venerdì 31 maggio 2024

Avis Pescara premia le scuole

È stato un progetto molto partecipato quello promosso da Avis per la donazione di sangue (Avis comunale e anche Avis provinciale), insieme all'Aido che si occupa di donazione degli organi. Il titolo dell’evento è “Leader del dono” , concorso a quiz che ha riguardato le scuole pescaresi Da Vinci, De Cecco, Maior e Marconi. A vincere il concorso volto a sensibilizzare le fasce più giovani della popolazione (in questo caso parliamo di studenti delle scuole superiori), è stata la classe 5E del Liceo Linguistico Marconi. "Tendiamo a sottolineare che tutti i punteggi sono estremamente alti, segno di un’attenzione dei ragazzi ai temi e di una partecipazione attiva encomiabile. Di questo ringraziamo anche i referenti e i presidi degli istituti coinvolti, che hanno creduto nel progetto permettendone la realizzazione", ha dichiarato il presidente di Avis donatori sangue sezione di Pescara, Marco Cozza. La premiazione delle scuole si è tenuta nella sala convegni di Avis Pescara e, oltre ai premiati e ai docenti, e ai vertici dell'Avis, erano presenti anche il presidente regionale dell'Aido Pina Pasetti e l'assessore comunale alla Pubblica istruzione Gianni Santilli.

giovedì 30 maggio 2024

Bellissima la medaglia artistica della Costa dei Trabocchi half marathon!

Nella sala convegni del Liceo Artistico “Palizzi” di Lanciano, ASD Podisti Frentani e BCC Abruzzi e Molise, con l’intervento della Provincia di Chieti, hanno presentato ufficialmente la medaglia della seconda edizione della COSTA DEI TRABOCCHI BCC HALF MARATHON. La mezza maratona si correrà sulla spettacolare Via Verde il 27 ottobre prossimo, con partenza dal porto turistico di Ortona e arrivo al lido di Fossacesia Marina. La gara ha avuto una grande risonanza alla sua prima edizione, per la partecipazione di più di 800 atleti giunti da ogni parte di Italia, che hanno potuto godere della vista di scorci unici lungo la costa dei trabocchi per 21 km. Proprio per sottolineare il connubio dello sport con l’ambiente, la valorizzazione del nostro territorio con le realtà locali, anche per la seconda edizione l’associazione podistica organizzatrice - ASD Podisti Frentani - e il main sponsor BCC Abruzzi e Molise, Credito Cooperativo Italiano, con il DG Fabrizio Di Marco, hanno chiesto al Liceo Artistico Palizzi di Lanciano di realizzare la medaglia da consegnare agli atleti che completeranno la gara. Con il valido supporto e l’entusiasmo della dirigente Prof.ssa Angela Evangelista e del vice-dirigente, Prof. Gianfranco Di Campli, dell’insegnante di progettazione gioiello - Dora Costantini – dell’insegnante di Laboratorio gioiello, Innocenzo Di Toro, è stata fusa l’idea artistica di due alunne della classe IV A che hanno voluto raccontare l’Abruzzo attraverso i simboli più iconici. Maria Chiara Tenisci e Andreacleonice Legnini descrivono così la loro opera: “Nella parte sinistra della medaglia viene rappresentata la Presentosa abruzzese, un monile tradizionale, generalmente in oro, indossato dalle donne nelle occasioni delle feste. Rotondo o tondeggiante con delle dentellature intorno a forma di stella, è decorata con intarsi in filigrana e incastonature con pietre preziose (utilizzate molto raramente). Rappresentando questa sezione, abbiamo deciso di raccontare il monile abruzzese in sé, ma anche uno degli aspetti più caratteristici dell’Abruzzo: il panorama naturalistico. Le dentellature rappresentano le montagne, la Maiella e il Gran Sasso, mentre le spirali create tra le montagne rappresentano il mare. Nella parte destra è raffigurato un trabocco, patrimonio dell’Umanità. Al centro della medaglia troviamo un’àncora che unisce questi elementi e indica il percorso verso il traguardo”. Il coinvolgimento del Liceo d’Arte si è esteso anche ai ragazzi del primo anno: loro sono i protagonisti della realizzazione di trofei che verranno assegnati alle prime e ai primi tre assoluti che concluderanno la mezza maratona.

mercoledì 22 maggio 2024

VIDEO gara automobilistica

https://youtu.be/-WyMala5hnE?si=ykjCbuDm8fMCLviE 

🏎️🎥🏎️🎥🏎️🎥🏎️🎥🏎️🎥🏎️🎥🏁

Stratosferico servizio sullo SLALOM VIGNE DI #VILLAMAGNA.

C'è di tutto, immagini spettacolari condite dalle interviste dei protagonisti, e poi... il sound dei motori‼️

Poesia, per gli amanti dell'#automobilismo.

Luca Romano ha fatto i miracoli con telecamera e montaggio, ma grazie anche a Raffaele (drone), Paolo (interviste e action cam), Fernando (foto e classifiche).

Insomma, un lavoro di gruppo.

Grazie per la fiducia.

#CliccaEGuarda e se ti va condividi 

P.T. racing 

Scuderia Essetech 

Comune di Villamagna 



TENNIS in diretta

https://www.youtube.com/live/9TWfVe_MTYo?si=bGVL4C6pN6ET0vH_

Ieri sera ci siamo divertiti tantissimo a parlare di #Tennis 🎾 (IN DIRETTA 📺) con gli amici dei circoli Easy Tennis Pescara (Paolo Carboncini) e La Fenice Villanova (Rossella Palmucci). 

E anche con il talentuoso tennista Gianluca Di Nicola.

Abbiamo chiacchierato dei fatti tennistici principali degli ultimi giorni, ma anche di... gossip e calcio.

Insomma, per tutti i gusti 😆

Grazie a voi per averci seguito.

Powered by #LaTvLab #PaoloSinibaldi #Parliamone...

lunedì 20 maggio 2024

Slalom automobilistico di Villamagna: i risultati

Nella splendida cornice delle colline di Villamagna, è andata in scena la prima edizione dello Slalom delle Vigne, evento automobilistico di 2,5 chilometri capace di catalizzare l'attenzione della domenica sportiva abruzzese.

Alla manifestazione motoristica, iniziata con una parata di prestigiose auto e conclusa dopo tre manche di gara, hanno partecipato una cinquantina di bolidi.

L'organizzazione è stata affidata a P.T. Racing e Essetech Motor Sport Management, con il coordinamento generale di Antonio Savini e la direzione gara di Aci Sport Fabrizio Bernetti; e ha avuto la spinta del sindaco di Villamagna Renato Sisofo, grande appassionato di motori e primo a sfilare sul percorso in salita.

Alla parata hanno partecipato prestigiose auto, alcune anche da collezione come un paio di Lancia Delta Integrale e 500 Abarth che hanno impreziosito il già stellare parterre.

Dopo la ricognizione iniziale, effettuata totalmente all'asciutto, verso la fine della prima manche la pioggia ha rappresentato un fattore determinante sul percorso gara. 

Tuttavia, c'è stata la possibilità di effettuare i migliori tempi che alla fine hanno determinato la classifica finale: alla pioggerella iniziale è seguita una precipitazione battente, sopraggiunta proprio in occasione della partenza dei favoriti in gara. 

Il rombo dei motori, quindi, ha iniziato a confondersi con i tuoni del temporale abbattutosi sulle colline di Villamagna. Va da sé che la seconda e la terza manche siano state meno partecipate rispetto alla prima, proprio a causa delle proibitive condizioni climatiche. 

I piloti scesi in pista nelle ultime due manche, infatti, hanno cercato di migliorare i loro tempi, ma la strada bagnata ha creato non pochi problemi.

Alla fine, la classifica ha visto trionfare il giovane Adriano Ricci della scuderia Santopadre Racing Team di Frosinone: a bordo della sua Suzuki Gloria C8 infatti, ha chiuso col il tempo di 1'54"25, posizionandosi davanti all'esperto Roberto Chiavaroli, secondo, e Giuseppe Palumbo, terzo. 

Il numero uno della classifica, Adriano Ricci (nella foto), è felice per il risultato raggiunto in Abruzzo: "Questa corsa doveva rappresentare un test in vista dei prossimi obiettivi - ha dichiarato - ma alla fine si è rivelata una gara più dura del previsto per via della presenza di avversari di gran valore che hanno dato battaglia dalla partenza al traguardo".







mercoledì 15 maggio 2024

Il centenario dell'Associazione Nazionale Bersaglieri

Un secolo di storia.

Associazione Nazionale Bersaglieri: sabato 18 maggio si festeggia il centenario della fondazione.

È un momento storico e sociale importante e l'Associazione Nazionale Bersaglieri sezione di Pescara intende celebrarlo con una cerimonia pubblica che si terrà nella mattinata di sabato nella sala del Consiglio Comunale di Pescara.

La cerimonia si aprirà alle 10 con l'arrivo del Medagliere del Centenario.

Seguirà un convegno basato su temi che guardano anche al futuro dei Bersaglieri e dell'Associazione, con chiusura intorno alle 12.30.

Gli organizzatori hanno affatto sapere che ci sarà una sorpresa molto particolare per tutti gli appassionati, ma al momento non è trapelato di più.

Il centenario dalla fondazione dell'Associazione Nazionale Bersaglieri sarà anche trasmesso in diretta streaming su YouTube, Facebook e X sui canali della social television @LaTvLab e su quelli del gruppo pescarese dei Bersaglieri. 




sabato 11 maggio 2024

Citroën C3 prova su strada

Prova completa su 

https://youtu.be/JBJfRKDxbfo?si=8JkvzRi1yqBwOkQo 


Ha da sempre grande successo, la #Citroen #C3.

Nel corso degli anni sono cambiati i look, ma il pubblico ha sempre gradito queste mutazioni estetiche della medio-piccola francese.

Anche perché pur essendo compatta nelle dimensioni, è davvero molto comoda e ha un design modaiolo stile-#crossover che piace tanto. 

La Citroen C3 resta sempre una delle auto più vendute in Italia.

Grazie a Nuova Sericauto (Turrivalignani-Pescara), abbiamo avuto l'occasione di fare una #ProvaSuStrada con il diesel da 1.5 cc e 102 cv, la Blue Hdi.

Powered by #LaTvLab #PaoloSinibaldi

giovedì 9 maggio 2024

Slalom automobilistico di Villamagna

Che l'Abruzzo abbia grandi tradizioni in campo automobilistico, è cosa risaputa. Grandi tradizioni e grandi piloti famosi, da Tarquini a Trulli, passando per Liuzzi solo per fare alcuni esempi.

D'altro canto, però, sono sempre meno le competizioni automobilistiche organizzate sul territorio abruzzese.

Ecco allora che viene accolta con enorme interesse l'iniziativa del Comune di Villamagna (Ch), del sindaco Renato Sisofo e dalle tante aziende locali, di proporre una gara di Slalom per domenica 19 maggio.

Si tratta di una prima edizione che farà molto piacere agli appassionati (e sono davvero numerosi) di motori.

L'organizzazione è affidata a P.T. Racing e Essetech Motor Sport Management, con il  coordinamento generale di Antonio Savini e la direzione gara di Aci Sport Fabrizio Bernetti.

Il percorso dello Slalom è di 2.5 km, all'interno di un panorama suggestivo delle vigne di Villamagna.

La gara vera e propria sarà preceduta da una parata che prevede una salita del Club Lancia Delta “Cataldo” e del Club 500 Abarth Abruzzo (ore 12). 
A seguire: manche di ricognizione (12.30) + 3 manche di gara (ore 13.30, rotatoria Val di Foro bivio Ari).
Sono attese circa 25 vetture per la parata e una cinquantina per la gara, ma le iscrizioni resteranno aperte fino al 15 maggio (info www.ptracing.it, telefono 3473829221).

Il quartier generale è fissato al ristorante Micale, situato in zona rotatoria Val di Foro, SS 263. 

Le verifiche si effettueranno all'officina BM Auto, Val di Foro- Villamagna.









domenica 5 maggio 2024

Fuoristrada e solidarietà SOCIAL VERSION


#Fuoristrada e #solidarietà, all'interno dell'evento "Sterrare è umano", che si è svolto a Montesilvano a fine aprile 2024.

Grazie al @club_fuoristrada_abruzzo

Powered by #LaTvLab #Motori #OffRoad

@paolosinibaldicomunicazione @mangifestadavide @acipescara 


https://youtu.be/7waBC-qp268?si=XMO2SO4ECxxK4Tfl

(3' in verticale)

sabato 4 maggio 2024

Premiazione Federazione Italiana Nuoto


https://youtu.be/nOxZOAkfF9U?feature=shared

🆕🏊🤽‍♂️🇮🇹🎬
Si è tenuta a L'Aquila l'#assemblea ordinaria della #FederazioneItalianaNuoto comitato regionale abruzzese.
A seguire, l'attesa #premiazione annuale denominata "Premio #FinAbruzzo 2023", che ha interessato le varie discipline all'interno della FIN.

Diversi gli ospiti presenti nella sala convegni dell'ateneo aquilano, a cominciare dal presidente del #Coni Abruzzo Enzo Imbastaro e dal presidente del comitato sardo FIN Danilo Russu.

Ovviamente emozionato il presidente della FIN Abruzzo Cristiano Carpente, che si è soffermato sugli aspetti principali dell'attività agonistica svolta.

Infine, non si poteva non trattare il tema dolente dell'impiantistica.

Powered by #LaTvLab #PaoloSinibaldi - Comitato Regionale FIN Abruzzo - CONI Abruzzo

giovedì 2 maggio 2024

Valentina Persia e gli arrosticini


https://youtube.com/shorts/Th3qGTsppbw?si=dX5eLGeiq-W48TQf

Troppo simpatica #ValentinaPersia!

Non tutti sanno che l'artista romana ha chiare origini abruzzesi, esattamente di San Vincenzo Valle Roveto in provincia di L'Aquila.

E poi, con gli #arrosticini ci sa fare...

Powered by #LaTvLab