giovedì 1 giugno 2023

Biciclettata e Pattinata Adriatica

 


Parliamo di donazione di sangue. Ma parliamo anche di sport. E di come lo sport - inteso come benessere - sia il complemento ideale alla donazione di sangue.

L'Avis Pescara lo sa bene e da anni porta avanti questo binomio.

Venerdì 2 giugno lo sport in questione si chiama... "Biciclettata e Pattinata".

Nel dettaglio, l'evento in collaborazione con l'associazione Fiab Pescarabici, si concretizza in una biciclettata e/o pattinata che si svilupperà sulla dorsale adriatica tra Pescara e Pineto.

Ovviamente non è una gara, ma una passeggiata di salute da affrontare in totale allegria in cui si effettueranno diverse tappe come da programma allegato: alle 10 lo start ci sarà alla Nave di Cascella e poi il serpentone si snoderà lungo il tragitto disegnato, prima Largo Paolucci, poi Montesilvano (Porto Allegro), quindi Silvi (Piazza Aldo Moro).

Ci saranno tanti volontari di Avis donatori sangue di Pescara che sosterranno l'organizzazione, mentre in Largo Paolucci sarà allestito un villaggio informativo con stand, gadget e sorrisi per chi volesse avvicinarsi anche solo per semplice curiosità al mondo Avis.

Finish fissato a Pineto, intorno alle ore 12.45, dopo aver percorso di fatto la ciclovia Adriatica.

Il ritorno invece sarà libero.

Lo slogan fa capire bene lo spirito dell'evento: "Pedalare fa buon sangue". Ma anche pattinare.

Questa iniziativa si inserisce in un ricco calendario proposto da Avis Pescara, che anche nei prossimi giorni proporrà nuove idee sempre in linea con la cultura e la sensibilizzazione alla donazione di sangue.


Nessun commento:

Posta un commento