Un nuovo modo di comunicare lo sport in emergenza. Per la prima volta una premiazione del Coni Abruzzo, è andata in onda (diretta Facebook e YouTube) on line. Una cerimonia in collaborazione con la Regione Abruzzo rivolta agli atleti giovani con maggiori prospettive nazionali e internazionali, la "Tutela Talento Atletico", premiazione tra le più attese. Un numero enorme di partecipanti, interazioni con tutti, commenti, contributi fotografici e video a supporto, insomma una premiazione vera e propria, anche se non in presenza. La manifestazione ha preso in oggetto la stagione sportiva 2019, di 16 atleti così suddivisi: 14 premi per atleti che hanno conseguito risultati nelle discipline olimpiche; 2 premi per atleti di discipline non olimpiche.
Assegnati premi sulla base di segnalazioni delle società, a atleti residenti in Abruzzo tesserati per società sportive affiliate in Regione, iscritte al registro nazionale delle associazioni e società sportive dilettantistiche del Coni.
L’entità del premio: 2500 euro, 60% agli atleti e 40% alle società di appartenenza con l’impegno ad utilizzarli per la valorizzazione tecnica degli atleti stessi.
Premiati per le discipline olimpiche: Vittoria Quoiani (Armonia d’Abruzzo ginnastica ritmica), Samuele Baliva (Centro Taekwondo Celano), Cesare Mancini (Pescara Pallanuoto), Manuela Spica (Asd Gymnasium Scherma), Niccolò Filoni (Asd Nuovo Basket Aquilano), Alberto Di Silvestre (Teate Volley), Ludovica Montanaro (Atletica Gran Sasso), Margherita Cerritelli (Tennistavolo Vasto), Pietro Jan Bellot e Giulia Grilli (Svagamente Asd Vela), Diletta Canonico (Armonia d’Abruzzo ginnastica ritmica), Francesco D’Alessandro (Pugilistica Di Giacomo), Giammarco Donatelli (Atletica Aterno Pescara), Claudia Scampoli (San Gabriele Vasto Volley), Ramses Mucilli (New Dancenergy Asd).
Discipline non olimpiche: Alessio Clementoni (Pattinatori Bosica) e Luca Casagrande (Shaolin Wushu Kung Fu).
Hanno presenziato alla manifestazione il direttore della Scuola Regionale dello Sport Claudio Robazza (tra l'altro ex capitano della nazionale italiana di rugby) e il presidente del Coni Abruzzo Enzo Imbastaro e, oltre agli atleti, anche i rappresentanti delle società. Imbastaro ha dichiarato che: "Stiamo trovando sempre nuove idee per non fermare lo sport, i ragazzi vanno sempre stimolati. Bene così, ma è chiaro che c'è assoluta necessità di far ripartire sul campo le attività, tutte indistintamente. Credo ci vorrà del tempo, ma riteniamo questa esigenza prioritaria oltre che urgente".
Nessun commento:
Posta un commento