lunedì 8 agosto 2022

Acapulco on the beach - VIDEO - tennis

 https://youtu.be/cq31cJ6Tsmo

🔴🔴🔴 ORA IN ONDA 🔴🔴🔴

Sono due tra i più talentuosi giovani tennisti abruzzesi 🎾 

Alessandro Mondazzi è classe 2007, CT Pescara, campione italiano Under 14 e un comportamento già da adulto evoluto. Alessandro Sciacca, stesso circolo, classe 2006, talento enorme già attenzionato da anni dai vertici tecnici federali e una vaga somiglianza anche tennistica con Lorenzo Musetti.

Mondazzi racconta che ha sempre avuto confidenza con la dialettica: "Frequento il liceo classico con buoni risultati scolastici. In effetti, molti mi dicono che sembro più adulto di quella che è la mia età, in realtà io so che devo ancora crescere tanto. Ad esempio, a volte in campo mi faccio prendere dal nervosismo e su questo devo lavorare parecchio. Riguardo alla mia confidenza con le interviste, quando ero bambino mi divertivo con mio padre a fare finte interviste, perché il mio sogno è sempre stato quello di avere successo nel tennis". Ami Kyrgios ma... "Vedere giocare Kyrgios fa sognare a occhi aperti, ma il mio idolo vero resta Roger Federer. Anche perché, credo che la disciplina sia un fattore determinante per centrare gli obiettivi, anche se avere talento è un buon punto di partenza ". Grazie a... "La mia famiglia mi segue sempre, mio padre mi ha avviato al tennis, quindi grazie a tutti loro e ovviamente a allenatori e preparatori che mi fanno migliorare ogni giorno".

Sciacca ha spesso e volentieri sfiorato le vittorie tricolori, ma c'è da scommettere che non si arrenderà tanto facilmente: "L'unica ricetta è allenarsi con costanza e guardare sempre oltre. Questa estate ci siamo preparati con scrupolo e, per sfuggire al grande caldo, spesso lo abbiamo fatto anche la mattina all'alba. Non sono abituato a svegliarmi così presto, ma il #tennis e lo sport in generale insegnano che bisogna arrivare ai risultati attraverso i sacrifici, quindi ho accolto a braccia aperte anche questa esperienza. Somiglio a Tsitsipas? Forse per il taglio di capelli! Altri mi hanno detto che sembro più Musetti. Ma io non ho un idolo vero e proprio, perché ammiro molto questi fenomeni del tennis, tuttavia penso che sono ancora in fase di trasformazione. Quindi... lo scopriremo solo vivendo".

Sono loro gli ospiti di questa puntata di #AcapulcoOnTheBeach #LaTvlab




Nessun commento:

Posta un commento