
Dal 1990, tutto per la comunicazione. Io sono PAOLO SINIBALDI, mi occupo di PUBBLICHE RELAZIONI e questo è il mio blog ufficiale. Insieme a Luca Romano - che si occupa della parte tecnica ho creato @LaTvlab - laboratorio televisivo che guarda al futuro ma non dimentica il passato. Ci trovate su tutti i social. Per info e collaborazioni: paolo.sinibaldi@gmail.com, infotvlab@gmail.com, p.sinibaldipubblicherelazioni@gmail.com. Account YouTube: latvlab.
sabato 30 dicembre 2017
sabato 23 dicembre 2017
Pescara Pallanuoto: il punto della situazione
venerdì 22 dicembre 2017
mercoledì 20 dicembre 2017
Puntata natalizia: pattinaggio artistico, in onda da stasera
In onda televisiva: TvSei canale 14 mercoledì ore 22.30 e sabato ore 18.30; Telesirio canale 16 giovedì e venerdì a mezzanotte; video disponibile su YouTube all'account "latvlab".
"Parliamone..." di questa settimana è... pattinaggio artistico. Nel corso di uni dei gran galà più belli di questa disciplina, abbiamo incontrato atleti nazionali e internazionali. Il tutto all'interno della tradizionale manifestazione natalizia "Pattinando sotto le stelle", quest'anno denominata "Alice in Wonderland".
sabato 16 dicembre 2017
Serie A2/M pallanuoto: Pescara-Latina 8-9
I pontini hanno confermato di essere tra le più probabili pretendenti alla vittoria del campionato, in virtù di una grande concretezza (almeno quella mostrata in Abruzzo).
La prima segnatura del team adriatico è arrivata dopo 55" dall'inizio del terzo tempo grazie a Magnante.
Sull'8-8 (rete di De Ioris a 57" dal finish) e con il pubblico in visibilio, la formazione ospite allenata da Mirarchi (espulso per proteste nel corso del quarto tempo) ha trovato il gol del successo a 15" dal fischio finale per mano del suo numero 4 Migliaccio, in superiorità numerica.
A proposito di superiorità numeriche, se il Pescara le avesse sfruttate con una percentuale migliore, forse a questo punto si commenterebbe un risultato diverso.
Peccato davvero.
Comunque la partita è stata godibile, nel senso di maschia, molto tattica all'inizio e molto fisica sempre, un po' come se l'attendeva alla vigilia l'allenatore del Pescara Francesco Mammarella.
Marcatori: Di Fulvio ancora goleador con 3 centri personali, prolifico anche Di Nardo (2), quindi Magnante, Giordano e De Ioris.
Ora c'è la sosta natalizia, ripresa sabato 13 gennaio nella tana del forte Salerno.
PAOLO SINIBALDI PUBBLICHE RELAZIONI
Ufficio stampa e social network per Pescara Pallanuoto
www.paolosinibaldi.blogspot.com
Pagina ufficiale Facebook: Pescara Pallanuoto
Tennis: chiacchierata con Mara Santangelo
giovedì 14 dicembre 2017
Pescara Pallanuoto, sabato arriva il Latina
Al Pala-Pallanuoto di Pescara arriva la corazzata Latina. Un match di sicuro fascino, tra la sorpresa biancazzurra a punteggio pieno e la formazione che sulla carta dovrebbe essere tra le favorite per la vittoria della serie A2 girone Sud.
Coach Francesco Mammarella ci presenta Pescara-Latina: "Mi aspetto una partita fisica, ma all'inizio anche tattica perché le due squadre si conoscono poco visto che non si sono affrontate nemmeno in precampionato. Loro sono molto forti, ma ce la giochiamo".
I pontini hanno un allenatore di prestigio per la categoria - Maurizio Mirarchi - sei punti in classifica e un organico di primissimo ordine. Avendo un gap di tre lunghezze da recuperare, il Latina verrà a Pescara con motivazioni molto grandi
Davide Giordano, centroboa pescarese: "La nostra forza è il gruppo, il merito delle nostre vittorie sinora sta nella compattezza. L'obiettivo? La salvezza. Manteniamo i piedi ben piantati a terra".
L'invito del portiere biancazzurro Gianluca Cappuccio al pubblico di Pescara: "Sabato aspettiamo numerosi spettatori, come in occasione della prima partita casalinga, quando ci hanno dato la spinta necessaria per rimontare il risultato e vincere una gara determinante per il nostro cammino. Il Latina punta alla promozione, abbiamo bisogno di una grande prestazione e anche della tifoseria".
Appuntamento sabato alle ore 18, Pala-Pallanuoto, ingresso gratuito, Pescara-Latina, quarta giornata serie A2 maschile girone Sud.
Dopo questa partita, ci sarà la sosta natalizia, si riprenderà sabato 13 gennaio.
PAOLO SINIBALDI PUBBLICHE RELAZIONI
UFFICIO STAMPA E SOCIAL NETWORK PER PESCARA PALLANUOTO
WWW.PAOLOSINIBALDI.BLOGSPOT.COM
PAGINA UFFICIALE FACEBOOK: PESCARA PALLANUOTO
lunedì 11 dicembre 2017
Pescara in crisi... puntata calcistica questa settimana a "Parliamone..."
Forza Pescara!!!
domenica 10 dicembre 2017
Pattinando sotto le stelle
#latvlab
#AliceinWonderland
#Pattinandosottolestelle
Il Coni Abruzzo porta l'accoglienza nelle scuole
sabato 9 dicembre 2017
Pescara Pallanuoto serie A2 maschile: battuti anche i Muri Antichi
L'allenatore Francesco Mammarella: "Considerando che per la salvezza secondo me occorreranno almeno 21 punti, direi che va benissimo così, ci godiamo il primato ma allo stesso tempo guai ad illuderci. Certo, bisogna continuare su questa strada lavorando ogni giorno in allenamento, ma il primo ad essere soddisfatto sono io. Questi ragazzi mi stanno seguendo alla perfezione e li ringrazio, così come ringrazio la società che ci sta supportando in ogni modo. Sono felice anche per aver ricevuto i complimenti del tecnico avversario Puliafito, lo ringrazio".
I risultati: Telimar Pa-Waterpolo Ba 12-3, Latina-Cesport 11-4, Civitavecchia-Vis Nova 9-7, Salerno-Roma 13-3, Roma 2007-Arechi 6-8. In classifica, Pescara al comando a punteggio pieno insieme al Salerno.
La squadra ne ha approfittato e ha così festeggiato nello stesso tempo vittoria e compleanno in terra sicula del presidente Cristiana Marinelli.
Sabato prossimo, incontro interno contro il Latina, ore 18 ingresso gratuito.
PAOLO SINIBALDI PUBBLICHE RELAZIONI
Ufficio stampa e social network per PESCARA PALLANUOTO
www.paolosinibaldi.blogspot.com
Pagina ufficiale Fb: Pescara Pallanuoto
giovedì 7 dicembre 2017
La premiazione di fine stagione della #Fise #Abruzzo
#uffstampafiseabruzzo
#PaoloSinibaldi
Fb: Federazione Italiana Sport Equestri Abruzzo
Website: www.fise-abruzzo.it
Pescara Pallanuoto serie A2/M: sabato si gioca a Catania
La Polisportiva Muri Antichi, squadra catanese come da tradizione siciliana molto insidiosa davanti al suo pubblico, è allenata da un trainer conosciuto nell'ambiente come Giovanni Puliafito. In campionato, finora un pareggio nel match di apertura in casa contro la forte Roma e una sconfitta campana nella tana della Cesport.
Una formazione di categoria, che punta in linea teorica alla salvezza, per cui quello tra Muri Antichi e Pescara dovrebbe essere uno scontro diretto visti gli obiettivi di entrambe le contendenti.
Occhio: nelle fila degli isolani milita un ex biancazzurro - Deni Zovko - inoltre può contare sulla forza dello statunitense Jack Fellner.
La situazione del Pescara Pallanuoto è senza dubbio molto buona dal punto di vista morale, perché l'avvio-sprint con due successi consecutivi ha gasato tutto l'ambiente. In Sicilia però mancherà Pierpaolo Provenzano, per cui l'allenatore Francesco Mammarella dovrà trovare nuove soluzioni in mezzo all'acqua.
Start alle ore 15 di sabato 9 dicembre.
La classifica attuale vede al comando tre squadre - Rari Nantes Salerno, Cesport e Pescara con 6 punti - quindi Arechi e Roma Nuoto a 4, Waterpolo Bari e Latina 3, Telimar Palermo e Muri Antichi a 1, mentre sono fermi al palo Civitavecchia, Vis Nova e Roma 2007.
PAOLO SINIBALDI PUBBLICHE RELAZIONI
Ufficio stampa e social network per PESCARA PALLANUOTO
www. paolosinibaldi.blogspot.com
Pagina ufficiale Facebook: Pescara Pallanuoto
lunedì 4 dicembre 2017
Lo speciale sulla mezza maratona di Montesilvano: da mercoledì in onda
In onda televisiva: TvSei canale 14 mercoledì ore 22.30 e sabato ore 18.30; Telesirio canale 16 giovedì e venerdì a mezzanotte; video disponibile su YouTube all'account "latvlab".
sabato 2 dicembre 2017
A2 maschile pallanuoto: Pescara-Roma Arvalia 11-7
Coach Francesco Mammarella: "All'inizio eravamo un po' contratti, magari sarà stata l'emozione della prima in casa. Però abbiamo dimostrato una ottima condizione atletica e anche mentale. Sono contento, siamo contenti, comunque non dobbiamo fare voli pindarici anche se oggi mi sento di fare i complimenti a tutti i ragazzi. Giocare davanti a questo pubblico è un'emozione bellissima da raccontare".
Prossima match: trasferta siciliana contro i Muri Antichi Catania sabato ore 15.
venerdì 1 dicembre 2017
La classifica degli eleganti
Testa alta. Tutti quanti loro.
PS: un giorno scriverò anche dal classifica dal sesto al decimo, un giorno...
mercoledì 29 novembre 2017
Esordio casalingo per il Pescara in A2/M: sabato tutti al Pala-Pallanuoto!
martedì 28 novembre 2017
lunedì 27 novembre 2017
domenica 26 novembre 2017
La leadership del profondo: Parliamone... puntata con i facilitatori
Con noi nello studio di Citroen Autoepi, Elisa Antonioni: manager e, manco a dirlo, facilitatrice.
In onda televisiva: TvSei canale 14 mercoledì ore 22.30 e sabato ore 18.30; Telesirio canale 16 giovedì e venerdì a mezzanotte; video disponibile su YouTube all'account "latvlab".
Festa del tennis abruzzese: il resoconto
sabato 25 novembre 2017
Pallanuoto A2 maschile: Pescara espugna Palermo
Il periodo finale vinto 4-3 regala così i primi tre punti al Pescara, tre punti già molto pesanti ottenuti all'esordio. Tutti molto bravi quindi - perché violare la piscina caldissima e gremita quasi in ogni ordine di posto del Palermo è una vera impresa - ma occorre menzionare le cinque marcature di D'Aloisio e le quattro di Di Fulvio.
Il coach del Pescara Pallanuoto Francesco Mammarella 📰 dopo aver espugnato la vasca della Telimar Palermo: "Successo importante in un campo difficile, dove credo poche squadre riusciranno a fare risultato. Noi ce l'abbiamo fatta in modo non casuale, a coronamento di una prestazione concreta. Siamo stati davanti, ma abbiamo anche dovuto rincorrere e lo abbiamo dovuto fare nella parte finale del match. I ragazzi sono stati bravi a gestire i vari momenti della gara e a non farsi deconcentrare dalle condizioni ambientali. Adesso occhio a non esaltarci, siamo solo alla prima giornata e sabato prossimo incontreremo una Roma 2007 arrabbiata per aver perso la partita d'esordio".
Sabato prossimo, appunto, tutti al Pala-Pallanuoto alle ore 18 con ingresso gratuito, di fronte alla Roma 2007 reduce dalla sconfitta interna contro la neopromossa Cesport Napoli.
#PaoloSinibaldi
Pagina ufficiale Facebook: Pescara Pallanuoto
www.paolosinibaldi.blogspot.com
#clickandplay 📹 la puntata settimanale di #Parliamone... è con il #podismo 🏃
https://youtu.be/_jKOtATm3dI
#clickandplay 📹 la puntata settimanale di #Parliamone... è con il #podismo 🏃
giovedì 23 novembre 2017
Serie A2 maschile pallanuoto: go Pescara go!!!
mercoledì 22 novembre 2017
lunedì 20 novembre 2017
Il reportage completo della corsa podistica di Controguerra. Parliamone...
Con noi nello studio di Citroën Autoepi, il responsabile dell'organizzazione Raffaele Traini. In esterna, oltre alla clip con le immagini più spettacolari, interviste al sindaco di Controguerra, a podisti... filosofi, a podisti internazionali e ai vincitori-vincitrici.
Podisti, seguiteci in tantissimi!!!
TvSei canale 14 dt mercoledì ore 22.30 e sabato ore 18.30. Telesirio canale 16 giovedì e venerdì a mezzanotte. YouTube: video disponibile all'account " latvlab ".
domenica 19 novembre 2017
"21097 metri sul chilometro lanciato" a Montesilvano, gradino alto per Di Cecco e Ciccotelli
In questo caso invece si tratta di podismo, con una gara valevole anche per il campionato nazionale Acsi di corsa su strada.
Clima ideale per correre, circa cinquecento concorrenti hanno preso il via in zona Grandi Alberghi davanti al Palacongressi Dean Martin, oltre ai ragazzi che hanno dato vita alle prove riservate ai più giovani.
Le gare competitive degli adulti in programma sono state due, innanzitutto la mezza maratona di 21 km e 97 metri su percorso decisamente muscolare che ha attraversato sia la pianura sia la panoramica zona collinare; ma anche la 10 km su tracciato in questo caso tutto pianeggiante.
Se la 10 km è stata vinta da Marco Santozzi (tesserato Passologico) in 37'54" e da Gloria Lufrano (Runners Chieti) in 41'15", sulla mezza si sono sfidati atleti esperti e conosciuti.
Come da pronostico, sul gradino più alto del podio è salito Alberico Di Cecco (Vini Fantini by Farnese) in 1h14'17", ma ha dovuto comunque faticare per avere la meglio su Alessio Bisogno (Passologico, 1h15'00") e Antonio Bucci (Tocco Runner, 1h16'09"). Tra le donne, ennesimo successo in stagione per Alessia Ciccotelli (Runners Chieti, 1h28'40"), poi Barbara Spadaccini (stessa società, 1h33'34") e Sara Di Prinzio (Runners Ripa, 1h38'02").
Nella classifica per società, prima la Runners Pescara davanti a Tocco Runner e Runners Chieti.
LE DICHIARAZIONI. Di Cecco: "È stata una gara impegnativa dal punto di vista muscolare, e poi dietro di me ci sono giovani che crescono, quindi non bisogna mai rilassarsi. Ora guardo al 2018, quando vorrei vincere una grande ultramaratona. Ciccotelli: "Il mio 2017 si sta rivelando molto positivo, sono contenta. Oggi è stata dura, ma che bello il panorama dai colli di Montesilvano!". Il sindaco di Montesilvano Maragno e il suo vice De Martinis all'unisono: "Abbiamo impegnato tutte le nostre risorse umane disponibili e speriamo di aver reso un servizio alla nostra città, che merita eventi sportivi sempre più importanti. Grazie agli organizzatori, i BERSAGLIERI DI CORSA".
giovedì 16 novembre 2017
Pescara Pallanuoto, organigramma serie A2 uomini, inizio campionato 25 novembre
PRESIDENTE: Cristiana Marinelli
VICE-PRESIDENTE: Stefano Di Properzio
DIRETTORE SPORTIVO: Maurizio Gobbi
ALLENATORE: Francesco Mammarella
VICE-ALLENATORE: Vasilis Zirinis
TEAM MANAGER: Giampiero Lattanzio
LA ROSA
Gianluca Cappuccio Napoli 23-3-1992 Portiere provenienza Rari Nantes Napoli
Andrea D'Aloisio Pescara 26-11-1989 Attaccante mancino provenienza Pescara Pallanuoto
Mattia De Ioris Pescara 19-5-1994 Centrovasca provenienza Club Aquatico
Zdravko Delas Spalato 27-6-1982 Centroboa provenienza Vis Nova Roma
Carlo Di Fulvio Pescara 3-10-1990 Attaccante provenienza Pescara Pallanuoto
Fabio Di Fonzo Pescara 3-1-1997 Difensore provenienza Pescara Pallanuoto
Gianluca Di Nardo Pescara 6-2-1999 Attaccante provenienza Pescara Pallanuoto
Giuseppe Ercolani Pescara 16-12-1998 Centroboa provenienza Pescara Pallanuoto
Genesio Febbo Pescara 22-9-1999 Portiere provenienza Pescara Pallanuoto
Davide Giordano Guardiagrele (Ch) 13-4-1988 Centroboa provenienza Pescara Pallanuoto
Riccardo Magnante Wattwil (Svi) 13-12-1993 Difensore provenienza Pescara Pallanuoto
David Micheletti Pescara 22-2-2000 Centroboa provenienza Pescara Pallanuoto
Piersamuele Prosperi Pescara 29-12-1998 Difensore provenienza Pescara Pallanuoto
Giovanni Sarnicola Civitavecchia 12-12-1985 Centrovasca provenienza Pescara Pallanuoto (Cap.)
Pierpaolo Provenzano Pescara 27-12-1991 Centrovasca provenienza Pescara Pallanuoto
Ludovico Ruscitti Pescara 20-04-1998 Attaccante provenienza Pescara Pallanuoto
Gianpaolo D'Amario Popoli (Pe) 3-10-1981 Difensore provenienza Pescara Pallanuoto
martedì 14 novembre 2017
Questa settimana, ci sono le Bocce a PARLIAMONE...
Non tutti ne sono a conoscenza.
Così abbiamo deciso di dedicare una puntata di PARLIAMONE... alle Bocce, insieme al presidente della Bocciofila Castellamare in studio, ma anche in esterna con il presidente della Bocciofila Montesilvano, con il presidente regionale della Federazione Italiana Bocce, con un arbitro nazionale e con atleti di livello.