mercoledì 30 settembre 2015

martedì 29 settembre 2015

Acapulco on the beach: si chiude la stagione

Una stagione televisiva estiva esaltante, con il magazine Acapulco on the beach. Conclusione con la 15esima puntata insieme a Dario Sterlecchini, grande tifoso di sport e titolare di Acapulco.
Nella seconda parte, se siete appassionati di auto d'epoca... questo servizio è il top per voi: il raduno dei Maggiolini e delle Porsche, con il pilota Jarno Trulli.

TRA LE FOTO, LO STAFF DI ACAPULCO ON THE BEACH

domenica 27 settembre 2015

Golf, Open d'Italia disabili a Miglianico: lo svedese Bjorkman su tutti

Il 15esimo Open disabili di golf è stato vinto dallo straordinario svedese Joakim Bjorkman, che ha conquistato sia la classifica Lordo sia quella Netto. Un vero e proprio dominio il suo, un golfista definito disabile, che però potrebbe tranquillamente giocare con i professionisti “normalmente abili”. A testimonianza che il golf è una disciplina in grado di essere praticata da tutti, spesso anche a livelli molto alti come in questo caso. Se Bjorkman è un idolo in Svezia, stessa cosa si può dire per il romano Pier Federico Rocchetti, che invece si è imposto come campione italiano disabili.
Bjorkman e Rocchetti sugli scudi al circolo di Miglianico, quindi, ma più in generale sono stati due giorni di eccezionale spettacolo sportivo e sociale, con golfisti provenienti da tutta Italia e da diverse parti d'Europa, come Spagna, Svezia, Finlandia, Francia, Inghilterra. Nell'ambito della competizione sportiva, i vertici del club golfistico di Miglianico hanno anche allestito un convegno dal tema “Diverse abilità nello sport e nel turismo”, cui hanno partecipato autorità politiche e sportive, compresi esponenti di spicco della Fig. A proposito di federazione, al termine della manifestazione, il commissario tecnico della nazionale di golf disabili – Massimo Mannelli – ha comunicato l'elenco degli atleti convocati ufficialmente per il prossimo campionato europeo (a Malaga, fine ottobre): Pier Federico Rocchetti, Paolo Vernassa, Angelo Casu, Miguel Terzi. Il Miglianico Golf Club ha ricevuto i complimenti dalla Fig, e la cosa non guasta visto che tra pochi giorni sempre la località abruzzese ospiterà il circuito europeo per giocatori professionisti Alps Tour, 16-17-18 ottobre.
PAOLO SINIBALDI PUBBLICHE RELAZIONI
UFFICIO STAMPA E SOCIAL NETWORK PER MIGLIANICO GOLF CLUB
WWW.MIGLIANICOGOLF.IT
WWW.PAOLOSINIBALDI.BLOGSPOT.COM
Nelle foto: la classifica, Bjorkman, Rocchetti.

sabato 26 settembre 2015

Open d'Italia Golf a Miglianico, domani si conclude

Il primo giorno di gara del quindicesimo Open d'Italia di golf al circolo di Miglianico (Ch) si è disputato in un clima autunnale.
Nessun problema climatico, quindi, in attesa del giro conclusivo di domani, con inizio in mattinata alle 8.30 e conclusione prevista intorno alle 14, e premiazioni a seguire.
Nel contempo, sempre nella mattinata di domani (ore 11), anche il convegno dal tema "Diverse abilità nello sport e nel turismo" cui parteciperanno i vertici della Fig e del circolo, oltre a autorità politiche e sportive.
Tra i risultati della prima giornata di gara, nella graduatoria al Lordo è al comando l'italiano  Pier Federico Rocchetti con 80 colpi. Al Netto, guidano la testa il francese Nino Ourabah e lo svedese Joakim Bjorkman con 78 colpi.
Grande equilibrio, domani è decisiva.

PAOLO SINIBALDI PUBBLICHE RELAZIONI
UFFICIO STAMPA E SOCIAL NETWORK PER MIGLIANICO GOLF CLUB
WWW.MIGLIANICOGOLF.IT

Foto del capoclassifica Netto Bjorkman insieme al'azzurro Rocchetti, capoclassifica Lordo

martedì 22 settembre 2015

Un grande del calcio per la penultima di Acapulco on the beach: Ivo Iaconi

Il calcio come piace a noi, sereno, pulito, dalle doti umane non comuni, competente e anche di alto livello, perché no. Per la penultima puntata stagionale di Acapulco on the beach, ecco a voi l'allenatore Ivo Iaconi, che la piazza di Pescara (e molte altre) non ha dimenticato perché . Secondo noi una bella intervista sulla spiaggia, o meglio sulla battigia, per un settembre climaticamente eccezionale. 
Nella seconda parte della trasmissione, c'è il podismo... in montagna: la "Sgamberalata".

giovedì 17 settembre 2015

Il link per gustarvi l'intervista di Yiannis Giannouris, grande pallanuoto

https://youtu.be/Sq8U-rPR4Vg

Il link per rivedere il raduno Maggiolino-Porsche

https://youtu.be/rWF-wmdkJrQ

Golf, arriva l'Open d'Italia per Disabili

Cari amici e colleghi, invado le vostre caselle di posta per invitarvi all'Open d'Italia Disabili di golf, uno dei grandi eventi del golf nazionale per la stagione 2015. Arriveranno golfisti da ogni parte d'Europa per accaparrarsi questo prezioso titolo, ma anche per portare avanti il VERBO dell'abbattimento delle barriere attraverso lo sport. I giorni, sabato 26 e domenica 27 settembre, Miglianico Golf Club.

Nel contempo, domenica 27 settembre alle ore 11, alla presenza dei vertici della Fig e delle autorità regionali, si terrà una conferenza stampa per la quale la vostra presenza risulta fondamentale, per parlare dei temi in oggetto ma anche per presentare la manifestazione clou di tutta la stagione, vale a dire il circuito professionistico europeo (Alps Tour), che farà tappa a Miglianico nel mese di ottobre (16-17-18).
Seguirà rinfresco.

Grazie dell'attenzione, della collaborazione e della vostra presenza domenica 27 settembre alle ore 11.

Segue breve comunicato stampa.

Nelle giornate del 26 e 27 settembre, il Golf Club di Miglianico ospiterà la 15° edizione dell'Open d'Italia per Atleti Disabili. Si tratta di una conferma dopo l'edizione dello scorso anno, che premia la capacità del territorio abruzzese di attrarre iniziativa, cultura, economia e turismo, in virtù soprattutto delle sue inestimabili risorse naturali.

Miglianico Golf & Country Club in quest'ottica dimostra per l'ennesima occasione le sue prerogative impareggiabili: il contatto diretto con la natura e la veicolazione di valori comportamentali.  Questi contenuti non possono che esaltarsi in un contesto come l'Open d'Italia  Disabili, in cui verranno coinvolti atleti nazionali ed internazionali, per una festa dello sport ma anche dell'incontro e dello scambio tra esperienze.

Il tema “Sport e Disabilità” sarà oggetto di un convegno che avrà luogo nella seconda giornata dell'Open unitamente ad altri momenti di approfondimento ed intrattenimento. La prima giornata invece sarà dedicata interamente alla competizione, lungo il percorso variegato del Miglianico Golf Club, dotato di accessi e facilitazioni per il libero utilizzo delle strutture anche da parte dei portatori di disabilità.

PAOLO SINIBALDI PUBBLICHE RELAZIONI
UFFICIO STAMPA E SOCIAL NETWORK PER MIGLIANICO GOLF CLUB
WWW.MIGLIANICOGOLF.IT
WWW.PAOLOSINIBALDI.BLOGSPOT.COM

martedì 15 settembre 2015

KaferFanFest: il resoconto del raduno Maggiolino-Porsche, Trulli presente con il pulmino

Anche Jarno Trulli tra i partecipanti al KaferFanFest, il raduno del mondo Maggiolino-Porsche che si è tenuto per una volta non a Pescara ma in uno scenario suggestivo.
Appuntamento a Manoppello, per poi salire a Roccamorice, breve saluto con l'amministrazione comunale e quindi ancora su per i tornanti che portano all'Eremo di Santo Spirito. Una saluta impegnativa per i circa cento mezzi d'epoca che hanno preso parte al grande raduno, ma anche un momento per conoscere letteralmente a bocca aperta uno dei luoghi più belli d'Abruzzo.
Molti dei partecipanti, infatti, provenivano da fuori regione e sono rimasti davvero colpiti da questi angoli di paradiso.
Una lunga carovana di mezzi bellissimi, Maggiolini, Maggioloni, pulmini Vw, Porsche del passato quando il sound del motore era realmente metallico, alcuni preziosi a livello affettivo altri di valore inestimabile.
Jarno Trulli, che è stato anche tra gli organizzatori del KaferFanFest, si è presentato con un comodo pulmino Vw, lui che è un appassionato sia del mondo Vw sia di quello Porsche ed è proprietario di diversi gioielli d'epoca che tiene custoditi gelosamente nel suo garage.
Insieme a Trulli, grande merito per l'allestimento di questa festa dei motori vintage va a Giampiero Carchesio e famiglia con il suo Maggiolino Store, a Armando Di Florio, a Tonino La Rovere e a Aldo Di Renzo.
E alla fine... riconoscimenti per tutti e premi speciali per i venti Maggiolini e Porsche più particolari.

lunedì 14 settembre 2015

Pallanuoto internazionale: Giannouris nel settembre di Acapulco on the beach

La rubrica Acapulco on the beach continua per tutto il mese di settembre e intende chiudere la stagione con grandi personaggi. Uno di questi è l'allenatore di pallanuoto Yiannis Giannouris. Uno dei più grandi tecnici di questo sport a livello internazionale, lo abbiamo intercettato sulla spiaggia di Pescara in quanto Yiannis ha accettato l'offerta della Original Marines Pescara Pallanuoto per allenare la squadra maschile. Un personaggio di valore assoluto, con cui ci siamo soffermati su temi di pallanuoto, ma anche sportivi in genere e non sportivi. Se lo conoscete, seguiteci; se non lo conoscete, un'occasione per accrescere la vostra cultura sull'argomento.

venerdì 11 settembre 2015

KaferFanFest e Raduno Porsche con Jarno Trulli

Un evento come sempre molto sentito per tutti gli appassionati del leggendario Maggiolino, ma anche del mito - Porsche.
Oltre cento i partecipanti a bordo delle fiammante vetture provenienti da ogni parte d'Italia.
Sarà uno spettacolo anche a livello turistico, perché l'organizzazione ha studiato un itinerario molto affascinante, che si snoda da Manoppello sino all'Eremo di Santo Spirito.
Come da locandina allegata.
Ospite d'onore, il famoso pilota Jarno Trulli, anche lui appassionato (nonché proprietario) del Maggiolino e della Porsche.

Sgamberalata 2015, la corsa che non t'aspetti


martedì 8 settembre 2015

La "divina" Fabrizia D'Ottavio: super Acapulco on the beach

Dalla spiaggia di Acapulco, puntata bella... come la vicecampionessa olimpica di ginnastica ritmica! Non ve la perdete! E nella seconda parte, intervista al presidente del Coni Giovanni Malagò.

Calcio giovanile: il Memorial Di Resta va alla Fater

Dodici formazioni della categoria Pulcini, tra le migliori realtà di calcio giovanile dell'Abruzzo, si sono "sfidate" per l'assegnazione dell'ambito Memorial Marino Di Resta, in ricordo del carabiniere barbaramente assassinato a Pescara nel 1996.
Per la cronaca, la vittoria è andata alla Fater, che in una equilibratissima finale ha avuto la meglio sui Delfini Biancazzurri, mentre al terzo posto si è piazzata la Durini.
In realtà all'Antistadio di Pescara hanno vinto tutti, a questa età non sarebbe corretto forzare troppo l'agonismo, e ha vinto anche il folto pubblico sugli spalti.
Le squadre che hanno giocato: la società organizzatrice D'Annunzio ha portato due formazioni, poi Delfini Biancazzurri, Flacco, Renato Curi Angolana, Poggio degli Ulivi, Naiadi, Durini, Bacigalupo Vasto, River 65, Fater, Virtus Hatria.
Presenti anche i vertici dell'Arma, con il colonnello Paolo Piccinelli, i vertici del Comune di Pescara con il sindaco Marco Alessandrini e l'assessore allo sport Giuliano Diodati, la moglie di Marino Di Resta signora Giuseppina Franzone.
Ha organizzato la D'Annunzio, che ha rilasciato alcune dichiarazioni attraverso il direttore tecnico Giovanni Mincarini: "E' stato un torneo eccezionale per la qualità delle formazioni partecipanti, ma anche per la correttezza, la sportività e l'educazione di tutti. Ringraziamo i collaboratori e le autorità intervenute, per un torneo che sta diventando sempre più importante".
Una finestra sulla ripresa delle attività: "La scuola calcio della D'Annunzio ricomincerà il 10 settembre. mentre le categorie Allievi-Giovanissimi e Esordienti sono già pronte per i rispettivi campionati regionali e provinciali", ha concluso Mincarini.