mercoledì 22 gennaio 2014

LUCIO PETROCCO E ANTONIO SAVINI PRONTI: STA PER PARTIRE L'ARCTIC LAPLAND RALLY


TEST EFFETTUATI, BABBO NATALE VISITATO... E' TUTTO PRONTO

VENERDI' E SABATO C'E' L'ARCTIC LAPLAND RALLY





Ultime operazioni di rifinitura prima dell'atteso appuntamento. Ci siamo quasi, l'Arctic Lapland Rally edizione numero 49, che si disputa nella Lapponia finlandese, sta per partire. Venerdì 24 e sabato 25 gennaio i ghiacci di Rovaniemi si popoleranno di motori rombanti in una gara che è un appuntamento tradizionale per il mondo dei rally ma anche per l'intera Lapponia.

Ricordiamo che all'Arctic Lapland Rally hanno preso parte anche grandi campioni ad esempio di Formula 1 (Hakkinen, Raikkonen, Rosberg, Salo, eccetera), che tuttavia non sono mai riusciti a vincere proprio per le estreme difficoltà delle prove da affrontare.

Unico equipaggio pescarese, abruzzese e, udite udite (dopo aver ben visionato l'elenco degli iscritti per questa edizione) italiano, quello composto dal pilota Lucio Petrocco e dal navigatore Antonio Savini su Subaru Impreza Wrc, un'automobile ex ufficiale Subaru che potrebbe districarsi anche molto bene su questi percorsi “polari”.

Saranno 124 gli equipaggi a competere per la vittoria finale, ma al di là del risultato, tutti avranno come obiettivo principale vivere un'esperienza unica nel suo genere, come unico è questo rally che si svolge a Rovaniemi, nella storia e nella tradizione città riconosciuta come quella di Babbo Natale.

E infatti la pattuglia che dall'Abruzzo ha raggiunto la Lapponia non ha potuto non fare visita alla casa di Santa Claus per salutare un Babbo Natale in carne e ossa (come da foto allegata), naturalmente tra un test automobilistico e un altro, a temperature a dir poco rigide (basti guardare nella foto che picco è stato raggiunto in orari diurni).

Non resta che fare un grande “in bocca al lupo” ai nostri Lucio Petrocco (sesta partecipazione all'Arctic Lapland Rally) e Antonio Savini (ottava partecipazione, è il veterano di questo rally pur essendo italiano e non lappone!)... e che la Subaru Impreza Wrc faccia il resto...









PAOLO SINIBALDI per Lucio Petrocco e Antonio Savini Arctic Lapland Rally

UFFICIO STAMPA

www.paolosinibaldi.blogspot.com

Nessun commento:

Posta un commento