venerdì 25 maggio 2012

GIOCHI DELLA GIOVENTU', LA FESTA DELLE FESTE


COMUNICATO STAMPA
GIOCHI DELLA GIOVENTU', E' SEMPRE LA FESTA DELLE FESTE


Quando arrivano i Giochi della Gioventù, è sempre festa. Giochi della Gioventù targati naturalmente Coni, Coni Pescara in questo caso, con una collaborazione molto attiva di Usp (ufficio scolastico provinciale) e assessorato allo sport del Comune e della Provincia.
E quest'anno anche l'Unicef è stata vicina ai mitici Giochi della Gioventù, con stand e iniziative per sensibilizzare ai problemi della fame nel mondo.
Non è un caso che lo slogan coniato dal Coni per i Gdg sia ormai da anni, e con grande successo, “Tutti protagonisti, nessuno escluso”, molto vicino quindi alle problematiche dello sport ma anche della società.
Presso il centro sportivo Rocco Febo (ex Gesuiti) di Pescara, per la festa provinciale si sono ritrovati oltre mille ragazzi studenti delle scuole medie della provincia di Pescara, in rappresentanza di 48 classi. Ma le fasi di istituto hanno coinvolto addirittura tremila studenti, con numeri in crescita rispetto al passato, a testimonianza che si può fare attività con i giovani anche senza avere a disposizioni ingenti capitali economici.
Le classifiche finali dei Giochi della Gioventù non sono mai legate alla singola prestazione, ma alle prove di squadra, di classe, tutto ciò proprio per favorire l'aggregazione e il concetto di insieme.
Per la cronaca, per le classi di prima media si è imposta la scuola di Civitaquana; per le seconde medie, la Tinozzi di Alanno; per le terze medie, l'istituto di Villanova-Cepagatti.
Come dire, la provincia che ha la meglio sul capoluogo di provincia.


UFFICIO STAMPA CONI C.P. PESCARA – rif. PAOLO SINIBALDI







Nessun commento:

Posta un commento