Campionati Italiani indoor per le categorie Juniores e Promesse (Under 23) a Ancona. Il collaudato impianto al coperto della città marchigiana ha visto nuovamente trionfare Gaia Sabbatini.
Suo il titolo tricolore Promesse nella distanza degli 800 metri. L'atleta teramana delle Fiamme Azzurre (provenienza Gran Sasso) si è confermata quindi la regina delle distanze medie, vincendo con il crono di 2'07"19. Era molto attesa e ha trionfato con tutti gli occhi addosso, perciò brava doppiamente.
Sempre tra le Promesse, splendida la medaglia d'argento conquistata nel Getto del Peso da Ludovica Montanaro (Gran Sasso Teramo): 13,29 metri la misura della figlia d'arte (suo padre, nonché suo coach Lucio, è stato ottimo pesista) di Casalincontrada.
Tra gli Juniores, ecco un altro oro per l'Abruzzo. È quello Luigi Case (Aterno Pescara): inarrestabile l'ascesa di questo giovane, che ha saltato 7 metri e 18. Case, che sta collezionando titoli da un anno a questa parte anche nella categoria inferiore, è allenato da Claudio Ruffilli.
Di seguito, gli altri risultati di prestigio ottenuti dagli abruzzesi.
Nel salto in lungo Promesse quarto Lorenzo Mantenuto (Atletica Gran Sasso) con 7,40, quarto Andrea Franchi (Unione Atletica Abruzzo) nel peso Juniores (Kg 6) con il nuovo primato personale di 15,23; quinta Marika Monaldi (Unione Atletica Abruzzo) sui 1500 Promesse con pb di 4’43”16; sesto Manuel Di Primio (Atletica Gran Sasso) sugli 800 Promesse con 1’53”12, primato personale stagionale.
CALENDARIO INVERNALE. La federazione ha diffuso il calendario invernale su base regionale.
A febbraio sono in programma tre appuntamenti istituzionali: la prova unica di qualificazione per le finali nazionali del campionato invernale lanci, il 14 febbraio; i campionati regionali individuali e di società categorie Cadetti (under 16) e Ragazzi (under 14) di corsa campestre, domenica 21; i campionati regionali individuali e di società Seniores, Promesse (under 23), Juniores (under 20) e Allievi (under 18) di corsa campestre, la settimana successiva.
Foto:
Sabbatini, Montanaro e Case
Nessun commento:
Posta un commento