mercoledì 6 settembre 2017

Tennis: il punto sull'Abruzzo

Il tennis sta assegnando un po' tutti i suoi titoli regionali. Tempo fa quello assoluto ospitato dal circolo di Vasto aveva premiato l'aquilano Andrea Picchione e la chietina Bea Caruso, più recentemente quello di beach tennis a Giulianova con la coppia Banci-Parnanzini sul gradino più alto, mentre negli ultimissimi giorni è stata la volta del campionato regionale di terza categoria ospitato dallo storico Tennis Club La Campagna di Francavilla .

Qui sulle colline francavillesi amava giocare anche Ayrton Senna quando era ospite di Gino Pilota, sempre qui si è assegnato anche questo titolo di una categoria – la terza – che rappresenta lo zoccolo duro del tennis. Ottimo il livello di gioco dei partecipanti, a testimoniare la crescita tecnica del movimento. Si sono imposti la pescarese Alessia Recchia e il ligure trapiantato in Abruzzo Filippo Rava. Alla Recchia ci sono voluti tre set e un finale al cardiopalma per avere la meglio sulla più esperta Francesca Recinella; a Rava, invece, ne sono bastati due per sconfiggere Donatello Volpe.

La stagione è ancora lunga e sono tanti gli eventi da seguire, ma ce n'è uno molto particolare che si disputerà domenica 17 settembre al CT Pescara: si chiama “Abruzzo in rosa” quinta edizione, cioè solo donne in campo.
 
 

Paolo Sinibaldi Pubbliche Relazioni
Ufficio stampa e social network per FIT ABRUZZO-MOLISE
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento