 al 15 maggio.
L'appuntamento di Pescara non è casuale, perché la Federazione italiana tennis ha assegnato questi tornei-satellite non a tutte le regioni, ma solo a quelle piazze che negli anni passati si erano già distinte per numeri e organizzazione. Così dal 2 aprile al Circolo tennis Pescara sono giunti da ogni dove per poter innanzitutto vincere un torneo molto importante (anche economicamente), e poi come è naturale che sia, giocarsi la propria chance della vita a Roma nell'evento-clou tennistico dell'anno in Italia. Numeri da record: quasi 500 iscritti, la sede abruzzese voluta dalla federazione è risultata essere la quinta in Italia per partecipazione, al cospetto di regioni ben più popolose.
Al femminile, la finale è stata vinta dal l'idolo di casa Anastasia Grymalska (tesserata col CT Beinasco), numero 320 del mondo. Ha sconfitto la romana (CT Parioli) Martina Di Giuseppe, numero 496 del mondo, con il punteggio di 6-7 (5-7), 6-2, 6-1.
Al maschile, finale domani (lunedì) alle 18 il marsicano Gianluca Di Nicola e Andrea Vavassori, entrambi 2.2.
Un grande sforzo organizzativo, con il supporto federale (in Abruzzo-Molise il presidente è Luciano Ginestra, senza considerare che un consigliere nazionale di peso è il tortoretano Emilio Sodano) e con lo staff del Circolo tennis Pescara presieduto da Franco Leone, che a breve – nel mese di maggio – ospiterà anche il torneo internazionale giovanile che ormai è diventato consuetudine nel panorama.

Nessun commento:

Posta un commento