domenica 20 maggio 2012

LO SPORT CHE CI PIACE: SE GRANDE VUOI DIVENTARE, A GIOCARE DEVI IMPARARE


Non siamo sempre abituati a ammirare il Pala-Elettra bello pieno e carico di entusiasmo e tifo, bandiere, striscioni, festeggiamenti. Quindi ci fa sempre una certa impressione quando lo vediamo così vestito a festa, specie se i protagonisti sono i giovani atleti di SE GRANDE VUOI DIVENTARE, A GIOCARE DEVI IMPARARE.
Il torneo interscolastico organizzato dall’assessorato allo sport del Comune di Pescara (in collaborazione con Coni, Fip e Usp) è giunto all’epilogo con un evento finale che ha decretato la vincitrice delle vincitrici, dopo la conclusione del campionato regolare che aveva dato il primo posto alla scuola media Michetti.
Ebbene, ha vinto di nuovo la Michetti (nella foto), che nella gara-clou ha sconfitto la sorprendente Montale con il punteggio di 26-9, ma non si può dire che nel torneo conclusivo siano mancati i colpi di scena.



Su tutti, senz’altro la Carducci (che nella regular season era giunta ultima), ma anche la stessa Montale, che rispettivamente hanno battuto nei turni eliminatori Virgilio Fec e Virgilio Bad.
Tutti bravi, comunque, qui non ci sono né vincitori né vinti, sia per i valori in campo di questi ragazzi di prima media che sono cresciuti tanto sotto la guida degli istruttori federali Patricelli, Capisciotti e Marchetti, sia per i valori di cultura sportiva e fair play. A proposito, il “Premio Fair Play” è stato assegnato alla Montale.
E poi tanti altri premi speciali (offerti dalla Numismatica Castaldi) che hanno interessato i ragazzi - per così dire - più meritevoli sotto vari aspetti.
Bravi e competenti anche gli arbitri – hanno arbitrato le partite alcuni ragazzi e ragazze delle stesse scuole, e non ci sono mai state proteste!!! – attenti a tutti i particolari anche i giovani aspiranti giornalisti sportivi che hanno presentato anche un loro splendido giornalino con tutti i resoconti delle partite.
L’obiettivo è tornare l’anno prossimo – ha detto alla fine dell’evento l’assessore Nicola Ricotta – e pareri favorevoli sono stati espressi anche dal presidente del Coni pescarese Enzo Imbastaro e dalla coordinatrice del progetto Margherita Sassi.
Di seguito, le formazioni che hanno disputato la finalissima: Michetti e Montale.
MICHETTI: Graziani, Masciopinto, D'Intinosante, Falduto, Di Felice, Mancini, Passeri, Santarelli, Dennis Othea, Mihai Othea, Di Giovanni, Manuel D'Agostino, Stefano D'Agostino, Pagliarella, Galiero, Parra. Prof.ssa Matarazzo.
MONTALE: Racciatti, Camplone, Giraldi, Maschetta, Luca Ruggero, Francesco Ruggero, Cerrone, Cantagallo, Partenza, Gianfagna, Sborgia, Di Pomponio, Paciotti, Quaglieri, Canonico, Di Profio, Ferrara. Prof.ssa Mastrangelo.






UFFICIO STAMPA SE GRANDE VUOI DIVENTARE...
rif. PAOLO SINIBALDI
www.paolosinibaldi.blogspot.com

Nessun commento:

Posta un commento