domenica 7 dicembre 2014

GOLF: SPETTACOLO ALLA PRO-AM DI MIGLIANICO

Due giornate di sole splendido, per essere a inizio dicembre. E una competizione di alto livello e con esito incerto sino alla fine. Non si poteva chiedere di più alla Pro-Am dell'Immacolata, gara di golf per professionisti e amatori che si è disputata sul green di Miglianico. Ventisette squadre, 108 golfisti provenienti da tutta l'Italia, con la ciliegina sulla torta del più grande golfista italiano di tutti i tempi, Costantino Rocca. Che ha giocato e, in barba ai suoi quasi 60 anni, ha chiuso singolarmente al decimo posto. Il primo singolo professionista è risultato Emanuele Lattanzi (140 colpi), quinto il pro pescarese Luca D'Andreamatteo (144).
Ma nella Pro-Am sono molto importanti le classifiche a squadre, e anche in questo caso la battaglia non è mancata. Nella classifica Netto, ha prevalso il team con il professionista Emanuele Bolognesi e gli amatori Roberto Eleonori, Alessandro Lelli e Franca Galeota (121); nella classifica Lordo, prima la squadra capitanata dal pro Luca D'Andreamatteo e composta anche dagli “am” Carmine D'Andreamatteo, Domenico Renzitti e Paola Barone (134).
Tra i premi speciali Netto, erano previsti quelli di prima giornata e quelli di seconda giornata, cioè premi riservati alle migliori squadre del sabato e della domenica, per intenderci. Nel primo caso, quella del pro Luis Gallardo e degli am Nicola Palestini, Illidio Melocelli e Maurizio Bachetti (61); nel secondo, quella di Andrea Perdoncin (pro) e (am) Stefano Cioci, Luciano Cioci e Federica Ricci (63).
Presente a Miglianico anche l'ex calciatore della nazionale Beppe Dossena, un ottimo golfista avendo handicap 11, ma anche un amico del circolo miglianichese con il quale intende sviluppare dei progetti per il prossimo futuro: “Non ho giocato benissimo, ma poco importa. Mi sono trovato alla grande, sia per il clima meteo sia per quello amichevole che si respira qui. E poi, è impossibile venire in Abruzzo e non mangiare in modo sopraffino”.
Costantino Rocca (nelle foto) ha firmato un numero impressionante di autografi e si è concesso anche a tante fotografie-ricordo: “E' stata una bella esperienza, ho trovato un green perfettamente curato e anche il circolo è di ottimo livello. La mia gara? Dai, per essere un vecchietto ho fatto la mia parte, specie nella seconda giornata con 70 colpi, ma purtroppo nella prima ho sbagliato troppo (78) e così nella classifica complessiva sono stato un po' penalizzato”.

Grande soddisfazione, infine, ha espresso il presidente del Miglianico Golf Club Mario Dragonetti: “E' stata la ciliegina sulla torta di una stagione golfisticamente parlando, fantastica per l'Abruzzo”.




Nessun commento:

Posta un commento