domenica 5 luglio 2020

Golf: primo raduno regionale post-Covid.

Il golf è stato tra i primi sport ad avere l'ok per la ripartenza, considerando il basso indice di rischio e gli ampi spazi in cui abitualmente si svolge. Così anche in Abruzzo, dove soprattutto a livello di circoli ci sono stati e ci sono settimanalmente diverse manifestazioni disputate in tutta sicurezza. A livello federale, invece, nel fine settimana si è tenuto il primo vero step della nuova era, della cosiddetta ripartenza, con un interessante raduno regionale degli Under 18. Vi hanno partecipato i ragazzi abruzzesi, ma anche molisani, sotto lo sguardo attento dei coach della Federgolf Abruzzo Antonio Martino e Fabio Paolozzi. Un collegiale vero e proprio sui campi dell'Adriatico Golf Club a Brecciarola: riscaldamento, campo pratica, 9 buche, parte fisica e riunioni tecniche, insomma il necessario per riprendere confidenza con una disciplina in cui la precisione e la ripetizione dei movimenti rappresentano tutto.
Erano presenti anche i vertici federali abruzzesi, in particolare il delegato Leonardo Gravina e il responsabile delle attività giovanili Vincenzo De Benedictis.
Leonardo Gravina: "Ripartiamo. A piccoli passi, ma ripartiamo. Davanti a noi abbiamo un secondo semestre che potrebbe regalarci ancora belle soddisfazioni, nonostante le difficoltà".
Vincenzo De Benedictis: "Sono soddisfatto di questo collegiale e non ci fermiamo qui. Tra i progetti in cantiere, c'è senz'altro anche la ripresa del Progetto golf a scuola, interrotto bruscamente dal Coronavirus. Se ci saranno le condizioni, già da fine settembre".
Era presente anche il professionista di caratura internazionale Edoardo Lipparelli, frusinate ma molto legato all'Adriatico Golf Club e all'Abruzzo in generale, visto che ha gareggiato in un paio di occasioni all'Alps Tour presso il Miglianico Golf Club. L'obiettivo di Lipparelli sarà di ben figurare nel prestigioso circuito Challenge Tour, non appena sarà possibile.
A proposito di Alps Tour, è stata svelata la data che riporterà nella nostra regione il grande golf europeo: dal 15 al 17 ottobre, a Miglianico, nell'ambito dell'evento denominato Abruzzo Open.
Una tradizione che si ripete.



Nessun commento:

Posta un commento