lunedì 3 agosto 2020

Beach Tennis: conclusi i campionati italiani a Giulianova

I campionati italiani Assoluti di Beach Tennis si sono svolti sulla spiaggia di Giulianova in un lungo fine settimana davvero caldissimo. L'evento, inizialmente calendarizzato per il mese di maggio, è stato spostato causa Coronavirus e fortemente voluto nonostante tutto dagli organizzatori della a.s.d. Beach Tennis and Sports.
Le partite sono state ospitate nei campi attrezzati degli stabilimenti Lido Paola, Lido Cesare e Europa Beach Village.. Le strutture sono risultate idonee dopo che è stata effettuata un’analisi accurata dal punto di vista tecnico e questo evento sportivo ha avuto un impatto molto forte dal punto di vista turistico, in una stagione molto complicata che ha bisogno di essere rinvigorita anche attraverso lo sport di alto livello.
Tutti gli incontri si sono svolti nel pieno rispetto delle normative anti-Covid e dei relativi protocolli di sicurezza. In gara, ovviamente tantissimi big del mondo del beach tennis sia maschile sia femminile. Atleti che hanno fatto la storia di questo sport. Tra gli uomini, mostri sacri come Garavini, Strano, Meliconi, Chiodioni, Banci, Beccaccioli, Giovannini e altri, anche tanti giovani che si stanno affermando. Tra le donne, le big erano senz'altro Daina, Cimatti e Nobile.
Non sono mancate le sorprese.
Nel tabellone finale del doppio maschile i campioni sono risultati Marco Garavini e il giovane Mattia Spoto.
Nel tabellone finale del doppio femminile, le campionesse sono state Sofia Cimatti e Nicole Nobile.
La finale del doppio misto è andata a Spoto-Cimatti su Garavini-Daina.
A seguire: Valmori-Cini e Faccini-Gasparri.
La società organizzatrice ha comunicato inoltre di voler ospitare i campionati italiani outdoor di beach tennis per i prossimi due anni.






Nessun commento:

Posta un commento