martedì 8 settembre 2015

Calcio giovanile: il Memorial Di Resta va alla Fater

Dodici formazioni della categoria Pulcini, tra le migliori realtà di calcio giovanile dell'Abruzzo, si sono "sfidate" per l'assegnazione dell'ambito Memorial Marino Di Resta, in ricordo del carabiniere barbaramente assassinato a Pescara nel 1996.
Per la cronaca, la vittoria è andata alla Fater, che in una equilibratissima finale ha avuto la meglio sui Delfini Biancazzurri, mentre al terzo posto si è piazzata la Durini.
In realtà all'Antistadio di Pescara hanno vinto tutti, a questa età non sarebbe corretto forzare troppo l'agonismo, e ha vinto anche il folto pubblico sugli spalti.
Le squadre che hanno giocato: la società organizzatrice D'Annunzio ha portato due formazioni, poi Delfini Biancazzurri, Flacco, Renato Curi Angolana, Poggio degli Ulivi, Naiadi, Durini, Bacigalupo Vasto, River 65, Fater, Virtus Hatria.
Presenti anche i vertici dell'Arma, con il colonnello Paolo Piccinelli, i vertici del Comune di Pescara con il sindaco Marco Alessandrini e l'assessore allo sport Giuliano Diodati, la moglie di Marino Di Resta signora Giuseppina Franzone.
Ha organizzato la D'Annunzio, che ha rilasciato alcune dichiarazioni attraverso il direttore tecnico Giovanni Mincarini: "E' stato un torneo eccezionale per la qualità delle formazioni partecipanti, ma anche per la correttezza, la sportività e l'educazione di tutti. Ringraziamo i collaboratori e le autorità intervenute, per un torneo che sta diventando sempre più importante".
Una finestra sulla ripresa delle attività: "La scuola calcio della D'Annunzio ricomincerà il 10 settembre. mentre le categorie Allievi-Giovanissimi e Esordienti sono già pronte per i rispettivi campionati regionali e provinciali", ha concluso Mincarini.







Nessun commento:

Posta un commento