domenica 27 ottobre 2019

Tennis Itf Under 18 al circolo tennis Pescara: report




Sono Denise Valente e Daniele Minighini i vincitori del torneo internazionale Under 18 femminile e maschile che si è svolto al Circolo Tennis Pescara. L’Itf Junior è stato un successo di partecipazione e qualità - 128 partecipanti complessivi - oltre che eccellente dal punto di vista meteo grazie a un mese di ottobre ideale per poter giocare a tennis all’aperto.
La selezione per arrivare alle finali è stata durissima, così i match conclusivi hanno messo in mostra un livello di gioco molto alto che ha premiato i migliori, tra l’altro due italiani al cospetto di rivali mondiali.
A livello femminile, la tesserata TC Genova Denise Valente ha sconfitto con un doppio 75 la lettone Valerjia Majia Kargina. E’ stata una partita evidentemente combattutissima, il pubblico ha gradito e gremito gli spalti dal primo all’ultimo colpo.
Tra gli uomini, ha destato un’ottima impressione il romano dell’Eur Sporting Club Daniele Minighini: 64 63 il risultato con cui ha battuto il francese Luca Van Assche.
Solo nei game finali Minighini ha palesato un po’ di fatica, ma per il resto davvero ha messo in evidenza colpi da top player.
Da segnalare che entrambi i vincitori dell’Itf Junior in singolare si sono imposti anche nel doppio.
La Valente ha giocato  in coppia con Federica Urgesi; battute Nazih-Zhang 62 62.
Minighini ha giocato in coppia con Niccolò Ciavarella, sconfiggendo Dessi-Tammaro 61 61.




Nessun commento:

Posta un commento