sabato 3 marzo 2012

PALLANUOTO A2. VIS NOVA-SIMPLY SPORT 14-13

VIS NOVA-HUMANGEST SIMPLY SPORT 14-13





A beffare la Humangest Simply Sport Pescara, autrice di una grande prova di carattere a casa della forte Vis Nova Roma, è stato un ex biancazzurro degli anni passati, dalla carriera illustre: Antonio Vittorioso. E' stato lui a segnare la rete decisiva a favore dei capitolini, a 13” dal fischio della sirena, sfruttando una “maledetta” superiorità numerica. Un vero peccato per il Pescara, anche perché contemporaneamente la diretta concorrente Payton Bari ha mosso la classifica con un pareggio e ora ha tre lunghezze di vantaggio. Simply sempre ultima con un punto in carniere.

Grandi passi in avanti mostrati dalla Simply Sport in termini di gioco, coraggio e consapevolezza dei propri mezzi, a supporto di una notevole rimonta e, in qualche momento, anche un vantaggio (sul 10-11) che però non è stato gestito con successo.

Da segnalare le quattro reti di Ratko Stritof e le tre dell'ex Vis Nova Marco Moscardino.

Sabato prossimo, al Pala-Pallanuoto delle Naiadi, match interno contro l'altra neopromossa Roma 2007.



Roma Vis Nova: Vespa, Ferrentino, Piccinini 1, Mignacca, Murro, Montani, Zanon, Vittorioso 5, D'Urso, Martella 1, Spiezio 2, Grossi, Faiella 5. All. Duspiva.
Simply Sport: Guetti, Moscardino 3, Figes 1, Magnante, De Ioris, Stritof 4, Mazzi 1, Provenzano, Provenzale 2, D'Aloisio 1, Gobbi 1, Giordano, Morachioli. All. Di Renzo.
Arbitri: Congiu e Marotta.
Note: parziali 6-3, 3-3, 1-4, 4-3. Uscito per limite di falli D'Aloisio (S) nel quarto tempo. Gol decisivo di Vittorioso a 13" dalla fine in superiorità. Superiorità numeriche: Vis Nova 7/10, Simply Sport 5/7. Spettatori 200 circa.



UFFICIO STAMPA NAIADI – SIMPLY SPORT rif. PAOLO SINIBALDI

www.paolosinibaldi.blogspot.com

Nessun commento:

Posta un commento