sabato 8 agosto 2015

Svolte di Popoli, per Fattorini è già record. Domani la gara: start alle 9.30.

Edizione caldissima delle Svolte di Popoli, la 53esima, un po' come la temperatura sull'asfalto. Il sabato è come sempre dedicato alle prove, e i piloti hanno dimostrato di essere a perfetto agio con il clima africano. Infatti uno dei favoriti della vigilia, il giovane umbro Michele Fattorini, ha sfoderato una prestazione più bella dell'altra nelle due manche. Nella seconda ha addirittura fatto registrare il record assoluto delle Svolte, 3'09"60 per percorrere i circa 8 km in salita sa Popoli al bivio per San Benedetto in Perillis. Ha strappato il primato proprio al suo rivale più "acerrimo", il siciliano Domenico Cubeda, vincitore delle due scorse edizioni. Non che Cubeda sia rimasto a guardare, anzi: ha siglato un ottimo 3'13"30, un tempo che lascia presagire battaglia anche per il giorno clou della gara di domani.
Fattorini e Cubeda, entrambi Osella PA 2000, su tutti, ma occhio anche al terzo nella prove, Andrea Picchi: su Lola Honda, ha realizzato un incoraggiante 3'18"58.
Tra gli abruzzesi, bene il pescarese Carlo Toschi su Ligier Bmw, ottavo in 3'46"41. Il giovane popolese Vincenzo Ottaviani (Osella PA 21), decimo in 3'52"46. Un centinaio le vetture alla partenza, un pubblico competente lungo i tornanti, e anche alcune uscite di pista spettacolari e per fortuna senza conseguenze. Un po' di paura nel corso della prima manche per Giordano Di Stilio, che ha letteralmente distrutto la sua Peugeot 106 in una delle ultime curve prima del bivio per San Benedetto in Perillis. Lui non ha riportato conseguenze, ma la macchina è ko per la gara. Incidente anche per Luca Bazzocchi su una Formula Renault, oltre a alcune interruzioni per vetture in panne (anche una Ferrari), ma tutto è trascorso senza particolari patemi.

PAOLO SINIBALDI PUBBLICHE RELAZIONI
UFFICIO STAMPA SVOLTE  DI POPOLI
WWW.SVOLTEDIPOPOLI.IT

Nessun commento:

Posta un commento