mercoledì 12 luglio 2017

Miglianico Golf Club: campionati nazionali Pulcini/e

Si tratta di uno degli appuntamenti-clou non soltanto dell'Abruzzo, ma di tutta l'attività del 2017 a livello di Federazione italiana golf.
Il Miglianico Golf & Country Club ospita i Campionati Nazionali Pulcini e Pulcine (12-14 luglio) ai quali prendono parte 144 concorrenti, 96 ragazzi e 48 ragazze, il massimo consentito dal regolamento.
Due gare interessanti che serviranno a mettere in evidenza nuovi elementi oppure a permettere ad alcuni di proseguire sulla buona strada già intrapresa. Nel torneo maschile è atteso alla prova Alessio Battista (Villa Condulmer) venuto al proscenio nelle ultime settimane prima imponendosi nel Campionato Cadetti e poi travolgendo gli avversari nel Belgian International Golf Team Championship, primo successo internazionale in maglia azzurra ottenuto con ben dieci colpi di vantaggio. Sono in gara anche altri due giocatori che si sono ben comportanti in Belgio, Edoardo Manuzzi (Cervia), sesto, e Sebastiano Frau (La Pinetina), ottavo, insieme a tre vincitori di Campionati Baby: Pietro Pontiggia (Modena, 2015), Flavio Michetti (Conero, 2016) e Luca Memeo (St. Anna, 2017).
Anche nel campionato femminile troviamo alla partenza le vincitrici del Campionato Baby degli ultimi tre anni: Andreina Pupa D’Angelo (Marco Simone, 2015), Charlotte Cattaneo (Milano, 2016) e Francesca Fiorellini (Olgiata, 2017). Con loro anche Elena Di Girolamo (Ambrosiano), Giulia Bellini (Padova) e Nicoletta Verticale (Bogogno).
Entrambe le gare si disputano sulla distanza di 54 buche. Dopo 36 il taglio promuoverà all’ultimo giro i primi 48 classificati tra i ragazzi e le prime 33 tra le ragazze.
Un giorno di pausa sabato 15 luglio, quindi si torna sul green domenica 15 e lunedì 16 con il campionato a squadre sempre riservato alla categoria Under 14 (trofeo “Giuseppe Sabini”).
Una settimana piena di eventi golfistici al circolo di Miglianico, che hanno ancora una volta fatto salire alla ribalta della cronaca sportiva la struttura presieduta da Mario Dragonetti.
Un grande lavoro in una atmosfera entusiasmante, con i giovani in gara.
Il tutto in attesa del top dell'autunno, nel mese di settembre, quando a Miglianico arriveranno ancora una volta – ormai è una tradizione – i campioni adulti dell'Alps Tour, cioè il circuito europeo riservato ai professionisti dal 21 al 24 settembre, con il prologo della Pro-Am il giorno 20.
Dragonetti: “Siamo impegnati su più fronti, il nostro circolo è attivo in ogni periodo dell'anno, ma è chiaro che questo appuntamento federale per la categoria giovanile rappresenta una ciliegina sulla torta per il Miglianico Golf Club. Cerchiamo di lavorare al meglio e di presentare un campo sempre nelle condizioni ideali, ormai lavoriamo in sinergia con la federazione per far crescere il nome del golf abruzzese e dell'Abruzzo intero”.


PAOLO SINIBALDI PUBBLICHE RELAZIONI
Ufficio stampa Miglianico Golf Club

Grazie a federgolf.it per le notizie tecniche sui partecipanti in gara.



Nessun commento:

Posta un commento