domenica 19 settembre 2010

Pallanuoto, è ufficiale: Simply Sport ripescata in serie B

di PAOLO SINIBALDI
PESCARA - In casa Simply Sport stavano aspettando questa notizia da tempo, cioè dalla fine dello scorso campionato quando i pescaresi arrivarono a un passo dalla promozione, beffati solo dai “cugini” della Bustino. La Federazione italiana nuoto ha diramato i calendari dei vari campionati di pallanuoto e ha quindi fugato ogni dubbio: la Simply Sport è stata inserita nel girone 3 della serie B, tra l'altro insieme alla Bustino, con cui ovviamente si riproporrà un derby che nelle passate stagioni ha sempre regalato enormi emozioni. Nello stesso girone c'è anche l'altra ripescata Rari Nantes Perugia, inoltre spiccano vecchie glorie della pallanuoto italiana come Anzio, Polisportiva Acilia, Rari Nantes Roma e Rari Nantes Napoli. Un raggruppamento non semplice sulla carta, ma l'importante per la società di stanza alle Naiadi era questo ripescaggio, atteso per mesi e comunicato dalla Fin una volta ultimate tutte le varie manifestazioni internazionali, l'ultima i campionati europei – peraltro positivissimi per l'Italia (vice-allenatore Amedeo Pomilio), seconda classificata dietro ai padroni di casa della Croazia – di pallanuoto a Zagabria.
Il patron delle Naiadi e della Simply Sport Luciano Di Renzo: “Siamo contenti, inutile nasconderlo. Ora che è giunta anche l'ufficialità, possiamo finalmente cominciare a muoverci per allestire una squadra che sia competitiva”.
Squadra affidata al coach Brane Zovko, prima che ci siano le prime novità di mercato di cui a Pescara si vocifera già da un po'. Si annuncia una stagione... a tutto derby.
SERIE B MASCHILE GIRONE 3: Anzio Nuoto, Polisportiva Acilia Roma, Polisportiva Bustino,
Rari Nantes Roma, Roma 2007, Tirrena, Vela Nuoto Ancona, Rari Nantes Napoli, Libertas Perugia (ripescata), Simply Sport (ripescata).

Nessun commento:

Posta un commento