martedì 16 settembre 2014

IL MIGLIANICO GOLF PRESENTA I SUOI GRANDI EVENTI

Domenica 14 settembre
 
Si è svolta davanti a un pubblico competente e numeroso la conferenza stampa di presentazione dei grandi eventi autunnali del Miglianico Golf Club.
Nello specifico: Alps Tour, Abruzzo Open dal 15 al 19 Ottobre (gara riservata a giocatori professionisti provenienti da tutto il mondo); 14° Open d’Italia per giocatori disabili di golf dal 23 al 25 Ottobre; Pro Am dell’Immacolata del 7-8 Dicembre.
Al tavolo dei relatori hanno avuto modo di approfondire i temi: il presidente del circolo Mario Dragonetti e il suo vice Marco Tuccella; il presidente dell'Open d'Italia nonché presidente delle attività agonistiche della Fig Alessandro Rogato; il delegato della Fig Abruzzo-Molise Carmine D'Andreamatteo; per il comune di Miglianico, il sindaco Fabio Adezio e il presidente di Nonsologolf (la società che rappresenta la proprietà del campo) Claudio Ucci.
Oltre alle loro interessanti argomentazioni, che hanno spiegato bene cosa accadrà a Miglianico tra ottobre e dicembre e anche i numeri enormi di crescita del movimento golfistico in Abruzzo (seconda regione in Italia dopo l'Emilia Romagna per crescita numero iscritti) e le prospettive di sviluppo turistico grazie al golf, non sono mancati gli interventi in sede di dibattito.
Tutto ciò a testimonianza del grande interesse che c'è intorno a questa disciplina, oltre ai tanti aspetti di valore sociale che sono insiti ad esempio nell'ospitare un evento come il campionato italiano per golfisti disabili.
Non a caso, sono intervenuti anche il presidente regionale del Comitato paralimpico (e anche consigliere regionale del Coni) Franco Zuccarini, il delegato provinciale Pierluigi D'Angelo, senza dimenticare Camillo Gelsomini, presidente di Turismo Accessibile.
Alla fine della presentazione, non è mancato il momento conviviale, che ha reso ancora più speciale questa giornata trascorsa al Miglianico Golf Club.
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento