lunedì 18 aprile 2016

Pre-qualificazioni uomini agli Internazionali di tennis: Di Nicola si impone su Vavassori

C'era grande attesa per il match di finale maschile al CT Pescara, nel torneo di pre-qualificazione agli Internazionali Bnl di Roma.
Finale che si è conclusa in 2 set, 6-2 6-4 a favore di colui che ogni anno - ed è il quarto consecutivo - riesce a imporsi in questa manifestazione che porta dritto al Foro Italico.
Ha vinto il marsicano Gianluca Di Nicola, tesserato col CT L'Aquila, che non ha avuto problemi a liquidare il pur quotato Andrea Vavassori, piemontese del CT Pinerolo.
Giusto qualche indecisione nella parte conclusiva di gara, ma per il resto Di Nicola ha dimostrato un gioco estremamente pulito, mentre Vavassori ha sbagliato molto e si è fatto prendere dallo scoramento.
Di Nicola: "Sto lavorando molto a livello mentale, credo che qualche risultato su stia vedendo, ma è chiaro che il mio obiettivo è ottenere presto una classifica mondiale migliore".
Di Nicola è l’abruzzese meglio piazzato in questo momento e ha una classifica mondiale intorno alla posizione 900, ma essendo poco più che ventenne ha tempo per fare cose eclatanti.
Il talento e l'umiltà non mancano a questo ragazzo dal gioco e dal volto... puliti.

Nella foto: Di Nicola a destra.



Nessun commento:

Posta un commento