martedì 28 febbraio 2017

Questa settimana "Parliamone..." di pallanuoto

La settimana della pallanuoto. A "Parliamone..." questa settimana ci occupiamo ancora una volta di una disciplina così amata dagli abruzzesi.
Ospite con noi in studio, il team manager del Pescara Pallanuoto Giampiero Lattanzio.
In esterna, non perdetevi le immagini delle partite della femminile e della maschile e le interviste esclusive.

sabato 25 febbraio 2017

Serie B maschile pallanuoto: Pescara pareggia con la capolista

Spettacolo al Pala-Pallanuoto per il match di alta classifica della B maschile tra il Pescara e la Cesport.
Primo tempo in salIta per il Pescara, che subisce il gol del 3-1 allo scadere.
Partita ad altissima intensità emotiva, in cui i ragazzi di Mammarella riemergono azione dopo azione nel secondo periodo di gioco, che è praticamente tutto a favore del Pescara tranne una reazione napoletana in chiusura. Cambio campo, metà gara 5-6.
Il pubblico sugli spalti si diverte perché ci sono continui ribaltamenti di fronte e notevole fisicità tra due delle migliori squadre del raggruppamento, non a caso. Nel terzo tempo comunque i ritmi calano un po', le squadre cominciano anche a far i conti le residue energie e la gestione dei falli.
Fine terzo tempo: 7-7.
Ora Pescara e Cesport possono "sparare" quello che hanno negli 8' effettivi finali, minuti in cui può accadere di tutto e la palla comincia a scottare, mentre il direttore di gara Ceraudo fa letteralmente abuso di cartellini rossi tra le due panchine. Chiaro che l'atmosfera è infuocata, vinci tu vinco io, alla fine è il pareggio a mettere d'accordo due formazioni che arriveranno senz'altro a raggiungere qualche obiettivo di rilievo.
Parziali: 1-3, 4-3, 2-1, 1-1.
Il postpartita di coach Francesco Mammarella: "Credo sia stata una prova di maturità da parte nostra, ma non nego che un po' di rammarico ci sia perché secondo me forse meritavamo la vittoria seppure in una gara mlto equilibrata. Faccio i complimenti ai miei e anche alla Cesport, davvero uno squadrone. Sono contento che il pubblico si sia divertito, cerco di inculcare alla squadra una pallanuoto propositiva e giocando in questa maniera, sono fiducioso per il futuro".
Il centroboa Davide Giordano: "Ora dobbiamo proseguire con questa intensità e lavorare giorno per giorno, sabato prossimo affronteremo un'altra pretendente alla promozione quale è la Zero 9 Roma e ci piacerebbe cogliere un risultato positivo. La gara di oggi? Molto buona, peccato perché abbiamo avuto la palla del 9-8 nei secondi conclusivi e non è stata sfruttata".


PAOLO SINIBALDI PUBBLICHE RELAZIONI
UFFICIO STAMPA E SOCIAL NETWORK PER PESCARA PALLANUOTO
WWW.PAOLOSINIBALDI.BLOGSPOT.COM




Serie A1 donne pallanuoto: brutto KO per Pescara

PESCARA NUOTO E PALLANUOTO-NC MILANO 4-10
PESCARA NUOTO E PALLANUOTO: Nigro, Apilongo 1, Vidonis, Invernizi, Ranalli 2, Koide, Giordano, Cellucci, Ve. Pe 1, Caltapiano, Colletta, Zhang, Maiorino. All. Gobbi
NC MILANO: Gorlero, Zerbone 1, Crudele, Scialla, Pustynnikova 5 (1 rig.), Incarnato, Di Lernia, Comba, Cordaro 3, Zizzo 1, Ardovino, Campese, Rosanna. All. Diblasio
Arbitri: Gomez e Alfi
Parziali 3-3, 0-3, 1-3, 0-1 
Nel Pescara Maiorino sostituisce Nigro nel terzo e quarto tempo. Superirotià numeriche: Pescara 1/8 + 2 rigori, di cui uno fallito da Ranalli (palo) nel terzo tempo (poi sulla ribattuta segna la stessa Ranalli) e uno parato da Gorlero e tirato da Zhang nel quarto tempo. Uscita per limite di falli Scialla (M) nel quarto tempo. Spettatori 150 circa.

Brutta battuta d'arresto per il Pescara nella seconda giornata di A1 donne. Al Pala-Pallanuoto era ospite il Milano, in uno scontro fondamentale per le residue speranze di salvezza del team biancazzurro.
Nulla da fare purtroppo, perché l'equilibrio della partita è di fatto durato solo un tempo, il primo.
Poi, solo Milano, con il Pescara in difficoltà soprattutto psicologica.
Non buoni i dati in superiorità numerica.
E poi, per dirla tutta, anche una dose di sfortuna che nulla toglie al successo del Milano: Palin traverse in quantità. Ma anche un portiere di livello superiore, la giocatrice della nazionale Giulia Gorlero.

Coach Maurizio Gobbi: "Le ragazze si sono impegnate, su questo non ci sono dubbi. Purtroppo quando entrano in partita, le loro sicurezze si annullano e di questo mi devo prendere le responsabilità. Peccato, nel primo tempo sembrava di aver preso le misure al Milano, anche se alla lunga è andata come avete visto e abbiamo mostrato anche lacune difensive. Ora bisogna onorare la massima serie fino alla fine, guai a mollare".
Il capitano di giornata, Chiara Ranalli: "Ci dispiace davvero tanto. I nostri limiti mentali purtroppo si sono visti anche oggi. E poi ci siamo fatte condizionare troppo dalla presenza della Gorlero a difesa della porta avversaria e abbiamo sbagliato l'impossibile".

PAOLO SINIBALDI PUBBLICHE RELAZIONI
UFFICIO STAMPA E SOCIAL NETWORK PER PESCARA PALLANUOTO
WWW.PAOLOSINIBALDI.BLOGSPOT.COM

Clicca e guarda. #zz #zeman #zemanlandia

https://youtu.be/uuHPiLueyQU

giovedì 23 febbraio 2017

Sabato grande pomeriggio di pallanuoto

In serie A1 femminile di pallanuoto si torna a giocare dopo una settimana di sosta. Si tratta della seconda giornata di ritorno, in cui il calendario propone un match molto importante per il Pescara Pallanuoto, che ospita il Milano. Importante, per non dire fondamentale, se il team biancazzurro vuole ancora sperare nella salvezza evitando così l'ultimo posto attualmente ricoperto, che significherebbe retrocessione diretta. Le lombarde sono ugualmente neopromosse nella massima serie, ma a differenza delle abruzzesi sono in una posizione di quasi tranquillità; squadra più che discreta e in porta un vero fenomeno come Giulia Gorlero, che è anche il portiere della nazionale maggiore. Come sta il Pescara, ce lo dice l'allenatore Maurizio Gobbi: “Il Pescara è in buona salute, anche se l'ultimo posto farebbe pensare al contrario. Le ragazze si stanno allenando con impegno, consapevoli che non bisogna abbandonare le speranze finché c'è il sostegno dell'aritmetica. Un piccolo rammarico è l'assenza per una squalifica ingiusta di Federica De Vincentiis: la ragazza era in ottima forma, peccato”.
Si gioca come sempre di sabato alle ore 15, arbitri Gomez e Alfi e diretta streaming su Waterpolo Channel. Ingresso gratuito al Pala-Pallanuoto.



Sesto turno di andata nella serie B maschile di pallanuoto girone 3.
All'interno di un sabato eccezionale per la pallanuoto, nel quale le donne aprono il pomeriggio, i ragazzi di Mammarella lo proseguono alle 17.30 affrontando la napoletana Cesport (arbitro Ceraudo). In programma c'è uno scontro diretto per la promozione, tra la seconda (il Pescara) e la prima (la Cesport, appunto); i biancazzurri hanno perso la prima e poi hanno sempre vinto, i campani sono a punteggio pieno in perfetta solitudine e in organico hanno l'ex nazionale Luigi Di Costanzo. Il parere di Checco Mammarella: “Noi stiamo tutti bene ad eccezione dell'indisponibile Di Fonzo. Quella di sabato è una tappa importante del campionato, anche se bisogna ricordare che la settimana prossima giocheremo ancora in casa e ancora contro una squadra di alta classifica quale la Zero9”.



PAOLO SINIBALDI PUBBLICHE RELAZIONI
Ufficio stampa e social network per PESCARA PALLANUOTO
www.paolosinibaldi.blogspot.com
Pagina ufficiale Fb: Pescara Pallanuoto

mercoledì 22 febbraio 2017

Tennis: vernissage Internazionali d'Abruzzo



Il Museo Michetti di Francavilla è stato teatro della presentazione degli Internazionali d'Abruzzo. Parliamo di un importante torneo Challenger di tennis, che si disputerà sui campi del circolo Sporting Club di Francavilla al Mare dal 22 al 30 aprile. Ma prima di quella data ci saranno diverse tappe di avvicinamento a quella che rappresenterà una delle manifestazioni sportive di maggior rilievo ospitate dall'Abruzzo nella stagione 2017. Alla conferenza stampa erano presenti gli organizzatori del gruppo "Mef tennis events" con Marcello Marchesini in testa, insieme al direttore del torneo Luca Del Federico che ha fatto un po' gli onori di casa insieme ai rappresentanti del Comune e del circolo di riferimento. Due gli ospiti illustri di questa sorta di vernissage: il manager internazionale dell'Atp Vittorio Selmi e l'ex campione di tennis Francesco Cancellotti. Nutrita la partecipazione, a testimonianza che il tennis nella nostra regione ha un richiamo enorme nei confronti degli appassionati. Marchesini: "Noi che veniamo da fuori Abruzzo notiamo subito che in questa regione c'è conoscenza e passione per il tennis, ecco perché portare qui un Challenger (montepremi 50.000 euro, ndc.) è davvero un piacere". Il presidente regionale della Fit Abruzzo-Molise Luciano Ginestra: "Poter ospitare un torneo di così grande livello, rappresenta un onore ma anche un fatto simbolico da non sottovalutare visto il periodo storico così particolare che sta vivendo la nostra regione". Francesco Cancellotti, ex numero 21 del mondo: "Questi Challenger servono a tanti tennisti giovani di farsi conoscere a livello internazionale. In genere siamo abituati a vedervi partecipare anche giocatori tra i primi 100 al mondo, in ogni caso chi riesce a vincere un Challenger poi può spiccare il volo verso traguardi di valore assoluto". Del Federico: "Dobbiamo ringraziare tutti quelli che ci stanno supportando per l'allestimento degli Internazionali d'Abruzzo, dagli sponsor alle istituzioni al circolo ospitante. Ci aspettiamo un grande spettacolo di tennis, qui arriveranno atleti di enorme prospettiva, e sempre guardando al futuro questo Challenger nella nostra regione sarà il primo di una lunga serie".


PAOLO SINIBALDI PUBBLICHE RELAZIONI
Ufficio stampa Fit Abruzzo-Molise
www.federtennis.it/abruzzo
www.paolosinibaldi.blogspot.com

martedì 21 febbraio 2017

Da domani in onda la puntata di Parliamone... #zz

Trasmissione registrata all'indomani della clamorosa vittoria del Pescara sul Genoa, la prima in serie A della stagione calcistica 2016-2017, coincisa con il ritorno in panchina di Zdenek Zeman. Il Pescara è resuscitato? Difficile dirlo, per il momento il dato più eclatante è il ritrovato entusiasmo. Ma il cammino è ancora lungo, con tanta salita davanti.
Ne parliamo - e li ringraziamo - con Marco Cecamore, Luca Pennese, Carlo Toschi, Giovanni Mincarini, Damaso Dell'Elce, David Piperno.

Parliamone... Zeman, il ritorno a Pescara

domenica 19 febbraio 2017

Pallanuoto B/M: Pescara, quarta vittoria consecutiva

La quinta giornata della serie B maschile di pallanuoto ha messo in evidenza alcuni aspetti importanti. Intanto la quarta vittoria consecutiva del Pescara Pallanuoto, vincente a casa del Latina. Ma anche una leader solitaria in classifica, la napoletana Cesport, che nello scontro diretto per la vetta ha superato di misura la Zero9 Roma.
Il Pescara Pallanuoto che ha espugnato la vasca della pericolante Latina. Si è trattato di un successo meno scontato di quello ipotizzato dalla carta, perché i biancazzurri hanno sì sempre condotto dall'inizio alla fine (7-10 il risultato), ma hanno anche concesso il terzo tempo agli avversari. Parziali: 2-3, 0-2, 4-3, 1-2. Tra i marcatori, molti giocatori adriatici sono andati a segno: Di Nardo, Di Fulvio e D'Aloisio 2 gol, Sarnicola, Giordano, Provenzano e Micheletti 1 gol.

Le dichiarazioni post gara del coach biancazzurro Mammarella: "Partita più difficile del previsto, ma questo lo avevo già detto in settimana ai ragazzi. Match combattuto soprattutto per i nostri molti errori in fase conclusiva. Abbiamo avuto diverse possibilità per chiuderla già al secondo tempo, ma ce la siamo complicata e portata avanti: ci farà bene per le partite che verranno. Siamo contenti comunque per la vittoria. Da segnalare un ottimo Mambella, che in difesa ci ha dato moltissima forza".

Quinta giornata amara invece per il Club Aquatico, knock out di misura contro il quotato Napoli: 6-7 il responso dell'acqua. Pescara Pallanuoto secondo con 12 punti alle spalle della Cesport, che sarà al Pala-Pallanuoto sabato in un incontro fondamentale per la leadership.

Fermo per un turno il campionato di serie A1 femminile, il Pescara Pallanuoto riprenderà la sua ostica corsa per la salvezza sabato in casa contro il Milano. Si tratta di una gara crocevia di una intera stagione, vera ultima spiaggia nonché scontro diretto per restare ancora in corsa.





PAOLO SINIBALDI PUBBLICHE RELAZIONI
Ufficio stampa e social network per PESCARA PALLANUOTO
www.paolosinibaldi.blogspot.com
Pagina ufficiale Fb: Pescara Pallanuoto

sabato 18 febbraio 2017

Andiamo a camminare: fenomeno di costume a Giulianova

Due volte a settimana, di sera, una popolazione vestita di giallo invade le vie di Giulianova. Extraterrestri? No, camminatori sportivi in abiti ginnici e soprattutto contraddistinti da una pettorina giallo fluo per essere meglio visibili, taggati in uno slogan che dice quasi tutto: “Andiamo a camminare”.
La camminata sportiva è la nuova frontiera delle discipline aerobiche, soprattutto perché è praticabile dalla grande parte delle persone, di qualsiasi età, peso, sesso, fascia sociale, etnìa e cultura.
In America i “walkers” già da qualche anno sono una presenza costante delle strade, dei parchi e delle vie principali e non, spesso radunati in gruppi piuttosto nutriti. Dalle nostre parti, la camminata-mania è il caso di dire che sta prendendo piede.
Fin qui, nulla di nuovo; ma ciò che sta accadendo a Giulianova da tre mesi circa a questa parte va man mano assumendo i toni del fenomeno sociale, oltre che sportivo nell'accezione più salutistica del termine.
Ogni martedì e giovedì alle ore 21 appuntamento sul lungomare Sud all'altezza dell'Anfiteatro. Hanno cominciato in poche unità, ora hanno raggiunto un numero abnorme per una realtà piccola come Giulianova di oltre 80 camminatori in una volta sola, anche se complessivamente siamo già a più di un centinaio.
Tanto che molti vogliono unirsi al gruppo, per wellness, sport o per semplice curiosità.
I percorsi sono guidati da un coach che disegna seduta per seduta tracciati sempre nuovi, per rendere la camminata più interessante e che vada anche alla scoperta dei luoghi maggiormente suggestivi anche a livello storico e turistico (in alcune foto proposte, i camminatori ad esempio transitano davanti alla emozionante Madonna dello Splendore a Giulianova Paese, o si immortalano nel luogo simbolo del Belvedere).
E ci sono anche alcuni volontari che, dotati di pile e segnaletica, vigilano sulla sicurezza dei camminatori.
Ideatore di questo fenomeno di costume, un imprenditore nel settore dei campeggi e dei villaggi turistici di Giulianova, piuttosto conosciuto anche per essere un appassionato di corsa (e walking) da ormai diversi anni: Luca Delli Compagni.
Il buon Luca si è messo in testa un'idea meravigliosa, che sta portando avanti facendola crescere a grandi passi: ha fondato un'associazione sportiva dal nome piuttosto eloquente – Turismo Podismo – per incrementare la pratica di questo sport, ma soprattutto attraverso la scoperta dei luoghi incantati del nostro Abruzzo e nel caso specifico di Giulianova.
Non ci sono statistiche precise in materia in Italia, almeno per adesso, ma con ogni probabilità la città giuliese ha tra i numeri più alti della penisola riguardo alla camminata sportiva, almeno relativamente ai gruppi che di volta in volta si formano ogni martedì e giovedì sera.
Provare per credere.
Cosa occorre fare? Tutto molto semplice. Vista la goliardìa che si respira nell'ambiente, basta presentarsi all'appuntamento puntuali, prendere la propria pettorina giallo fluo, armarsi di sorriso e abbigliamento comodo o sportivo e via... un'ora e mezza di camminata allenante, nuove conoscenze, chiacchiere in libertà e benessere che sprizza da tutti i pori. Gratuitamente.
Andiamo a camminare: magari diventerà uno slogan anche turistico per la nostra regione.





giovedì 16 febbraio 2017

Pallanuoto: il Pescara è pronto

Un'altra settimana di appuntamenti con la pallanuoto, con gli occhi puntati specialmente alla serie B maschile che giocherà la quinta giornata di andata.
I ragazzi di Checco Mammarella saranno impegnati come sempre di sabato, inizio ore 14, a Latina e affronteranno l'ultima della classe che è ancora ferma a zero punti.
I biancazzurri di punti ne hanno collezionati invece nove, frutto delle ultime tre vittorie consecutive, e sono secondi alle spalle di Cesport e Zero9.
Mammarella però mette tutti in guardia: "Guai a sottovalutare l'impegno, ai miei chiedo massimo impegno specie in occasioni come questa. È chiaro che il Latina è in difficoltà, ma noi dobbiamo proseguire sulla nostra strada. Inoltre dopo Latina, saremo attesi da due gare contro rivali per l'alta classifica, quindi voglio arrivarci al top della condizione fisica e psichica".
Il Pescara avrà tutti gli effettivi a disposizione e la settimana è trascorsa in maniera tranquilla.
La serie A1 donne invece osserverà un turno di riposo, dopodiché si tornerà in vasca ospitando il Milano, un match che potrebbe valere l'intera stagione per quanto riguarda i discorsi legati alla salvezza. L'allenatore Maurizio Gobbi resta ancora fiducioso: "Dobbiamo essere ottimisti perché i punti a disposizione ci sono ancora, anche se purtroppo ora non possiamo più sbagliare. Dopo aver subito il contraccolpo di alcune sconfitte inattese, credo che le ragazze si siano riprese. Lo testimonia ad esempio la buona prova offerta sabato scorso contro le campionesse d'Italia del Padova".

PAOLO SINIBALDI PUBBLICHE RELAZIONI
UFFSTAMPAPESCARAPALLANUOTO
www.paolosinibaldi.blogspot.com

Click and play. Parliamone... Flaiano, D'Annunzio e il calcio a Pescara

martedì 14 febbraio 2017

Il pallone e il Delfino, un libro racconta Pescara

Parliamone... Flaiano, D'Annunzio e il calcio a Pescara.

La puntata settimanale di "Parliamone..." si occupa di calcio ma lo fa in modo diverso. Lo fa presentando un libro che non racconta semplicemente le gesta pallonare di Pescara, ma lo fa entrando nelle pieghe della storia della città di Pescara in 80 anni di calcio. "Il pallone e il Delfino" è forse sociologia sportiva, ma soprattutto un libro che si legge tutto d'un fiato.

Con noi in studio nel salotto vintage di "Maggiolino Store", il sociologo e filosofo Ezio Sciarra. In esterna, gli autori del libro e altri personaggi che raccontano la "pescaresità".

sabato 11 febbraio 2017

Pallanuoto Pescara: il sabato in pillole

Sabato da considerare molto buono per il Pescara Pallanuoto, tra serie B maschile e serie A1 donne: entrambe le formazioni sono state infatti protagoniste di prestazioni incoraggianti, anche se la femminile è stata sconfitta seppure a casa del Plebiscito Padova campione d'Italia in carica.

Quarta giornata in B uomini e terza vittoria consecutiva per i ragazzi allenati da Checco Mammarella. Ospite al Pala-Pallanuoto, l'ostico Tuscolano. Il Pescara visto all'opera era però troppo in forma per chiunque, così i biancazzurri sono riusciti a imprimere un ritmo impressionante fin da subito e a portare il risultato fino all'8-1. Poi, un po' di fisiologico rilassamento e qualche gol di troppo subito, infine di nuovo una accelerata per il finale senza discussione: 10-5. Parziali: 4-1, 3-0, 1-2, 2-2. Tra i marcatori, 3 centri per D'Aloisio.
Francesco Mammarella: "Molto bene tutti, dal portiere al giovane Micheletti senza nessuno escluso. Abbiamo messo subito le cose in chiaro e a tratti siamo stati spettacolari, contro una squadra che onestamente temevo perché in organico ha tanti giocatori esperti. Ai miei chiedo però di giocare al massimo per tutti e quattro i tempi, perché quando arriveranno gli scontri con le dirette concorrenti per la parte alta della classifica, non saranno ammessi cali".
Sabato prossimo trasferta a Latina.

Prima giornata di ritorno in A1 femminile, un vero testacoda. Il Plebiscito Padova è la squadra che porta lo scudetto sulla calottina, perciò chiedere un miracolo al Pescara forse era eccessivo. Ciononostante, il team di Maurizio Gobbi ha sfoderato una bella prestazione e per almeno metà gara è stato in partita. Finale 12-5, parziali: 4-3, 1-0, 3-0, 4-2. Miglior marcatore del Pescara, De Vincentiis con 2 gol.
Maurizio Gobbi: "Direi che per tre tempi siamo stati quasi alla pari e forse abbiamo anche fatto innervosire le campionesse d'Italia. Poi, non avendo più cambi, siamo calate nel finale. Questa è la partita migliore della mia gestione a livello di atteggiamento".
Ora una settimana di sosta, quindi match interno importante contro il Milano.

Under 20 maschile, domattina parte il campionato: ore 9.45, Pescara-Rosetana.


PAOLO SINIBALDI PUBBLICHE RELAZIONI
Ufficio stampa e social network per Pescara Pallanuoto
www.paolosinibaldi.blogspot.com



Parliamone... conoscete Shamuratov?

venerdì 10 febbraio 2017

Pescara Pallanuoto si prepara al weekend

Sabato trasferta per le donne in A1, match interno per gli uomini in B, mentre domenica parte la Under 20 maschile.
La femminile rende visita alle campionesse d'Italia in carica Plebiscito Padova. L'allenatore pescarese Maurizio Gobbi: "Iniziamo il girone di ritorno in casa della capolista. Approfittando di questa partita proibitiva e della sosta di sabato prossimo abbiamo lavorato e stiamo ancora lavorando per aggiungere più carburante possibile, in vista di scontri diretti importanti che verranno più avanti.
Crediamo ancora tutti che ci siano carte da giocare per la salvezza e con questo spirito ci presenteremo a Padova".
Inizio ore 15, dirigono Bensaia e Minelli.
Coach Francesco Mammarella ci presenta Pescara-Tuscolano, ore 15, arbitro Franceschini. "Ci aspetta una partita difficile contro un avversario ben organizzato che ha dei giocatori esperti per la categoria. In settimana ci siamo allenati bene, stiamo preparando la partita nel miglior modo possibile. Vogliamo proseguire quello che stiamo facendo, cioè migliorare costantemente".
Domenica mattina, start per la Under 20 maschile: Pescara Pallanuoto-Rosetana.


PAOLO SINIBALDI PUBBLICHE RELAZIONI
UFFICIO STAMPA E SOCIAL NETWORK PER PESCARA PALLANUOTO
www.paolosinibaldi.blogspot.com




martedì 7 febbraio 2017

A Parliamone... ci occupiamo di look

Parliamone... conoscete Shamuratov?
Questa settimana "Parliamone..." Si occupa di look. Per l'esattezza di hair stylyst, perché l'Abruzzo ha ospitato il re tra gli acconciatori mondiali, l'artista dell'Uzbekistan Farrukh Shamuratov. Con noi in studio, ci aiuta a conoscerlo l'organizzatore di eventi Roberto Di Nunzio.

venerdì 3 febbraio 2017

Pescara Pallanuoto presenta il fine settimana

In vasca la serie A1 donne con l'ultima giornata di andata e la B maschile che disputa il terzo turno.
In vasca domani pomeriggio.
Le donne alle ore 15 a Bogliasco.
Coach Maurizio Gobbi: "Trasferta importante per capire come e quanto siamo riusciti ad assorbire il durissimo colpo della sconfitta con il Bologna, arrivata dopo una prestazione sconcertante.
Siamo all'ultima di andata e non è certo pensabile tirare i remi in barca, anzi dobbiamo raddoppiare gli sforzi per fare meglio.
La partita contro il Bogliasco, squadra di fascia alta, l'unica ad aver battuto la capolista Padova, può fornire gli stimoli giusti per una prestazione degna del campionato di A1". La squadra si è allenata stamattina e di seguito è partita alla volta della Liguria.
Gli uomini alle ore 18.30 a Acilia contro la Tyrsenia.
Coach Francesco Mammarella: "Occhio alla Tyrsenia, è un avversario tosto che ha i nostri stessi punti e che predilige l'aspetto fisico a quello prettamente stilistico. Dovremo solo pensare a giocare con calma, continuando a migliorarci come abbiamo fatto nelle ultime due settimane. Senza paura, credo che arriveranno buoni risultati". Squadra al completo.


PAOLO SINIBALDI PUBBLICHE RELAZIONI
UFFICIO STAMPA E SOCIAL NETWORK
PESCARA PALLANUOTO