
Dal 1990, tutto per la comunicazione. Io sono PAOLO SINIBALDI, mi occupo di PUBBLICHE RELAZIONI e questo è il mio blog ufficiale. Insieme a Luca Romano - che si occupa della parte tecnica ho creato @LaTvlab - laboratorio televisivo che guarda al futuro ma non dimentica il passato. Ci trovate su tutti i social. Per info e collaborazioni: paolo.sinibaldi@gmail.com, infotvlab@gmail.com, p.sinibaldipubblicherelazioni@gmail.com. Account YouTube: latvlab.
martedì 30 aprile 2019
Parliamone... vi presentiamo la Maratonina del Mare
venerdì 26 aprile 2019
giovedì 25 aprile 2019
Clicca e guarda: SPORT EQUESTRI - ENDURANCE
https://youtu.be/Rn88EqdZitY
La puntata settimanale di #Parliamone... è dedicata agli sport equestri, nel particolare i campionati italiani Young Rider di Endurance, che si sono svolti a Vittorito (Aq) 🐎
OSPITE:
Chiara Marrama, in rappresentanza del Circolo Ippico "I Cavalieri Dell'antera".
Conduce #PaoloSinibaldiGiornalista
Un prodotto #LaTvLab #SocialMediaServiceTelevision #ComunicazioneIntegrata 🎤
Puntata registrata a DS Store Pescara 🙏
mercoledì 24 aprile 2019
Calcio giovanile: Memorial MARINO DI RESTA
Nella foto, la Bonolis Teramo di coach Francesco Iannetti con il trofeo appena conquistato.
martedì 23 aprile 2019
A PARLIAMONE... GLI SPORT EQUESTRI
giovedì 18 aprile 2019
Beach Tennis: campionati regionali indoor Abruzzo, seconda categoria
I vincitori della competizione più importante per il beach tennis, cioè il doppio maschile, sono stati Amboni e Venturi., entrambi tesserati per il team Beach Tennis Abruzzo (foto allegata).
Nella prima gara della prima giornata era in programma il singolare maschile che ha visto la vittoria di Andrea Banci (Beach Tennis and Sports) su Claudio Amboni (Beach Tennis Abruzzo). A seguire si è svolto il doppio misto dove si sono laureati campioni regionali di categoria Andrea Di Donato (Beach Tennis Abruzzo) e Cristina Grossi (Beach Tennis and Sports), che hanno superato i neo campioni regionali assoluti indoor Luca Di Colli e Francesca Recinella, entrambi dell’ASD Beach Tennis Abruzzo.
Nella seconda giornata è toccato al clou, cioè ai doppi, maschile e femminile. Nel femminile la vittoria è andata a Cristina Grossi e Giuseppina Di Lorenzo (entrambe Beach Tennis and Sports) sul duo Benedetta Fava (Beach Tennis Abruzzo) - Alice Lapenna (CT Teramo). Nella finale maschile, combattutissima, è stata decisiva l’esperienza e la classe di Claudio Amboni e Luca Venturi per superare i mai domi fratelli Zapparata (Antonino e Edoardo, PR Tennis School) che hanno sfiorato l’impresa. Claudio Amboni e Luca Venturi conquistano, quindi, il titolo di campioni regionali di 2^ categoria nel doppio maschile.
Adesso le attenzioni si spostano alla stagione outdoor, perché ormai con il sole l'habitat naturale del beach tennis resta ovviamente la spiaggia e l'Abruzzo ha grande tradizione per quanto riguarda questa disciplina accorpata alla Fit.
martedì 16 aprile 2019
Sport Equestri: campionati italiani Young Rider Endurance a Vittorito (Aq)
A ospitare la kermesse, un circolo all'avanguardia in Abruzzo, in Italia e nel mondo, ma sono pochi - se non gli addetti ai lavori - a conoscerne l'esistenza: "I Cavalieri dell'Antera", a Vittorito, un paesino in provincia di L'Aquila. A Vittorito esiste una delle pochissime strutture di endurance funzionante dodici mesi all'anno, una sorta di palestra a cielo aperto in cui cavalieri e cavalli possono allenarsi con continuità. Non è un caso che nel cuore dell'Abruzzo arrivino da tutte le parti d'Italia per sessioni di training e, naturalmente, anche per le competizioni. In occasione di questo evento denominato "Love Endurance", hanno gareggiato in primis gli Young Rider sulla distanza di 120 km, ma anche gli adulti sui 160 km, gli "open" sui 120 km e il concorso equestre internazionale (Cei) sui 90 km. Sono arrivati a Vittorito binomi perfino dal Brasile, ma anche da paesi europei come Francia o Spagna, facendo registrare un numero record di partecipanti complessivi, superando il centinaio!
La veneta Camilla Coppini in sella ad Antares by Nimroz si è presa il titolo Young Rider (Under 21) alla media di 21,31 km/h e ha sconfitto la campionessa 2018 Costanza Laliscia, umbra.
Nella gara lunga di 160 km, vittoria annunciata per Daniele Serioli, in sella a Moma, davanti di ben 13 minuti al campione italiano in carica Luca Campagnoni, su Najar Ruspina.
In cartellone anche la prova Open, in cui si è imposta Carolina Tavassoli Asli con Rosebrae Oasis, e quella Cei 1 stella, in cui il primo posto è andato a Alberto Maria Bo con Nimes.
#CristianoMilitello e Automobile Club Pescara
🎬🚘🎤
CLICCA E GUARDA: sicurezza stradale puntata 2
https://youtu.be/U8SBW4fB5ZY
Seconda puntata dedicata alla guida sicura per studenti neopatentati. Stavolta l'appuntamento dell'Automobile Club Pescara insieme a LaTvlab #SocialMediaServiceTelevision #ComunicazioneIntegrata è con l'Istituto Tecnico Acerbo Pescara
Puntata registrata nel Circuito Internazionale d'Abruzzo, pista di Ortona.
Ospite di Paolo Sinibaldi, il responsabile di struttura dell'AUTOMOBILE CLUB PESCARA, Andrea Berardi.
In esterna, il presidente Giampiero Sartorelli, i rappresentanti di Abruzzo Service e Sicurezza Stradale, gli amici del "Tito Acerbo"... ma soprattutto le immagini più spettacolari di entrambi i giorni di corso, comprese quelle con l'Istituto Professionale di Stato Ipsias 'Di Marzio - Michetti'.
☆☆☆ SEGUITECI ☆☆☆
#Parliamone...
lunedì 15 aprile 2019
Questa settimana... guida sicura puntata 2
* su #TvSei canale 14 mercoledì alle 22.30, sabato alle 7 e domenica alle 18; * su #Telesirio canale 16 mercoledì alle 21; * il video sarà disponibile nei prossimi giorni anche su #YouTube all'account #LaTvlab.
Seconda puntata dedicata alla guida sicura per studenti neopatentati. Stavolta l'appuntamento dell'Automobile Club Pescara insieme a #Parliamone... e a #LaTvLab è con l'Istituto tecnico Acerbo.
Puntata registrata nel circuito internazionale d'Abruzzo, pista di Ortona.
Con noi, ospite il responsabile di struttura dell'Automobile Club Pescara, Andrea Berardi.
martedì 9 aprile 2019
Futsal and Friends
Futsal & Friends - questo il nome del grande evento previsto per sabato 13 aprile a Francavilla al Mare - nasce da una semplice esigenza di stare insieme a tutti coloro che hanno la passione del calcio a 5.
Johnny Marinelli è il presidente della Asd Delfino C5 di Francavilla; si è fatto promotore di questa prima iniziativa con lo scopo di riportare lo sport le sue origini più pure, cioè essere attivo nell’unire e non nel dividere, messaggio che nel corso del tempo purtroppo è sparito.
“Aggregazione sociosportiva, sempre e comunque nel rispetto delle regole e dell’avversario, vivendo ovviamente la giusta competizione sana e agonistica”, ha aggiunto la società Delfino calcio a 5 in una nota.
Futsal & Friends sarà una festa fatta di convivialità, buon cibo, atmosfera molto sudamericana (il calcio a 5 è molto intriso di questa cultura, in campo e fuori) e buona musica.
Appuntamento al PalaForo, sabato 13 aprile a partire dalle ore 20.
Parliamone... la programmazione settimanale
Abbiamo colto l'occasione nel corso dell'evento targato Automobile Club Pescara, che si è svolto al Circuito internazionale di Ortona.
Le scuole interessate sono state l'Ipsias Di Marzio-Michetti (in questa puntata di #Parliamone...) e l'Istituto tecnico Acerbo Pescara (nella successiva puntata dedicata).
Un prodotto #LaTvLab.
Ospite, il presidente dell'Automobile Club Pescara, Giampiero Sartorelli.
sabato 6 aprile 2019
Tennis: a Chieti sognando Roma
In questa settimana, l’ultima, entreranno in campo i big Di Nicola, Ricca, Trusendi e Alice Matteucci.
In palio, il pass per i rispettivi tabelloni di prequalificazione agli Internazionali BNL di Roma, ovvero... un sogno che può concretizzarsi.
Nella lista dei favoriti, il 23enne avezzanese Gianluca Di Nicola (già 522 del ranking mondiale), il trentaquattrenne di Forte dei Marmi, Walter Trusendi (nel 2011, 299 del mondo), il 26enne Davide Pontoglio, ex campione italiano di seconda categoria, il toscano Davide Della Tommasina, il gigante rosetano Giorgio Ricca con un best ranking in singolare numero 627, nonché il pugliese Francesco Garzelli. Il tabellone femminile di seconda categoria è invece nobilitato dalle presenze della pescarese Alice Matteucci (qualche stagione fa convocata come doppista in Fed Cup), della 22enne altoatesina Verena Hofer e della lombarda Alice Vicini.
Intanto, giovedì 11aprile, in un noto locale del centro storico di Chieti è prevista la serata di gala del torneo mentre venerdì 12 sono in programma gli incontri dei quarti di finale. Sabato le semifinali, quindi domenica 14 si giocheranno le finali. Tutto sui campi del Tennis Chieti di Piana Vincolato.
giovedì 4 aprile 2019
Automobile Club Pescara: evento guida sicura
mercoledì 3 aprile 2019
#CliccaEGuarda #Parliamone... #Tennis
https://youtu.be/CFiYEWINLqM
Si parla di #tennis 🥎 amatoriale. Nel particolare, il circuito Tpra abruzzese che tanto successo sta riscuotendo.
Ospite, il segretario della #FedertennisAbruzzoMolise Ferdinando De Fenza. In esterna, i protagonisti sul campo di gioco e ovviamente le immagini più belle.
Non perdetevele!!!
#Parliamone... 🔜