domenica 6 marzo 2016

Pescara Pallanuoto, una super vittoria e una sconfitta

Non vi azzardate a dire che le donne sono deboli, specie se parlate di pallanuoto! Toste, tostissime, le ragazze del Pescara in serie A2 girone Sud, tornate solitarie al secondo posto in un turno di campionato in cui hanno vinto contro la 3T di Frascati e contemporaneamente hanno goduto della sconfitta della Racing Roma a casa del terribile Volturno. Una partita a dir poco accesa (troppo) quella cui abbiamo assistito al Pala-Pallanuoto di Pescara, in cui le biancazzurre non si sono risparmiate e alcune hanno anche pagato le conseguenze fisiche, vedi Gaia Apilongo uscita per diversi minuti causa infortunio, poi fortunatamente risolto. Il finale è stato di 13-9, i parziali 3-0, 2-3, 3-5, 5-1 evidenziano lo sprint finale. A rete un po' tutte: Apilongo 5, Vidonis 2, Invernizi, Ranalli, Di Berardino, Di Claudio, De Vincentiis e Colletta 1.
Coach Cianfrone: "Come contro il Volturno siamo partiti subito forte nel primo tempo per poi avere un calo di concentrazione a metà gara, innervosendoci oltremodo soprattutto per la fisicità delle avversarie e abbiamo subito una giustificata rimonta. Evidentemente è un nostro difetto su cui bisogna lavorare molto. Questa volta però nell ultimo parziale abbiamo avuto una bellissima reazione".
In B maschile, seconda sconfitta consecutiva per il Pescara Pallanuoto di Giannouris, stavolta tra le mura amiche contro la capolista Bari e ancora una volta di misura: 6-7 il definitivo e parziali di 1-0, 1-2, 1-3, 3-2.
Le dichiarazioni post gara dell'allenatore: "Abbiamo cominciato bene, per poi subire il gioco di un Bari più determinato che ha sfruttato i momenti di calo di concentrazione del Pescara e quindi ha contenuto la rimonta. Siamo arrivati a un soffio dal pareggio, ma non è bastato. Complimenti alla Waterpolo Bari. Riguardo a noi, la strada è ancora lunga e sono fiducioso per il futuro del Pescara". Pescara quarto.


PAOLO SINIBALDI PUBBLICHE RELAZIONI
UFFICIO STAMPA E SOCIAL NETWORK PER PESCARA PALLANUOTO
WWW.PESCARAPALLANUOTO.COM
WWW.PAOLOSINIBALDI.BLOGSPOT.COM

Nessun commento:

Posta un commento