venerdì 25 ottobre 2019

Il Coni dà l'appuntamento a lunedì 28 ottobre

Il progetto Scuola in Movimento, sinergia di Coni e Regione Abruzzo, è da considerare una vera eccellenza abruzzese a livello di studio, screening e pratica sportiva all’interno delle scuole primarie. In una fascia di età in cui specie nella nostra regione era importante intervenire per combattere il reale problema dell’obesità infantile, oltre naturalmente alla inattività.
Parteciperanno tra gli altri gli assessori regionali Nicoletta Verì e Guido Quintino Liris.

Lunedì pomeriggio a L’Aquila ci saranno due momenti distinti e consecutivi, il primo in cui appunto verrà presentata la relazione dell’attività didattica svolta nella stagione 2018-19, con l’esposizione dei risultati dello studio condotto; e il secondo dedicato alla premiazione della cosiddetta “Tutela del talento atletico”.
Nello specifico, verranno consegnati 16 premi a giovani atleti abruzzesi (e alle loro società di appartenenza) nell’ambito del progetto istituito dalla Scuola regionale dello Sport.
Un sostegno economico rivolto a selezionati atleti che potrebbero avere prospettive internazionali, scelti tra le varie discipline.

In allegato, la locandina eventi del 28 ottobre 2019.
Appuntamento dalle ore 16 presso l’Auditoriun  della Regione Abruzzo - Palazzo Silone  - Via Leonardo da Vinci ,6 – L’Aquila .
#ScuolaInMovimento 
#TalentoAtletico
✍ #ConiAbruzzo






Nessun commento:

Posta un commento