domenica 29 ottobre 2017

Il Pescara Pallanuoto si aggiudica il torneo di Bari



 
 
 
Il Pescara si aggiudica il torneo di Bari a punteggio pieno, contro squadre di serie A2 maschile che affronterà nell'ormai imminente campionato che avrà inizio il 25 novembre. Se lo aggiudica vincendo e convincendo, specie nella gara decisiva contro l'Arechi Salerno con il punteggio di 12-8.
Terzo posto per la squadra organizzatrice e ospitante Waterpolo Bari, quarto per la Vela Ancona.
Le dichiarazioni dell'allenatore  Francesco Mammarella sono incentrate sull'ottimismo, ma mantenendo un pizzico di dovuta cautela: "Abbiamo giocato tre partite su ottimi livelli e sempre a ritmi alti, segno di una condizione di forma in crescendo. Anche contro il Salerno, l'ultimo parziale è stato decisivo (5-1), vuol dire che stiamo lavorando nella direzione giusta. Ma avevamo fatto bene anche negli incontri precedenti, contro la Vela Ancona e contro i padroni di casa del Waterpolo Bari, dove la partita è stata molto maschia. Torniamo a casa soddisfatti, ma ovviamente non ci facciamo illusioni in prospettiva campionato, essendo neopromossi in serie A2, quindi con la salvezza come pensiero predominante nella testa".
A Bari il Pescara Pallanuoto ha quindi prima sconfitto Ancona 16-11, poi Bari 12-9, infine la zampata decisiva contro Salerno 12-8.
Da sottolineare che Ancona giocherà nella serie A2 girone Nord, mentre Bari e Salerno sono inserite nello stesso raggruppamento - il Sud - dei biancazzurri, e nella passata stagione sia pugliesi sia campani sono stati protagonisti di un campionato di alta classifica.
A livello di marcature, nel torneo di Bari si sono messi in evidenza un po' tutti i disponibili, perché coach Mammarella ha cercato di ruotare i giocatori impiegati, ma nella partita di finale contro Salerno la cinquina di Carlo Di Fulvio ha fatto sensazione.

PAOLO SINIBALDI PUBBLICHE RELAZIONI
UFFICIO STAMPA E SOCIAL NETWORK PER PESCARA PALLANUOTO
PAGINA UFFICIALE FACEBOOK: PESCARA PALLANUOTO
www.paolosinibaldi.blogspot.com

Nessun commento:

Posta un commento