martedì 30 giugno 2015

Giovedì e venerdì seconda puntata di "Acapulco on the beach": Edi Bivi

Grande calciatore degli anni ottanta e novanta, tecnicamente sopraffino, oggi allenatore. E persona molto interessante con cui fare quattro chiacchiere in libertà sulla spiaggia: Edi Bivi. Da Acapulco, riviera nord Pescara.

domenica 28 giugno 2015

Axa Golf Cup, la gara dei record al circolo di Miglianico

Axa Cup 2015 con il record di iscritti per il Miglianico Golf. Ben 148 golfisti hanno preso parte all'evento, che aveva finalità non solo sportive ma anche solidaristiche, in favore della Onlus pescarese Ada Manes.
Sul green, le partenze si sono succedute per svariate ore di seguito, un susseguirsi della competizione fino a decretare i vincitori. Primo netto è risultato l'esperto Lucio Di Muzio (handicap 5, punti 39), mentre il primo Lordo è stato Stefano Cioci (handicap 4, punti 33). Il primo Senior, Fiammetta Ielo (handicap 15, punti 39), la prima Lady,Teresa Di Bonaventura (handicap 26, punti 36), il primo Junior, Edoardo Giovanni Rollo (handicap 14, punti 38).
Era presente anche il responsabile di tutto il circuito italiano Axa golf cup, Cesare D'Ippolito: "Il nostro circuito si compone di 12 tappe e negli anni ha avuto una crescita incredibile. Che giudizio do di Miglianico? Non sono di parte, io vengo da Roma, gli do un dieci e lode".
Il presidente del circolo Mario Dragonetti: "Enorme soddisfazione per questo record. Ci stiamo già preparando per i grandi eventi di fine estate autunno, cioè la Pro-Am, il campionato italiano Open disabili e l'Alps Tour per professionisti".
La gara è stata organizzata dall'Axa agenzia generale Pescara di Mario Dragonetti, che ha curato la manifestazione in ogni piccolo dettaglio.
La collaborazione extrasportiva di questa edizione è stata con una attivissima onlus pescarese che dedica la sua attività ai bambini, la Ada Manes, presieduta dalla dottoressa Andriani. Gli obiettivi della fondazione sono facilitare le terapie chirurgiche rivolte ai bambini di ogni luogo e provenienza, di recente anche in Africa; la formazione di specialisti nel settore; miglioramento delle strutture mediche dedicate.
La raccolta dei fondi è avvenuta attraverso la vendita di biglietti, tramite la società di riferimento "Axa cuori in azione".
Senza considerare la partnership consolidata con l'Airc (associazione italiana per la ricerca sul cancro), spesso presente nelle competizioni di golf a Miglianico.
PAOLO SINIBALDI PUBBLICHE RELAZIONI
Ufficio stampa e social network per MIGLIANICO GOLF CLUB
www.miglianicogolf.it
www.paolosinibaldi.blogspot.com

Grande pallanuoto giovanile a Pescara

Hanno avuto inizio al Pala-Pallanuoto di Pescara i quarti di finale-scudetto di pallanuoto maschile, categoria Under 17. Presente anche la formazione biancazzurra della Original Marines, allenata da Tommaso Cianfrone. La Original Marines ha finora disputato una stagione sorprendente ed è andata anche al di là dei pronostici, ma è chiaro che il sogno sarebbe passare il turno davanti al pubblico amico e accedere alla semifinale.
Nelle partite inaugurali di oggi hanno giocato prima Palermo e Florentia, con il successo piuttosto netto dei siciliani 13-7. A seguire, è stata la volta di Original Marines-San Mauro, ed è arrivata una sconfitta per i nostri: 7-11 (parziali di 3-2, 2-3, 1-5, 1-1). Peccato per il calo evidente nel terzo periodo, ma nulla è precluso e le possibilità ci sono ancora.
Di seguito, gli accoppiamenti per le partite di domani: ore 10 San Mauro - Florentia, ore 11.30 Pescara - Palermo, ore 15.00 Palermo - San Mauro, ore 16.30 Pescara - Florentia.
Da tenere presente che la Original Marines è ancora impegnata nella categoria Under 19 donne, con le ragazze che hanno appena acquisito il diritto a disputare la finale-scudetto. L'appuntamento in questo caso è dal 13 al 16 luglio nella piscina di Cosenza.

PAOLO SINIBALDI PUBBLICHE RELAZIONI
UFFICIO STAMPA  E SOCIAL NETWORK PER PESCARA PALLANUOTO
WWW.PAOLOSINIBALDI.BLOGSPOT.COM
WWW.PESCARAPALLANUOTO.COM

giovedì 25 giugno 2015

Il video della prima puntata di Acapulco on the beach

Acapulco on the beach 2015: puntata inaugurale co…: https://youtu.be/CL_-requ8rk

Pallanuoto Under 19 donne: la Original Marines accede alla finale

La formazione Under 19 femminile della Original Marines ha acquisito l'accesso alla finale-scudetto. Era fondamentale la fase di semifinale che le pescaresi hanno giocato fino a stasera a Cosenza, in un infuocato girone a quattro che ha premiato il Città di Cosenza a punteggio pieno e la Original Marines con 6 punti. Nulla da fare per H2O Velletri e per Milano, rispettivamente a 3 e 0 punti. Le pescaresi hanno esordito nel raggruppamento con la netta vittoria sull'H2O, punteggio di 15-3; poi hanno subito una battuta d'arresto contro le calabresi padrone di casa (11-3); quindi hanno sconfitto senza discussione il Milano per 22-3.
Un primo obiettivo, quello della final eight, è stato così raggiunto dalla Original Marines che in questa competizione racchiude molte speranze. Da non dimenticare che per larghi tratti l'organico della Under 19 è simile a quello della prima squadra che ha sfiorato la promozione nella massima serie, eccezion fatta per la più esperta Cristina Di Berardino.
La finale-scudetto si disputerà ancora una volta a Cosenza dal 13 al 16 luglio e comprenderà le prime due di ciascun girone di semifinale: Cosenza e Pescara appunto, ma anche Rapallo, Como, Padova, Acquachiara, Bogliasco e Sis Roma.
Ora un occhio di riguardo anche alla Under 17 maschile, anche questa squadra della Original Marines ancora in lizza per il tricolore di categoria. I quarti di finale si terranno nei giorni 28 e 29 giugno a Pescara, una grande occasione davanti al pubblico amico per tentare la scalata alla semifinale... e poi si vedrà.


PAOLO SINIBALDI PUBBLICHE RELAZIONI
Ufficio stampa e social network per PESCARA PALLANUOTO
www.pescarapallanuoto.com
www.paolosinibaldi.blogspot.com 

martedì 23 giugno 2015

Axa Cup, tra golf e solidarietà: domenica a Miglianico

Una delle gare di golf più “affollate” dell'estate, che ormai sta diventando una tradizione abruzzese. Una gara che, insieme alla chiara connotazione sportiva, mette in vetrina anche aspetti solidaristici che rendono l'evento “Axa Cup 2015” davvero interessante.
La data fissata è per tutta la giornata di domenica 28 giugno al Miglianico Golf Club. 
Dovrebbero essere in circa 120 sul campo per tentare di aggiudicarsi l'ambito trofeo sulla distanza di 18 buche classiche con formula cosiddetta Stableford. Non mancheranno i big abruzzesi della specialità, quindi anche tecnicamente ci sarà da divertirsi.
Ma oltre a loro interverranno anche svariati bambini della categoria “pulcini” che prenderanno parte a una competizione a loro dedicata sul putting green.
La collaborazione extrasportiva di questa edizione è con una attivissima onlus pescarese che dedica la sua attività ai bambini, la Ada Manes, presieduta dalla dottoressa Andriani. Gli obiettivi della fondazione sono facilitare le terapie chirurgiche rivolte ai bambini di ogni luogo e provenienza, di recente anche in Africa; la formazione di specialisti nel settore; miglioramento delle strutture mediche dedicate.
La raccolta dei fondi avverrà attraverso la vendita di biglietti, tramite la società di riferimento "Axa cuori in azione".
Senza considerare la partnership consolidata con l'Airc (associazione italiana per la ricerca sul cancro), spesso presente nelle competizioni di golf a Miglianico.


PAOLO SINIBALDI PUBBLICHE RELAZIONI
Ufficio stampa e social network per MIGLIANICO GOLF CLUB
www.miglianicogolf.it
www.paolosinibaldi.blogspot.com




Acapulco on the beach: pronta la puntata che inaugura la stagione estiva

Ci siamo, la prima puntata del magazine sulla spiaggia "Acapulco on the beach" è pronta. In onda giovedì e venerdì. Mezz'ora insieme a noi per una trasmissione estiva ovviamente molto rapida e speriamo anche divertente e interessante. Si parla di calcio (quello pulito). Con Dario Sterlecchini. Nella seconda parte, calcio giovanile con il Memorial "Franco Sinibaldi". Seguiteci per tutta l'estate, non vi faremo perdere tempo, garantito.

lunedì 22 giugno 2015

Automobilismo: si avvicinano le "Svolte di Popoli"

La mitica corsa automobilistica in salita “Svolte di Popoli” (edizione numero 53) ci sarà il 9 agosto, anche se verifiche e prove faranno da prologo già il 7 e l'8.
L'organizzazione ha lavorato tanto a fari spenti in questi mesi e arrivati al mese di giugno può annunciare ufficialmente che sono state superate tutte le incertezze che pure avevano caratterizzato l'inverno. Le solite gravi incertezze economiche, ma grazie al sostegno delle forze imprenditoriali e politiche, in particolar modo della Regione Abruzzo e dell'amministrazione di Popoli oltre che di importanti sponsor, ora si può procedere con la parte tecnica e sportiva.
Finalmente.
E il presidente del comitato organizzatore Carlo Trafficante sta monitorando con attenzione, insieme alla Provincia, le varie attività per garantire un manto stradale di primo piano.
Sul fronte-adesioni alle competizione, certa la presenza del siciliano Domenico Cubeda, che ha vinto a suon di record le ultime due edizioni. Ma occhio anche al giovane talento umbro Michele Fattorini (entrambi su Osella PA 2000 - vettura da campionato assoluto). E poi altri big della specialità delle corse automobilistiche in salita: Adolfo Bottura (Osella FA30) e contatti in corso con Domenico Scola e Simone Faggioli.
Insomma, a livello motoristico si annuncia addirittura una eccellente edizione numero 53.


PAOLO SINIBALDI PUBBLICHE RELAZIONI
Ufficio stampa Svolte di Popoli



La Original Marines pallanuoto sogna... lo scudetto.

La pallanuoto si sta preparando in maniera minuziosa a due appuntamenti a cui tiene molto. Appuntamenti ormai prossimi di fine giugno per la Original Marines, che sogna il tricolore con la femminile Under 19 e magari un ottimo piazzamento nella fase finale per la Under 17 uomini.
Il 24-25 le donne saranno di scena nel raggruppamento di semifinale a Cosenza e, se supereranno il turno come gli addetti ai lavori sperano, poi si potranno giocare l'ambito titolo. E' sempre difficile fare pronostici, ma la O.M. Under 19 è in pratica la stessa squadra della serie A2 fatta eccezione della “vecchia” Cristina Di Berardino.
La Under 17 maschile si è trasferita in Liguria per allenarsi con le migliori squadre della categoria e potersi così giocare tutte le sue carte nelle qualificazioni alle finali,dopo aver chiuso una stagione regolare molto buona e forse al di sopra delle attese. Stage ligure con Recco, Chiavari, Bogliasco, Camogli e Crocera, in attesa della qualificazione di Palermo (28 e 29).
Brava anche la Under 15 donne, capace di approdare alla semifinale-scudetto.

I più piccolini della Original Marines, la categoria Acquagoal, è invece a Lignano Sabbiadoro. L'appuntamento è quello internazionale del torneo Haba Waba, cui partecipano 120 team provenienti da ogni angolo del mondo pallanuotistico.


PAOLO SINIBALDI PUBBLICHE RELAZIONI
Ufficio stampa e social network per PESCARA PALLANUOTO
www.pescarapallanuoto.com
www.paolosinibaldi.blogspot.com

Da giovedì. Prima puntata del 2015... on the beach.

martedì 16 giugno 2015

Stiamo tornando...

In onda da giovedì 25 giugno.

Pallanuoto: ancora grandi appuntamenti

Se è vero che sono terminati i campionati delle prime squadre (uomini serie B e donne serie A2), è altrettanto vero che altri grandi appuntamenti attendono la pallanuoto pescarese tra questo scampolo di giugno e luglio.
A livello femminile, c'è in ballo lo scudetto Under 19 e la Original Marines vuol dire la sua, tantopiù che se lo giocherà praticamente quasi con la stessa squadra che ha sfiorato la promozione nella massima serie, eccetto Cristina Di Berardino.
Le semifinali si disputeranno di fatto con quattro gironi, le prime due di ciascun raggruppamento si ritroveranno nella final eight decisiva. Il girone dove è inserita la Original Marines ci sarà mercoledì e giovedì prossimi a Cosenza (stessa sede, anche per l'eventuale finale). Le avversarie: Città di Cosenza, H20, NC Milano.
I maschi sono gli Under 17 di Tommaso Cianfrone, che già hanno ottenuto un mezzo miracolo superando la prima fase e ora hanno avuto accesso alle qualificazioni, cui seguiranno eventualmente semifinali e finali.
Le qualificazioni si terranno il 28 e 29 giugno a Palermo, anche in questo caso la stessa sede dell'eventuale finale (va a finire che porta bene). Le prime due di ciascun girone (quattro gironi in tutta Italia) andranno in semifinale per un totale di 16 squadre (12 squadre già hanno acquisito l'accesso), quindi ancora un dimezzamento per arrivare alla final eight.
Per preparare al meglio questo appuntamento, il Pescara si allenerà per alcuni giorni in Liguria, il tempio italiano della pallanuoto, e si confronterà con i pari età di squadre prestigiose.


PAOLO SINIBALDI PUBBLICHE RELAZIONI
Ufficio stampa e social network per PESCARA PALLANUOTO
www.pescarapallanuoto.com
www.paolosinibaldi.blogspot.com




martedì 9 giugno 2015

D'Annunzio calcio giovanile, al top con il Memorial Franco Sinibaldi

Una edizione particolarmente riuscita, la quinta‎, per il Memorial Franco Sinibaldi, dirigente della D'Annunzio scomparso nel 2010.
Stavolta gli organizzatori hanno scelto il mese di giugno e la categoria Giovanissimi, scelte indovinate visto lo spettacolo che si è visto sul campo dell'Antistadio Flacco di Pescara.
Il quadrangolare lo ha vinto proprio la D'Annunzio, che ha sconfitto la Bacigalupo Vasto per 3-0 dopo i tempi supplementari.
Terza l'Angolana, quarta il River.
Miglior giocatore, Finco dell'Angolana; capocannoniere, Scurti della D'Annunzio.
Baby calciatori e allenatori, ma anche il pubblico, hanno dato una bella dimostrazione di come dovrebbe essere il calcio: risultati ok, ma senza dimenticare educazione, rispetto, fair play e divertimento.

PAOLO SINIBALDI PUBBLICHE RELAZIONI
UFFICIO STAMPA D'ANNUNZIO CALCIO
www.paolosinibaldi.blogspot.com
www.asddannunziomarina.com

PS: ciao, Papà.

domenica 7 giugno 2015

Parliamone... 2014-15: in chiusura, è il turno del rugby

Pallanuoto donne, finale play-off serie A2: Bologna-Original Marines 15-5.

Niente da fare per la Original Marines donne, nella finale play-off di serie A2. Sconfitta piuttosto netta, complice la stanchezza accumulata in questo lungo tour de force di fine stagione, e addio promozione. Nella massima serie ci va il Bologna, che ha vinto per 15-5 in una decisiva gara-3 praticamente senza storia.
Già dal primo periodo, si era capito che qualcosa non andava per il verso giusto tra le ragazze di Paolo Ragosa: 5-0.
Un piccolo riscatto nel secondo (parziale di 2-2), con il 13-5 alla fine del terzo tempo.
Per poi arrivare alla chiusura fissata sul 15-5.
Una gara strana, che le pescaresi di fatto quasi non hanno giocato, pur essendo praticamente al completo, ma è chiaro che la condizione fisica risulta determinante quando si è alla fine di un'annata. Senza considerare comunque la forza del Bologna, che aveva già vinto la prima con un vantaggio di cinque lunghezze e aveva perso la seconda a Pescara ai rigori.
Il direttore sportivo Tommaso Cianfrone: "Bisogna dire solo grazie a queste ragazze. Hanno portato avanti un campionato eccezionale, hanno superato difficoltà e avversarie molto forti, ma è chiaro che in questi spareggi così lunghi viene premiata solo una squadra, in questo caso il Bologna. Siamo soddisfatti della stagione, ma è chiaro che questo week end ci lascia un po' amareggiati".
Amareggiati e anche storditi, visto che appena 24 ore addietro la Original Marines aveva perso anche lo spareggio play-off di B maschile, con i ragazzi di Franco Di Fulvio battuti a Napoli dopo i rigori a oltranza e dopo aver sfiorato in più circostanze il gol che avrebbe significato promozione.
Si va avanti.
Ora resta aperto il campionato nazionale Under 17 maschile. Il Pescara di Cianfrone parteciperà alle fasi finali previste per fine giugno.


PAOLO SINIBALDI PUBBLICHE RELAZIONI
Ufficio stampa e social network per PESCARA PALLANUOTO
www.paolosinibaldi.blogspot.com
www.pescarapallanuoto.com



sabato 6 giugno 2015

Pallanuoto, serie B maschile, finale play-off: Original Marines sconfitta ai rigori, sale l'Aqavion

Beffa atroce, lo sport sa anche essere crudele, ma quando in acqua si dà tutto la coscienza è pulita. E la Original Marines ha dato davvero il massimo, ma non è bastato, occorreva anche un po' di buona sorte nella piscina dell'Aqavion Napoli, gara decisiva per i play-off di B.
Una partita scandita dai quattro tempi: 0-1, 1-1, 2-3, 4-4!
E poi i rigori.
Una vera e propria sofferenza, al termine di una partita eccezionale per intensità e grinta, una vera finale play-off per accedere alla serie A2 maschile di pallanuoto.
Equilibrio notevole in acqua, e clima incandescente dentro e fuori, con un tifo a dir poco accalorato sugli spalti.
C'era da aspettarselo.
Il Pescara ha lottato come meglio non avrebbe potuto, ha dato fondo a tutte le sue energie psico-fisiche, al termine di una stagione molto lunga e comunque avvincente.
Bravo il coach Franco Di Fulvio a cercare di tirare fuori il meglio da ciascun giocatore a sua disposizione.
Dopo i tempi supplementari, ecco i rigori e poi anche i rigori a oltranza, fino al 10-9 "maledetto".

E adesso, tante speranze sono riposte nella femminile, play-off di serie A2, gara decisiva domani (ore 19.30) a Bologna.
Inutile fare previsioni, nello sport spesso sono improbabili.


PAOLO SINIBALDI PUBBLICHE RELAZIONI
Ufficio stampa e social network per PESCARA PALLANUOTO
www.pescarapallanuoto.com
www.paolosinibaldi.blogspot.com