Molto selezionata l’ammissione, come nei precedenti Italiani Juniores e Promesse, per motivi di sicurezza legati alle norme sul distanziamento anti-Covid: adottato il criterio del “target number”, cioè la partecipazione aperta solo a un numero fisso di atleti delle posizioni di vertice delle graduatorie nazionali all’aperto 2020 e indoor 2021.
A guidare la pattuglia abruzzese è stata Ilaria Monaco (Aterno Pescara), che alla vigilia vantava la migliore misura stagionale italiana di categoria al chiuso con 12,02 metri.
La pescarese Ilaria Monaco ha rispettato le attese e si è laureata campionessa italiana di salto triplo con 12,30 metri, nuovo record personale! Da ricordare che nel 2020 la Monaco si era classificata seconda agli Italiani all’aperto nella stessa specialità.
Sui 200 m, Francesca Orfeo (Aterno Pescara) ha sfiorato la finale con un gran tempo 25”38, migliorandosi così di 22 centesimi, decima in classifica generale. Questi sono stati i migliori risultati.
Della spedizione abruzzese facevano parte anche Dalila Rocchio (Tethys Chieti, 400 m), Ludovica Mambella (Aterno Pescara, 800 m) , Serena Quintiliani (Tethys Chieti, 800 m), Sabrina Salvatori (Atletica Gran Sasso, 60 m). Tre marciatori hanno dovuto declinare, perché posti in quarantena all’ultimo momento.
Nella foto: Ilaria Monaco.
Nessun commento:
Posta un commento