mercoledì 25 marzo 2020

Cordoglio per la scomparsa di Luciano Verzella

E’ stato uno dei personaggi che a livello dirigenziale hanno connotato il ciclismo abruzzese negli ultimi decenni. Non ce l’ha fatta, purtroppo, Luciano Verzella a sconfiggere il Covid 19 e ieri pomeriggio si è spento a Penne dove era ricoverato in terapia intensiva.
Si diceva, è stato un punto di riferimento nel dietro le quinte nel mondo delle due ruote, lo conoscevano e lo stimavano tutti.
Nel corso della sua lunga carriera ha ricoperto numerosi incarichi: come giudice di gara nazionale della Federazione ciclistica italiana, ma anche direttore di corsa e vice presidente del comitato regionale FCI Abruzzo dal 2009 al 2012. E’ stato anche un perno insostituibile nell’organizzazione del Trofeo Matteotti professionisti, sempre vicino a chi in momenti diversi ha presieduto la storica




manifestazione pescarese. E’ stato al fianco di Renato Ricci, di Palmiro Masciarelli, Luciano Verzella era una figura fissa imprescindibile, insieme ad esempio a un’altra icona come Dino Renzetti che ora lo piange insieme alla sua famiglia e a quella allargata del ciclismo.Al Trofeo Matteotti è stato direttore di corsa e direttore generale dell’organizzazione, dove ha sempre fatto valere la sua saggezza oltre alle sue indubbie capacità dirigenziali e di rapporti.
Federazione che lo ha voluto ricordare con un commosso comunicato stampa di condoglianze.
A livello di onorificenze sportiva, nel 2018 gli è stato conferito il distintivo d’oro, fuori ruolo dopo aver raggiunto il limite d’età, il massimo per chi ha onorato lo sport in decenni di carriera.
Mancherà.



Nessun commento:

Posta un commento