martedì 27 dicembre 2016

Un pescarese alla guida della Svizzera: clip pallanuoto

https://youtu.be/TwM8oSC7ei4

È un pescarese di 33 anni il nuovo commissario tecnico della nazionale svizzera di pallanuoto femminile: Arnaldo Castelli. Obiettivo: la qualificazione agli Europei del 2018.

lunedì 26 dicembre 2016

PARLIAMONE... chiude il 2016 con il pattinaggio artistico

Il Gran Galà di pattinaggio artistico nella puntata di chiusura 2016 di PARLIAMONE... Evento di sicuro fascino, per uno sport bellissimo e meno conosciuto di quanto meriterebbe.
Ne parliamo con la campionessa del mondo Debora Sbei, con la coppia bronzo agli europei Greta Maestri-Angelo De Benedictis, con l'argento agli italiani Ambra Florimbi, con gli organizzatori Stefania e Manlio De Benedictis. E tante immagini da incorniciare.


mercoledì 21 dicembre 2016

martedì 20 dicembre 2016

Puntata della settimana, da domani in onda: calcio giovanile





C'è il calcio giovanile nella puntata di PARLIAMONE... che ci porta verso il Natale. Insieme al guru del calcio regionale abruzzese Giovanni Mincarini (oggi presidente della D'Annunzio), parliamo di tanti aspetti di questo delicato settore. E si tratta anche l'argomento Pescara calcio, con la saggezza di Mincarini che merita di essere vista e sentita.




domenica 18 dicembre 2016

Pescara Pallanuoto: archiviata la UnipolSai Cup

Una bella soddisfazione intanto riuscire ad arrivare alla Final Eight della UnipolSai Cup di pallanuoto femminile. Il Pescara ci è riuscito, combattendo quindi contro le migliori formazioni d'italia, e poi nella kermesse che si è disputata a Ostia ha conquistato il settimo posto battendo il Bologna. Per la cronaca la UnipolSai Cup, che è una sorta di Coppa Italia, è stata vinta dalle campionesse d'Italia del Plebiscito Padova, davanti all'Orizzonte Catania.
Per il Pescara si è trattato anche del primo impegno ufficiale del nuovo allenatore Maurizio Gobbi (nella foto), che commenta così l'esperienza.
"Il risultato mi interessa relativamente, anche se sono felice che le ragazze abbiano sconfitto il Bologna e si siano tolte una soddisfazione. Mi interessa invece aver visto impegno da parte di tutte, abbiamo provato diverse soluzioni tattiche in acqua e questo ci servirà in prospettiva campionato. È chiaro che in questa finale UnipolSai Cup si sono affrontate le migliori squadre d'Italia e averne fatto parte è un onore. Contro avversarie alla nostra portata, non abbiamo certo sfigurato, mentre altre sono davvero di livello superiore. Bene così, torniamo a casa consapevoli che possiamo dire la nostra alla ripresa della serie A1".
ESTIARTE. Manuel Estiarte incontra i ragazzi per parlare del loro sport preferito. Il più grande pallanuotista di tutti i tempi, definito "Il Maradona della pallanuoto", sarà presente alle Naiadi martedì pomeriggio, ospite del Pescara Pallanuoto. Un momento atteso da tempo, una chiacchierata pubblica con i giovani atleti, i loro tecnici e dirigenti e gli appassionati. Estiarte, pescarese di adozione, interverrà dalle ore 16.30 alle 18.

PAOLO SINIBALDI PUBBLICHE RELAZIONI
UFFICIO STAMPA E SOCIAL NETWORK PER PESCARA PALLANUOTO
WWW.PAOLOSINIBALDI.BLOGSPOT.COM
PAGINA UFFICIALE FACEBOOK PESCARA PALLANUOTO

Gran Galà di pattinaggio artistico

Una serata di gala che rappresenta l'eccellenza del pattinaggio artistico, ormai da sette anni. Un evento prenatalizio denominato "Pattinando sotto le stelle", con la classica organizzazione di Euroskating Pescara, che ha portato in città alcuni dei migliori esponenti al mondo di questa specialità. 
Su tutti, la super campionessa del mondo Debora Sbei, quasi 27enne giuliese, considerata ormai una icona del pattinaggio artistico. La Sbei era di ritorno da un tour per esibizioni in Argentina e ha portato al Pala-Elettra 1 sia il suo disco di gara sia il suo disco di esibizione, deliziando il folto pubblico presente. Debora ha altresì fatto capire che sta pensando se continuare ancora l'attività agonistica o se dedicarsi alla nuova vita da istruttrice, una carriera la sua che si può ritenere leggendaria considerando la quantità di titoli iridati conquistata.
Oltre a lei, la coppia medaglia di bronzo agli Europei del 2015, quella composta dal pescarese Angelo De Benedictis e dalla parmigiana Greta Maestri. Senza dimenticare l'emergente teramana Ambra Florimbi, che nel 2016 è riuscita a vincere l'argento ai campionati italiani.
E poi tanti giovani delle varie categorie, giovani tesserati con varie società del panorama abruzzese che hanno mostrato agli spettatori quanto possa essere spettacolare il pattinaggio artistico, basterebbe solo conoscerlo un po' di più. 
Molto belle le coreografie e le musiche, quest'anno basate sugli anni settanta, una scelta risultata azzeccata da Stefania e Manlio De Benedictis.







martedì 13 dicembre 2016

La mezza maratona di Montesilvano a PARLIAMONE...

La spettacolare kermesse podistica e di atletica che si è disputata in una splendida due giorni a Montesilvano, nella puntata settimanale di PARLIAMONE...
Con noi, Mimmo Martellotta in rappresentanza dell'organizzazione.
Immagini e interviste non mancano, anche al grande campione Giovanni De Benedictis, cinque Olimpiadi per lui!!!
In onda televisiva: TvSei canale 14, mercoledì ore 22.30 e sabato ore 15; Telesirio canale 16, giovedì e venerdì alla mezzanotte.






Pescara Pallanuoto pronta per la UnipolSai Cup

UnipolSai Cup di pallanuoto femminile: passano alla Final Eight, in programma dal 14 al 17 dicembre al Centro Federale - Polo Natatorio di Ostia (Roma): Bogliasco Bene, Rapallo, Plebiscito Padova, RN Bologna, Sis Roma, Pescara, L'Ekipe Orizzonte e Messina.
Il campionato di serie A1 è fermo fino al 21 gennaio 2017 per consentire alla Nazionale under 18 di allenarsi e partecipare ai campionati del mondo di categoria, in programma ad Auckland, in Nuova Zelanda, dal 12 al 18 dicembre. 

Composizione dei gironi della Final Eight (14-17 dicembre, centro federale di Ostia) Girone A: Bogliasco Bene, RN Bologna, SIS Roma, Messina. Girone B: Plebiscito Padova, Rapallo, L'Ekipe Orizzonte, Pescara Pallanuoto.

Le dichiarazioni di Maurizio Gobbi, di fatto all'esordio come allenatore del Pescara Pallanuoto donne: "Procede tutto bene, ma ovviamente è presto per dare un giudizio. La Unipol Cup non mi permetterà di proseguire il programma di allenamento che vorrei adottare fino alla ripresa del campionato, ma mi darà almeno modo di verificare in partite vere le attitudini e soprattutto la disponibilità di ognuna delle ragazze. Il primo obiettivo è compattare un gruppo che, senza colpa di alcuno, ma per note vicende societarie, è stato allestito in fretta e furia, e che quindi non può essere considerato omogeneo, visto l’inserimento di tante figure nuove. Credo che la nuova proprietà non potesse fare meglio, anzi vedo grande presenza e attenzione da parte della presidentessa Cristiana Marinelli, in primo luogo, e dello staff che si è creato intorno a lei. Affronteremo in queste 5 partite le migliori compagini d’Italia, consci che non è la Unipol cup il nostro obiettivo primario, ma con l’idea ben chiara di verificare lo stato della nostra squadra, cercando anche di non sfigurare".

PAOLO SINIBALDI PUBBLICHE RELAZIONI
UFFICIO STAMPA E SOCIAL NETWORK PER PESCARA PALLANUOTO
WWW.PAOLOSINIBALDI.BLOGSPOT.COM
PAGINA FACEBOOK PESCARA PALLANUOTO





domenica 11 dicembre 2016

Mezza maratona di Montesilvano, Adugna e Buzzelli arrivano davanti a tutti

La chiamano la mezza maratona per atleti di carattere. In effetti lo è, ma a questo punto sarebbe corretto aggiungere la dicitura: la mezza maratona per organizzatori di carattere.
Il riferimento è ai Bersaglieri Pescara, che non si sono fatti scoraggiare dai tristi eventi del sisma del 30 ottobre scorso, quando era in origine prevista la disputa della gara, e hanno riproposto una nuova data.
Raddoppiandola!
Domenica 11 dicembre si è disputata la seconda edizione della “21097 metri sul chilometro lanciato” con partenza e arrivo nella zona antistante il Porto Allegro a Montesilvano; ieri, invece sabato 10 dicembre, si sono svolte le prove dei ragazzi all'interno della nuova pista di atletica di via Senna sempre a Montesilvano.
Insomma, non si può dire che il gruppo sportivo Bersaglieri Pescara si sia pianto addosso, e ha avuto ragione. Intanto i numeri: 570 runners hanno partecipato alle prove competitive (quelle di 21 km e di 10 km), oltre cento alle gare dei ragazzi, idem alla passeggiata non competitiva.
E poi i nomi, che non sono mancati: tra gli uomini si è imposto il "solito" Adugna, in campo femminile bene la Buzzelli.
Biniyam Senibeta Adugna ha concluso in solitudine con il crono di 1h11'49", nonostante le tante salite del percorso. Alle sue spalle, Alberico Di Cecco, Alessio Bisogno, il sempre più sorprendente Fabio Pavone (tra l'altro tesserato con i colori della società organizzatrice) e Antonio Bucci,
Lorella Buzzelli ha invece impiegato 1h30'03". Anche lei non ha avuto bisogno della volata per superare nell'ordine Rita Mascitti, Barbara Spadaccini, Chiara Cruciani e Claudia Peracchia.
Classifica completa http://www.mezzamaratonakmlanciato.it/risultati/2016/classificati-2016.html
Inoltre, nell'ambito di una collaborazione con l'Ail, gli atleti hanno corso con affisso sulle loro maglie il logo con un cuore e lo slogan che invita a combattere le forme di leucemia.

PAOLO SINIBALDI PUBBLICHE RELAZIONI
Ufficio stampa Mezza maratona sul Km lanciato
www.paolosinibaldi.blogspot.com
www.mezzamaratonakmlanciato.it




Foto by Mario Luigini

giovedì 8 dicembre 2016

Montesilvano, MEZZA MARATONA SUL KM LANCIATO: ci siamo


Salva le date: 10 e 11 dicembre
Mezza maratona sul Km lanciato, Montesilvano (Pe)

La chiamano la mezza maratona per atleti di carattere. In effetti lo è, ma a questo punto sarebbe corretto aggiungere la dicitura: la mezza maratona per organizzatori di carattere.
Il riferimento è al gruppo sportivo Bersaglieri Pescara, che non si sono fatti scoraggiare dai tristi eventi del sisma del 30 ottobre scorso, quando era in origine prevista la disputa della gara, e hanno riproposto una nuova data.
Raddoppiandola!

Esattamente, prendete nota: domenica 11 dicembre di mattina la seconda edizione della stra-annunciata “21097 metri sul chilometro lanciato” con partenza e arrivo nella zona antistante il Porto Allegro a Montesilvano; sabato 10 dicembre, nel pomeriggio, le prove dei ragazzi all'interno della nuova pista di atletica di via Senna sempre a Montesilvano.

Inaugurazione della pista che ci sarà, con tutti i crismi dell'ufficialità, sabato mattina 10 dicembre e vedrà perfino la partecipazione in una esibizione di marcia degli atleti della nazionale Giorgio Rubino, Marco De Luca, Eleonora Dominici e Vanessa Tomei.

Insomma, non si può dire che il gruppo sportivo Bersaglieri Pescara si sia pianto addosso dopo il rinvio del 30 ottobre, rinvio doloroso resosi peraltro necessario e obbligatorio vista le superiori esigenze di ordine pubblico e sicurezza per gli atleti stessi (che restano al primo posto) e questo anche grazie agli sponsor; agli amici che hanno messo a disposizione tempo e attrezzature, ancora una volta e gratuitamente; al Comune di Montesilvano per il supporto e la possibilità di essere parte integrante dell'inaugurazione della pista; a atleti e presidenti delle società podistiche (per il sostegno morale dopo gli eventi del 30 ottobre). A tutti va il doveroso tributo di riconoscenza.

In sintesi, mezza maratona con percorso modificato (consulta www.mezzamaratonakmlanciato.it) e iscrizioni riaperte alle gare competitive e non (oltre alla mezza, la domenica ci sono la 10 km e la passeggiata) mentre il sabato le gare dedicate AI SOLI RAGAZZI con tutta l’attenzione che meritano.

Inoltre è in corso una collaborazione con l'Ail: gli atleti potranno contribuire affiggendo sulle loro maglie il logo con un cuore e lo slogan che invita a combattere contro le forme di leucemia.

 

PAOLO SINIBALDI PUBBLICHE RELAZIONI
Ufficio stampa Mezza maratona sul Km lanciato
www.paolosinibaldi.blogspot.com
www.mezzamaratonakmlanciato.it



martedì 6 dicembre 2016

Turismo e sport nella puntata settimanale di PARLIAMONE...

In studio insieme al presidente del Coni Abruzzo Enzo Imbastaro, approfondiamo un tema centrale per chi opera in ambito sportivo: la valorizzazione del territorio attraverso attività in ambiente naturale. Questo è anche il titolo di un importante convegno tenuto a Sulmona per parlare di questi argomenti alla presenza di una platea folta e di relatori competenti. La troupe di PARLIAMONE... era presente.
In onda televisiva: mercoledì ore 22.30 e sabato ore 15 su TvSei (canale 14); giovedì e venerdì a mezzanotte su Telesirio (canale 16).