lunedì 20 agosto 2018

Social mio non ti conosco...

Pur cercando di operare professionalmente nel mondo dei social media - perché è qui che l'attività del giornalismo presente e futuro va - e quindi provando a ottimizzare Pagine Fb e informandomi su tutto, devo dire che sono inorridito dalla violenza verbale che registro spesso in post e soprattutto commenti scritti anche da persone che conosco. Persone che sono apparentemente serene. Ma che poi, quando armeggiano col proprio smartphone, scatenano tutta la loro foga dopata, spesso senza conoscere a fondo l'argomento sul quale dibattono. Ma sui social si può (pensano). Come allo stadio (pensano).
Sempre più convinto che i social media siano la vera rivoluzione, ma altrettanto convinto che se usati male possono diventare davvero la tomba della propria dignità. Quindi sarebbe utile pensare un po' di più prima di commentare e mettere in piazza la propria violenza repressa.
Guardiamoci in faccia (ogni tanto, mica sempre... lo so che ormai ognuno viaggia alla velocità della luce e non ha più tempo), che è meglio...
#ILeoniDaTastiera #LeoniIgnoranti (però).
📲📲📲




Nessun commento:

Posta un commento