lunedì 17 giugno 2019

RESOCONTO Campionati regionali Salto Ostacoli

E' stata una tre giorni non stop per il Campionato Regionale Salto Ostacoli Abruzzo, che si è disputato nell'impianto del Teaterno Sporting Club a Chieti. La Federazione Italiana Sport Equestri abruzzese rappresentata dal Presidente Rocco De Nicola, ha ospitato per l'occasione anche il Campionato Regionale degli amici del Molise.
Hanno partecipato 209 binomi, numero enorme per l'Abruzzo.
Oltre alla presenza degli ormai veterani delle categorie di Campionato, il successo più grande è stato autografato dai giovanissimi, che hanno fatto registrare numeri importanti delle categorie Junior, Big, Medium, Small e Mini, entusiasmando tutta la platea.
La manifestazione era articolata in 3 macro raggruppamenti: Campionati, Criterium e Trofei, al cui interno si trovavano le micro serie per fasce di età e di livello: Campionato assoluto di secondo grado; Campionato Ambassador, Campionato di primo grado, Campionati Pony Brevetti.
In ordine, per i Campionati sono saliti sui gradini del podio abruzzese: Andrea Delicati, Fabrizio Pascucci, Piero Crisolini Malatesta, Velia Angelini, Elisabetta Giannini, Andrea Tomei, Matteo Pascucci, Giorgia Rapattoni, Lorenzo Manca, Sofia Di Profio, Valentina Camplone, Beatrice Caputi e Mariavittoria Di Francia.
I Criterium si sono invece suddivisi in Criterium di primo grado, Criterium Amatori e Criterium Brevetti, a loro volta ancora in Senior, Junior e Pony. I podi dei vari Criterium Abruzzo hanno onorato in ordine, Elisabetta Giannini, Andrea Tomei, Matteo Pascucci, Anael D'Onofrio, Natascia Di Tizio, Chiara Villa, Ludovica Cretone, Noemi Verratti, Federico Laudadio, Trasatti Stefano, Chiara Trivellone, Francesca Ceddia, Diletta Mazzocco, Anna Soccorsi, Francesca Visconti.
I Trofei invece si sono articolati in Amatori, Big, Medium, Small e Mini e a loro volta in Senior e Junior, a podio sono andati: Letizia Faieta, Giuseppe Chiavelli, Filippo Manca, Alberto Ranalli, Claudia Buccione, Irene Masciola, Francesca Ferrara, Asia Di Virgilio, Elettra Sacchetti, Carmine Sardanelli, Nicla Pantalone, Diana Victoria Rossi, Sofia Odoardi, Francesco Del Conte, Alfredo Bicocchi, Sofia Coppa, Sophie Taraborrelli, Alice Tagliente, Mia Moranti.
I binomi per 3 giorni di seguito hanno sommato circa 550 percorsi complessivi, minuziosamente monitorati da una professionale giuria giudicante presieduta dal Generale Luigi Rizzo.







Nessun commento:

Posta un commento