mercoledì 20 settembre 2017

Golf: Zeman alla Pro-Am "Abruzzo Open"

Giornata piovosa eppure... festosa. Buon segno, vuol dire che al circolo di Miglianico l'atmosfera si crea al di là delle condizioni climatiche, che peraltro nei giorni a venire saranno ottimali.

In programma il circuito professionistico di golf a livello continentale, l`Alps Tour, che per il quarto anno fa base a Miglianico come tappa italiana, da oggi fino a domenica 24 settembre.

La pioggia invece si è registrata nella giornata che abitualmente fa da prologo all`Alps, cioè la Pro-Am in cui giocano insieme in ciascuna squadra un professionista e tre amateur.

I "pro" ne approfittano per testare il green, gli amatori invece cercano di apprendere i segreti dei migliori golfisti europei.

Come sempre quando è presente, ha destato curiosità Zdenek Zeman, che di golf è grande appassionato. Il trainer del Pescara reduce da un non esaltante pareggio contro l`Entella, ha voluto rigenerarsi con una giornata all'insegna del suo secondo sport preferito (dopo il calcio, ovviamente), in compagnia del suo vice Vincenzo Cangelosi e dell`ex calciatore del Pescara Simone Pepe, anche loro golfisti.

E non si è sottratto alle domande. Ha esordito scherzando: "Stanotte ho dormito poco perché ogni tanto i miei ragazzi mi fanno innervosire. Non fa piacere subire così tante rimonte come sta capitando al Pescara, ma continuo a dire che dobbiamo avere pazienza: la squadra è giovane e il campionato di serie B è lungo e estenuante". Chi lo vince il campionato di serie B? "Molto difficile dirlo adesso, ci sono alcune squadre che sono sullo stesso piano secondo me, ma poi può succedere di tutto in serie B". E in serie A? "Mi piacerebbe se il campionato lo vincesse il Napoli, è tra le pochissime squadre che praticano un gioco bello anche da vedere". Secondo lei la differenza tra il calcio italiano e quello estero è realmente così ampio come sembrerebbe dagli ultimi risultati registrati in campo internazionale? "Secondo me è davvero così. Non mi sembra casuale quello che abbiamo visto sia con la nazionale sia con le squadre impegnate nelle coppe. C'è tanto da lavorare per colmare il gap".

Mister, ma col golf come va? "Sono handicap 18, cioè sono peggiorato, sarà l'età. O forse che ho imparato a giocare a golf da autodidatta e mi mancano alcuni fondamentali".

Per la cronaca, la Pro-Am Abruzzo Open by Lioness è stata vinta dalla squadra composta da Thomas Elissalde (professionista francese) insieme a Stefano Di Properzio, Marco Pretaroli e Marco Tuccella (amatori).

Il team di Zeman (capitanato dal professionista Michele Ortolani) invece si è piazzato al 14° posto su 26 formazioni partecipanti: non male... metà classifica... come il Pescara calcio in questo momento.







Nessun commento:

Posta un commento