giovedì 26 novembre 2020

Palma d'oro al merito tecnico per Enrico Obletter

Il Comitato Olimpico Nazionale Italiano ha assegnato in occasione della Giunta Coni, le Stelle al Merito Sportivo, le Palme al Merito Tecnico e le Medaglie al Valore Atletico relativi all’anno 2019.

C'è anche tanto Abruzzo in questi riconoscimenti di livello assoluto. 

Il Coni ha voluto sottolineare in questo modo anche lo straordinario traguardo raggiunto dalla Nazionale di Softball, che nel 2019 ha conquistato la qualificazione per i prossimi Giochi Olimpici che sono in programma a Tokyo dal 23 luglio all’8 agosto 2021. Premiato il testino Enrico Obletter, manager delle azzurre, con la Palma d'oro al Merito Tecnico, meritata grazie al successo delle azzurre nel Torneo di Qualificazione Olimpica Europa/Africa arrivato 21 giorni dopo l'11esimo titolo Europeo conquistato in Repubblica Ceca (a Ostrava).

"Vorrei ringraziare il mio staff e le ragazze della nazionale che hanno contribuito non poco a questo premio", questa la dedica che ha voluto fare Enrico Obletter (in foto) all'indomani del prestigioso riconoscimento. 

Del Collare d'oro è stato insignito invece un altro abruzzese, ovvero Sabatino Aracu (di recente rieletto per il prossimo quadriennio al vertice della Federazione Internazionale Sport Rotellistici), in quanto presidente di federazione internazionale olimpica estiva che sarà ai prossimi Giochi Olimpici.







Nessun commento:

Posta un commento