domenica 25 novembre 2018

Tennis: la Coppa d'Inverno va alle Marche

La Coppa d'Inverno è una tra le manifestazioni tennistiche a livello giovanile più importante d'Italia. Il raggruppamento del centro è stato ospitato dai rinnovati campi della Sgt Sport a Sambuceto e ha visto in azione per tre giorni le rappresentative di Abruzzo, Umbria, Toscana e Marche.
Le squadre hanno iniziato a giocare fin da venerdì e ben presto le forze in gioco si sono evidenziate. L'ultima giornata, la domenica, è stata dedicata alle finali.
Il quarto posto è andato proprio all'Abruzzo, che ha perso con l'Umbria 4-2; i singolari li hanno vinti Rossi Principe e Antonacci, sconfitte invece per Grymalska e Giardino. Negli incontri di doppio sono state utilizzate le cosiddette "riserve", persi entrambi, anche se di poco.
Prima classificata è risultata la squadra delle Marche: ha sconfitto la rappresentativa toscana con il punteggio di 4-2, perdendo solo il singolare di Yayma Perez Wilson.
Alle premiazioni era presente il numero 1 di Federtennis Abruzzo Molise, Luciano Ginestra, che ha salutato tutti e ha ringraziato i dirigenti ospitanti della SgtSport Sambuceto, disponibili al massimo delle loro possibilità per la riuscita dell'evento.
La rappresentativa abruzzese aveva le carte in regole per fare meglio? Probabilmente sì, ma a quest'età (classi 2005-6), l'essenziale è la crescita. Ecco come era composto il team: Victoria Grymalska CT Pescara, Giorgia Chiarito CT Pescara, Vittorio Giardino CT Lanciano, Giovanni Celli CT Pescara; 2006 - Maria Alessandra Antonacci CT Pescara, Elena Lucantonio CT Pescara, Andrea Rossi Principe CT Lanciano, Alessandro Sciacca CT Pescara; capitani Cesare Petrecca e Lello Di Loreto.

Nessun commento:

Posta un commento