martedì 17 novembre 2015

Pallanuoto: il calendario della A2 femminile

Diramato il calendario della serie A2 femminile di pallanuoto. Partenza il 24 gennaio, chiusura della stagione regolare il 5 giugno.
Venti squadre divise in due gironi. Le prime tre classificate di ciascun girone si qualificano ai playoff promozione: semifinali seconde-terze il 9, 12 ed eventuale 16 giugno; finali con le prime 19, 23 ed eventuale 26 giugno. Le ottave e nove classificate si incrociano nelle finali playout il 9, 12 ed eventuale 16 giugno; le decime retrocedono direttamente in serie B.
Unica rappresentante abruzzese, la Original Marines Pescara Pallanuoto, che si propone per un campionato di vertice, dopo che già lo scorso anno la promozione era sfuggita solo di un soffio. La squadra oggi allenata sa Tommaso Cianfrone esordirà in trasferta a Frascati con l'H2O; occhio al primo match interno domenica 31 gennaio al Pala-Pallanuoto di Pescara contro la Sis Roma dell'ex tecnico Paolo Ragosa. Sulla carta, potrebbe già essere un match-promozione.
Rispetto allo scorso anno, il Pescara si è rinforzato in particolare con il ritorno della forte Gaia Apilongo che, unitamente alla crescita attesa di pezzi importanti già in organico negli anni scorsi, dovrebbe garantire un potenziale notevole.

Paolo Sinibaldi Pubbliche Relazioni
Ufficio stampa e social network per PESCARA PALLANUOTO
www.pescarapallanuoto.com
www.paolosinibaldi.blogspot.com

Nessun commento:

Posta un commento