domenica 20 maggio 2012

IL LUNGO SERPENTONE DELLA PESCARA HALF MARATHON


COMUNICATO STAMPA
Pescara Half Marathon festa per tre comuni
Africa e Mancini in trionfo


Erano in centinaia stamattina sul lungomare tra Pescara e Montesilvano, direzione sud, fino a Francavilla e ritorno, per la prima edizione della Pescara Half Marathon. La mezza maratona di 21 km e le altre gare di contorno (9.6 km, 5 km e prove giovanili) hanno portato sulla riviera adriatica forse anche oltre cinquecento podisti provenienti dall'Abruzzo e da diverse regioni limitrofe, il tutto in un ambiente ideale per correre: sole – anche se velato – mare e soprattutto traffico completamente off limits per moto e auto, e un percorso quasi totalmente piatto se si eccettua l'attraversamento del Ponte del Mare.
I podisti hanno gradito questo mix e hanno apprezzato anche il post-gara che si è svolto nello splendido scenario del parco Le Naiadi, culminato con le premiazioni e addirittura con l'estrazione di uno scooter Liberty 125.
A testimoniarlo, il sorriso a trentadue denti del patron dell'organizzazione Luciano Di Renzo.
Per la cronaca, tra i partenti il campione di triathlon Jonathan Ciavattella in preparazione – si spera – per le Olimpiadi di Londra, che si è imposto sulla 9.6 km in 31'28”; e la medaglia d'oro alle Olimpiadi Atlanta '96 nella pallanuoto, Ratko Stritof, oggi allenatore della Simply Sport.
La 9.6 km donne è andata a Adelina Di Carlantonio in 41'08”.
A vincere invece la mezza maratona agonistica è stato il marocchino Abdel Aziz El Makhrout in poco meno di 1h10', davanti all'altro marocchino Cherkaoui El Makhrout giunto a non molta distanza e al pescarese Luigi Turilli che ha chiuso in 1h11' dopo aver avuto problemi di stomaco a circa 4 km dalla fine.
Vittoria a mani basse in 1h20' per l'ex campionessa italiana di maratona Marcella Mancini, troppo più forte delle rivali di turno.
Organizzazione a cura della Fit Program by Naiadi.
Per la classifica ufficiale, è possibile consultare i seguenti link:






UFFICIO STAMPA NAIADI – rif. PAOLO SINIBALDI – foto VALERIA SERINO







Nessun commento:

Posta un commento