domenica 17 febbraio 2019

Tricolori indoor Atletica; i risultati degli abruzzesi

Sono stati i salti in estensione a riservare maggiori soddisfazioni per gli abruzzesi ai campionati italiani assoluti indoor di atletica leggera, che si sono svolti a Ancona. Nel lungo maschile ottima prestazione del pescarese Lorenzo Mantenuto (Atletica Gran Sasso Teramo): 7,48 metri la sua misura, a soli quattro centimetri dal primato personale stabilito l’anno scorso, ma anche prestazione che migliora di 26 centimetri il primato stagionale. Mantenuto ha chiuso al sesto posto, agguantato con un solo salto valido, il terzo, in una serie personale con ben cinque nulli. Gara vibrante per il primo posto, vinta dall’azzurro Kevin Ojiaku (Fiamme Gialle) con 7,87, stessa misura del secondo classificato, Antonino Trio (Athletic Club Bolzano), ma con una seconda prestazione di salto migliore, a 7,82.
Bene nel triplo femminile Giada Bilanzola (Gran Sasso Teramo), anche lei sesta con la misura di 12,79 metri, primato personale stagionale e terza prestazione in carriera. La Bilanzola ha piazzato il salto migliore al quinto turno, dopo aver aperto la gara con 12,59. Nella stessa gara, non è stata brillante la compagna di squadra e di allenamenti Alessia Giuliante, neocampionessa italiana U.23 indoor: in non buone condizioni, si è classificata tredicesima con la misura di 12,02.    
Nel getto del peso femminile, la Junior teatina Ludovica Montanaro (Gran Sasso Teramo), si è classificata nona con la misura di 12,08 metri, ben al di sotto del primato personale e stagionale di 13,09 metri. La gara è stata vinta dall’azzurra Chiara Rosa (Fiamme Azzurre) con 15,72.    

Foto Google: Bilanzola e Mantenuto.




     

Nessun commento:

Posta un commento