martedì 30 dicembre 2014

PARLIAMONE... C'E' IL BEACH TENNIS ANCHE IN INVERNO

Parliamone... Beach Tennis Abruzzo, puntata numero 7
In tv (Teleponte, canale 15): 
GIOVEDI ORE 11.30
VENERDI ORE 23:35
SABATO ORE 10.00
SABATO ORE 16:30
Sul web: sportag.it, allnewsabruzzo.it, lavocedeipescaresi.net, abruzzoblog.it, teleabruzzo.fm, abruzzo.fm, allnetwork.tv, abruzzoindependent.it, youtube.com, giornaledimontesilvano.it, lopinionista.it


Imparare a giocare a beach tennis, anche grazie ai corsi e alle attività dell'asd Beach Tennis Abruzzo, una tra le società più blasonate d'Italia in questa disciplina, avendo vinto anche uno scudetto nel 2008.
Vediamo come. Siamo andati nella struttura pescarese (il Palabeach Pescara 2) dove si insegna il beach tennis, in compagnia di grandi campioni.
In studio con Paolo Sinibaldi, il presidente del Beach Tennis Abruzzo Ferdinando De Fenza.
In esterna, il campione romagnolo Claudio Amboni, l'istruttrice Francesca Recinella, alcuni ragazzi allievi della società pescarese e il fiduciario abruzzese del beach tennis Alessandro Congeduti.





sabato 27 dicembre 2014

PALLANUOTO UNDER 17: ORIGINAL MARINES A BARI

I ragazzi della pallanuoto maschile hanno smaltito velocemente il Natale
La squadra Under 17 allenata da Tommaso Cianfrone è a Bari per un importante torneo a 6 squadre, il "Memorial Capriati".
Presente anche il selezionatore della nazionale giovanile Alessandro Duspiva.
Si tratta di un test probante, in vista del Campionato Nazionale con inizio 18 Gennaio, per il quale il team pescarese ha guadagnato brillantemente l'accesso.



PAOLO SINIBALDI PUBBLICHE RELAZIONI
Ufficio stampa e social network per ORIGINAL MARINES PESCARA PALLANUOTO
www.paolosinibaldi.blogspot.com


domenica 21 dicembre 2014

PALLANUOTO A2 DONNE: VINCE LA ORIGINAL MARINES

Serie A2 femminile, terza giornata Girone Sud: a Pescara la Original Marines batte 3T Sporting Roma con il punteggio di 12-6. Secondo successo consecutivo. E' un buon Natale!



martedì 16 dicembre 2014

ABRUZZO REGIONE DI SPORT?

PARLIAMONE... PUNTATA 6: ABRUZZO REGIONE DI SPORT
In tv (Teleponte, canale 15): 
GIOVEDI ORE 11.30
VENERDI ORE 23:35
SABATO ORE 10.00
SABATO ORE 16:30
Sul web: sportag.it, allnewsabruzzo.it, lavocedeipescaresi.net, abruzzoblog.it, teleabruzzo.fm, abruzzo.fm, allnetwork.tv, abruzzoindependent.it, youtube.com, giornaledimontesilvano.it, lopinionista.it


Nel corso della serata di gala di Autoepi per la linea "DS" della Citroen, abbiamo incontrato diversi personaggi dello sport e abbiamo parlato di... sport! L'Abruzzo è una regione ideale per fare e proporre sport, o ha limiti oggettivi, o soltanto economici? 
Calcio ed altro, quindi, riproponendo il classico format di "Parliamone...". Ospite in studio il giornalista Fernando Errichi, quindi occhio a "L'opinione" dell'altro giornalista Luca Pennese. Tra gli intervistati, il responsabile commerciale del Pescara calcio Alessandro Talamoni, il presidente dell'Aci Giampiero Sartorelli e il pilota automobilistico Antonio Savini.


mercoledì 10 dicembre 2014

PARLIAMONE... GOLF CON COSTANTINO ROCCA E BEPPE DOSSENA







PARLIAMONE... PUNTATA 5: GOLF CON ROCCA E DOSSENA
In tv (Teleponte, canale 15): 
GIOVEDI ORE 11.30
VENERDI ORE 23:35
SABATO ORE 10.00
SABATO ORE 16:30
Sul web: sportag.it, allnewsabruzzo.it, lavocedeipescaresi.net, abruzzoblog.it, teleabruzzo.fm, abruzzo.fm, allnetwork.tv, abruzzoindependent.it, youtube.com, giornaledimontesilvano.it, lopinionista.it




Nella quinta puntata stagionale, inizio dicembre 2014, un ospite davvero eccezionale: il più grande golfista italiano di tutti i tempi, un uomo capace di battere anche Tiger Woods, vale a dire il grande Costantino Rocca.
Lo abbiamo incontrato nel corso della Pro-Am dell'Immacolata, che si è svolta al Miglianico Golf Club.
Oltre a Rocca, Paolo Sinibaldi ha intercettato e intervistato anche l'ex calciatore della nazionale, e ottimo golfista, Beppe Dossena; il presidente del circolo miglianichese Mario Dragonetti; il professionista abruzzese Luca D'Andreamatteo e il pro vincitore della classifica dei singoli Emanuele Lattanzi.

Puntatona. Per gli amanti del golf. E non solo.

domenica 7 dicembre 2014

GOLF: SPETTACOLO ALLA PRO-AM DI MIGLIANICO

Due giornate di sole splendido, per essere a inizio dicembre. E una competizione di alto livello e con esito incerto sino alla fine. Non si poteva chiedere di più alla Pro-Am dell'Immacolata, gara di golf per professionisti e amatori che si è disputata sul green di Miglianico. Ventisette squadre, 108 golfisti provenienti da tutta l'Italia, con la ciliegina sulla torta del più grande golfista italiano di tutti i tempi, Costantino Rocca. Che ha giocato e, in barba ai suoi quasi 60 anni, ha chiuso singolarmente al decimo posto. Il primo singolo professionista è risultato Emanuele Lattanzi (140 colpi), quinto il pro pescarese Luca D'Andreamatteo (144).
Ma nella Pro-Am sono molto importanti le classifiche a squadre, e anche in questo caso la battaglia non è mancata. Nella classifica Netto, ha prevalso il team con il professionista Emanuele Bolognesi e gli amatori Roberto Eleonori, Alessandro Lelli e Franca Galeota (121); nella classifica Lordo, prima la squadra capitanata dal pro Luca D'Andreamatteo e composta anche dagli “am” Carmine D'Andreamatteo, Domenico Renzitti e Paola Barone (134).
Tra i premi speciali Netto, erano previsti quelli di prima giornata e quelli di seconda giornata, cioè premi riservati alle migliori squadre del sabato e della domenica, per intenderci. Nel primo caso, quella del pro Luis Gallardo e degli am Nicola Palestini, Illidio Melocelli e Maurizio Bachetti (61); nel secondo, quella di Andrea Perdoncin (pro) e (am) Stefano Cioci, Luciano Cioci e Federica Ricci (63).
Presente a Miglianico anche l'ex calciatore della nazionale Beppe Dossena, un ottimo golfista avendo handicap 11, ma anche un amico del circolo miglianichese con il quale intende sviluppare dei progetti per il prossimo futuro: “Non ho giocato benissimo, ma poco importa. Mi sono trovato alla grande, sia per il clima meteo sia per quello amichevole che si respira qui. E poi, è impossibile venire in Abruzzo e non mangiare in modo sopraffino”.
Costantino Rocca (nelle foto) ha firmato un numero impressionante di autografi e si è concesso anche a tante fotografie-ricordo: “E' stata una bella esperienza, ho trovato un green perfettamente curato e anche il circolo è di ottimo livello. La mia gara? Dai, per essere un vecchietto ho fatto la mia parte, specie nella seconda giornata con 70 colpi, ma purtroppo nella prima ho sbagliato troppo (78) e così nella classifica complessiva sono stato un po' penalizzato”.

Grande soddisfazione, infine, ha espresso il presidente del Miglianico Golf Club Mario Dragonetti: “E' stata la ciliegina sulla torta di una stagione golfisticamente parlando, fantastica per l'Abruzzo”.




PALLANUOTO A2 DONNE, SCONFITTA DI MISURA PER PESCARA ALL'ESORDIO

Carpisa Yamamay Acquachiara-Pescara Original Marines 10-8

(3-3; 2-2; 1-2; 4-1)

Carpisa Yamamay Acquachiara: Iaccarino, Monaco 2, Savino, Maglitto, Migliaccio 1, De Magistris A., Iavarone, Tortora 2 (1 rig.), Foresta, Acampra 1, Centanni 4, Esposito, D’Antonio.

Original Marines Pescara: Mattioni, Scurti, Perna, Invernizi 1, Ranalli 3, Di Berardino 2, Dei Rocini, Di Claudio 1, Di Marco 1, De Vincentiis, Colletta, Perna, Travaglini . All. Paolo Ragosa.

Arbitro: Rotondano.

Prima giornata della serie A2 donne di pallanuoto. Girone Sud. A Napoli arriva una sconfitta di misura contro una delle favorite per la promozione, maturata soprattutto nell'ultimo periodo di gioco.
Il vice presidente Roberto De Vincentiis: "Peccato, perché siamo state in partita sino alla fine, ma va bene così, non ci lamentiamo. Certo, abbiamo avuto 4 rigori e 17 espulsioni contro, comunque non è una lamentela, ma solo una constatazione".

PAOLO SINIBALDI PUBBLICHE RELAZIONI
UFFICIO STAMPA E SOCIAL NETWORK
ORIGINAL MARINES PESCARA PALLANUOTO
www.paolosinibaldi.blogspot.com

venerdì 5 dicembre 2014

PALLANUOTO, AL VIA LA A2 FEMMINILE

Inizia la serie A2 femminile di pallanuoto. Si gioca di domenica e l'unica rappresentante abruzzese, la Original Marines Pescara, al secondo anno consecutivo in categoria, va a giocare in Campania, a Napoli. Impegno subito probante per la giovane formazione biancazzurra, perché di fronte c'è la Carpisa Yamamay Acquachiara, per capirci una delle formazioni che vorrebbero ambire al salto nella massima serie.
Le biancazzurre hanno un “roster” di età media molto giovane, che rende la Original Marines una possibile sorpresa di questa categoria e magari, chissà, una mina vagante di questo caldissimo girone Sud nel quale è stata inserita. L'appuntamento delle pescaresi è a mezzogiorno, l'arbitro designato il signor Rotondano.
ORARI E ARBITRI GIRONE SUD: Ore 12, Acquachiara-Original Marines, arbitro Rotondano; Blu Team, 3T Sporting Club, arbitro Carmignani; Volturno-Racing Roma, arbitro Frauenfelder; ore 14.15, Roma-Flegreo, arbitro Braghini.
Nel week end occhio anche ai giovani pallanuotisti della Under 17, un campionato molto significativo. L'appuntamento è sabato a Bologna (ore 17.45, piscina Sterlino) per la seconda partita del preliminare di accesso al campionato nazionale. La prima è stata vinta contro la Florentia per 11-4.


PAOLO SINIBALDI PUBBLICHE RELAZIONI
UFF. STAMPA E SOCIAL NETWORK
www.paolosinibaldi.blogspot.com

mercoledì 3 dicembre 2014

LA PUNTATA DI "PARLIAMONE..." DEDICATA AL CONI

In tv (Teleponte, canale 15):
GIOVEDI ORE 11.30
VENERDI ORE 23:35
SABATO ORE 10.00
SABATO ORE 16:30
Sul web: sportag.it, allnewsabruzzo.it, lavocedeipescaresi.net, abruzzoblog.it, teleabruzzo.fm, abruzzo.fm, allnetwork.tv, abruzzoindependent.it, youtube.com, giornaledimontesilvano.it, lopinionista.it


Il Coni Abruzzo e le sue attività al centro della puntata di "Parliamone...". Il Coni come fulcro fondamentale dello sport di alto livello, ma anche e soprattutto delle attività di base e perfino degli stili di vita incentrati su movimento e alimentazione corretti.

Ospite in studio insieme a Paolo Sinibaldi, il presidente regionale Enzo Imbastaro.

In esterna, nel corso del convegno sugli stili di vita attivi e sani, Claudio Robazza (Dir. Scuola reg. Sport), Silvio Paolucci (Ass. Sport reg. Abruzzo),

Laura Bortoli (Docente Ud'A) e Claudio Ruffilli (Segretario reg. Coni).