sabato 5 agosto 2017

Golf: Severa vince il "Città di Miglianico"

Ancora un appuntamento di livello per il golf, con il circolo di Miglianico che ha ospitato la manifestazione federale a carattere nazionale “Trofeo Città di Miglianico”. Una prima edizione fortemente voluta dal circolo, che ormai ha instaurato un fattivo rapporto progettuale con la Fig del presidente Chimenti, anche in prospettiva di una futura collaborazione in chiave Ryder Cup.
Due le giornate di gara per il “Città di Miglianico”, venerdì 4 e sabato 5 agosto, ovviamente caldo infernale che ha messo a dura prova i circa 70 tesserati provenienti da tutta Italia che hanno deciso di cimentarsi in questa 18+18 buche.
Una gara per “golfisti veri” si potrebbe dire, che è stata vinta da un atleta forte di Fiuggi, che già conosceva il percorso di Miglianico: Pierluigi Severa. Tanto implacabile sul campo, tanto timido davanti ai microfoni: “La vittoria si è decisa alla buca 17, non è stato facile primeggiare perché avevo una concorrenza importante ma ce l'ho fatta. Nonostante le condizioni climatiche particolari, ho trovato un campo praticamente perfetto”.
Presente anche il baby talento del golf azzurro, il marchigiano Flavio Michetti, che però stavolta non è riuscito a vincere anche a causa di un fastidioso problema intestinale che lo ha condizionato nel giorno conclusivo.
Tra i tesserati del circolo di Miglianico, hanno davvero ben figurato il giovane Lorenzo Acerbo (secondo in 143 colpi, uno in più di Severa) e l'esperto Nico Renzitti (146).
Prima donna sempre della classifica Lordo, Federica Rossi (Fiuggi, 166) su Francesca Scuccimarra (Marco Simone Roma, 179) e Sofia Stella (Miglianico, 180).
Il presidente del circolo Mario Dragonetti: “Ospitare una gara federale è sempre un grande onore. Adesso ci concentriamo al mese di settembre, perché l'appuntamento professionistico internazionale dell'Alps Tour sarà la nostra ciliegina sulla torta”.


PAOLO SINIBALDI PUBBLICHE RELAZIONI
Ufficio stampa Miglianico Golf Club










Nessun commento:

Posta un commento