sabato 30 aprile 2011

Under 21 calcio a 5, l'Acqua & Sapone espugna Cagliari e va ai quarti

Vittoria anche in trasferta, a Cagliari, ed ecco che si spalancano le porte dei quarti di finale per l'Acqua & Sapone Under 21. I ragazzi di Lamers hanno espugnato il campo sardo per 6-2, risultato che fa seguito al netto 7-0 della gara di andata.

Primo tempo a ritmi non esasperati (3-1), ripresa in crescendo in cui il coach ha dato spazio anche ai ragazzi in genere con minor minutaggio.

Responso quindi inequivocabile, la formazione angolana va avanti con pieno merito nella fase finale della stagione e può guardare ai quarti con ottimismo.

Pallanuoto serie B: Bustino-Simply 8-9

di PAOLO SINIBALDI
PESCARA – Partita di grande intensità, derby combattuto e corretto, pubblico delle grandi occasioni alle Naiadi. A vincere è stata la Simply Sport (9-8), grazie soprattutto a una parte centrale di gara molto incisiva, anche se nel finale la Bustino ha dato tutto per cercare di pareggiarla, quando era sotto anche di tre reti. Protagonista di giornata è stato Angelo Mazzi, che in casa-Simply hanno ribattezzato “Leo” Mazzi: 6 segnature pesanti nonostante un infortunio alla mano destra in cui è incappato a partita in corso! Per il resto, gli uomini di Di Renzo sono stati bravi a fermare il bomber avversario Casini, e meno bravi nelle poche superiorità numeriche avute. Tre punti importantissimi che danno alla Simply il secondo posto solitario.
BUSTINO: Di Meco, C. Di Fulvio 1, Sarnicola 2, Casini 2, Carucci, Digiesi 1, Sabatini, Orlando, Nerone 1, Giordano 1, D'Amario, Guetti. All. F. Di Fulvio.
SIMPLY SPORT: N. Petaccia, Bottiglione, De Ioris, Collini, Cianfrone, Stritof, Mazzi 6, Dei Rocini, Di Giovanni 1, D'Aloisio 2, Barbuscia, J. Petaccia, Gobbi. All. Gammelli (squalificato, in panchina Di Renzo).
Arbitro: Tempesta.
Parziali: 2-1, 1-2, 2-4, 3-2.
Note: spettatori un migliaio, presente in tribuna il pilota di F1 Liuzzi. Superiorità numeriche Bustino 7/14, Simply 1/6. Espulsioni per tre falli: Cianfrone (2° t.), Di Giovanni (4° t.). Espulsioni dalla panchina: F. Di Fulvio (proteste) e Fustinoni (condotta non regolamentare).

giovedì 28 aprile 2011

Spazio alla solidarietà nel derby di pallanuoto: il progetto PallaNuova alle Naiadi

In occasione del derby delle Naiadi tra Bustino e Simply, in programma a Pescara?, proseguirà la raccolta fondi per il Progetto “Passa la Palla ad una nuova vita”, promosso dall’Associazione no profit PallaNuova (http://www.pallanuova.it/) con il supporto organizzativo dell’Associazione Waterpolo Development.

Fondata nel 2009 da ex-giocatori di pallanuoto, tra i quali medaglie d’oro olimpiche, mondiali ed europee, PallaNuova si occupa del recupero e della riabilitazione psicologica di persone che hanno avuto un percorso difficile nella loro vita, sfruttando le potenzialità dell’acqua come elemento e della pallanuoto come sport.

Del progetto sono testimonial Ratko Rudic, Alessandro Campagna, Francesco Attolico ed Amedeo Pomilio. Tali fondi consentiranno all’Associazione PallaNuova, che oggi svolge la propria attività nel Triveneto, di poter estendere il proprio raggio di azione ad altre aree geografiche.

Nei punti di raccolta dei fondi saranno presenti le sagome in dimensioni reali dei testimonial e verranno distribuite schede illustrative del Progetto.
A coloro che daranno un contributo sarà regalato il poster della squadra vincitrice dell’OLIMPIADE di Barcellona 1992, con il simbolo del 150° anniversario dell’Unità d’Italia progettato dall’Associazione Waterpolo Development.

martedì 26 aprile 2011

Pallanuoto: fine settimana intenso per le squadre targate Simply Sport.

La sosta pasquale è in archivio, sta per ripartire la serie B di pallanuoto maschile con un turno – il terz’ultimo – di assoluto valore. Strano a dirsi, ma ancora una volta potrebbe essere il “fratricida” derby pescarese a decidere le sorti di Bustino e Simply Sport in chiave-promozione, o comunque con lo sguardo rivolto verso l’alto. In ballo c’è ancora un secondo posto alle spalle della irraggiungibile Roma 2007 che potrebbe regalare sogni di promozione. L’appuntamento è sabato alle Naiadi (ore 18.30, diretta web su www.piscinenaiadi.com) per un match dalle sicure emozioni. Da una parte, la squadra ospitante che in questo caso è la Bustino, reduce da una facile vittoria a Napoli e da una buona serie positiva, condita da un quarto posto in graduatoria (27 punti); dall’altro ecco la Simply Sport, che sperava di uscire indenne dal big match di Roma e invece è stata sconfitta seppure con un arbitraggio molto discusso. La Simply è terza con 28 punti, mentre l’agognata seconda piazza è attualmente a beneficio della Tirrena (29). E’ chiaro che questa è una partita senza mezze misure: vincerla assolutamente, se si vuole continuare a sognare.
UNDER 15. Occhi rivolti anche alla Under 15 femminile della Simply Sport, che sarà di scena venerdì a Ascoli e sabato a Fermo. Alle ragazze di coach Castelli basterà vincere una sola delle partite e accederà alla semifinale per il successo nel campionato.

Calcio a 5 Juniores: Acqua & Sapone campione regionale!

di PAOLO SINIBALDI
PESCARA - Il lavoro che l’Acqua & Sapone sta svolgendo a livello giovanile continua a dare i suoi frutti, anzi ne dà sempre di più. Una delle ultime testimonianze è di pochi giorni fa. La formazione angolana si è infatti laureata campione regionale della categoria Juniores battendo 4-3 i pari età della Ponzio Pescara. Come testimonia il risultato, è stata una partita bella ed equilibrata, e negli ultimi secondi i pescaresi hanno cercato invano di pareggiare, ma l’Acqua & Sapone guidata da Lamers è stata capace di amministrare il vantaggio che a un certo punto era arrivato sul 4-1. Le reti dell’Acqua & Sapone sono state segnate da Cabras (doppietta), Di Fabrizio e Tottone.
Un’emozione indimenticabile per la squadra di Città Sant’Angelo, che con la sua prima squadra ha da poco ottenuto anche la salvezza nella massima serie. Il team Juniores è stato premiato dal responsabile regionale Di Berardino, che ha consegnato il trofeo nelle mani del capitano Tottone e quindi ha dato il via ai festeggiamenti. Attenzione, però, perché la stagione della Juniores potrebbe ancora riservare sorprese, visto che l’Acqua & Sapone è attesa da una fase interregionale che sarà decisiva per l’accesso alla Final Eight per lo scudetto. Di seguito, la lista dei ragazzi allenati da Marcos Mathias Lamers che hanno conquistato il titolo di campioni d’Abruzzo: Farinacci Giorgio, De Amicis Giacomo, Adorante Paolo, Cabras Raffaele, Cambiotti Valentino, Nei Mirko, Maura Alex, Tottone Paolo, Di Fabrizio Ricardo, Ronca Roberto, Melchiorre Loris, Morelli Simone.

lunedì 18 aprile 2011

Bene i giovani dell'Acqua & Sapone calcio a 5

L’Acqua & Sapone ha compiuto una grande tappa di avvicinamento ai quarti di finale-scudetto Under 21. Nella gara di andata degli ottavi, infatti, la formazione di Lamers ha letteralmente abbattuto il Crocchias Cagliari per 7-0. Il ritorno in Sardegna è previsto per domenica 1 maggio alle ore 17 ed è chiaro che in quella occasione gli angolani dovranno mettere in campo la solita concentrazione, senza lasciarsi distrarre da un risultato dell’andata in effetti molto roboante.


Ma nel fine settimana si sono disputate le finali regionali Allievi e Giovanissimi:
Gli Allievi di mister Berardi si sono aggiudicati il 3° posto battendo 2-1 i pari età dello Sporting Pollutri, mentre i giovanissimi del duo Lo Giudice – Torrieri hanno perso la finale 1° - 2° posto contro il Minerva Chieti.


Giovedì al PalaRoma di Montesilvano, invece (inizio 20.30) si giocherà la finale regionale Juniores tra l’Acqua & Sapone e la Ponzio Pescara.


PAOLO SINIBALDI – UFFICIO STAMPA ACQUA & SAPONE
www.acquaesaponec5.it
www.paolosinibaldi.blogspot.com

Quelli che il calcio a 5 - 28^ puntata del 17 aprile 2011

sabato 16 aprile 2011

Serie B pallanuoto maschile: il punto della situazione

di PAOLO SINIBALDI
PESCARA – Il big match della B maschile di pallanuoto loha vinto la Roma 2007, quindi la Simply Sport è uscita sconfitta per 8-7 al termine di una gara in cui i pescaresi hanno contestato molto a livello arbitrale. “Impossibile giocare così – ha detto capitan Cianfrone – basti conteggiare i falli: 15 contro noi, 5 a nostro favore!”. Al di là dell’arbitraggio del signor Iometti, la Roma 2007 è partita subito forte, mentre la Simply ha avuto occasione di tentare la rimonta nei periodi finali. Parziali: 2-1, 2-0, 2-0, 2-6. Marcatori: 4 Petaccia, 1 Stritof, Mazzi e D’Aloisio.
La Bustino è andata in trasferta a cogliere un prezioso successo che allunga la già nutrita serie positiva: 14-5 a Napoli contro la Rari Nantes. Parziali in discussione solo a inizio match, quindi la squadra di Franco Di Fulvio ha letteralmente dilagato: 2-1, 2-4, 1-5, 0-4. A livello di marcature, dimostra di essere sempre più in palla Carlo Di Fulvio con 4 centri, doppiette per Casini, Carucci e Digiesi, una rete a testa per Sarnicola, Giordano, Nerone e D'Amario.
Dopo la sosta pasquale, attenzione al derbissimo che può decidere una stagione: Bustino-Simply Sport!
RISULTATI. Vela Nuoto Ancona-RN Roma 9-8, RN Napoli-Pol Bustino 5-14, Libertas N Perugia-Tirrena 11-13, Pol Acilia Roma-Anzio N PN 7-7, Roma 2007-Simply Sport 8-7.
CLASSIFICA. Roma 2007 41, Tirrena 29, Simply Sport 28, Anzio e Bustino 27, R.N. Roma 21, R.N. Napoli 18, Vela Nuoto 13, Acilia 9, Libertas Perugia 4.

giovedì 14 aprile 2011

Pallanuoto serie B: e sabato a Roma c'è il big match

Dieci punti separano le due squadre, a quattro giornate dal termine della regular season. E' un big match a tutti gli effetti, anche se i punti servono soprattutto alla Simply Sport per rendere più solida la seconda piazza, che darebbe la possibilità dello spareggio-promozione. La Roma 2007 invece sembra già proiettata a questo traguardo e viene da un pari esterno della settimana scorsa contro la Bustino.
Sabato si gioca a Roma, quindi per la Simply Sport si tratterà di un banco di prova se vogliamo ancora più complicato, ma è chiaro che arrivati in questa fase, non ci si può più tirare indietro. Lo pensano il presidente Luciano Di Renzo e l'allenatore Donatello Gammelli, lo pensa anche la squadra che in settimana è rimasta in apprensione per uno stato febbrile di Ratko Stritof, presto rientrato.
Simply Sport con Stritof in vasca, ma senza i lungodegenti Mammarella e Provenzano, assenze importanti a cui però il team biancazzurro ha ormai fatto quasi l'abitudine.

Girone 3. 15.00 Vela Nuoto Ancona-RN Roma; arbitro Bernini; 15.45 RN Napoli-Pol Bustino, arbitro Boccia; 17.30 Libertas N Perugia-Tirrena, arbitro Romolini; 17.30 Pol Acilia Roma-Anzio N PN, arbitro Ibba; 17.30 Roma 2007-Simply Sport, Arbitro Iometti.
Classifica. Roma 2007 38, Simply Sport 28, Anzio e Tirrena 26, Bustino 24, R.N. Roma 21, R.N. Napoli 18, Vela Ancona 10, Acilia 8, Libertas Perugia 4.

PAOLO SINIBALDI - UFFICIO STAMPA NAIADI
www.paolosinibaldi.blogspot.com

Campionati italiani primaverili di nuoto: bene la staffetta della Simply Sport


La stagione del nuoto sta man mano entrando nel vivo con i campionati italiani primaverili di Riccione. La Simply Sport era ovviamente presente, con un buonissimo riscontro a livello di risultati in special modo per quanto riguarda la staffetta 4x100 stile libero femminile.
Tanto per intenderci, la compagine pescarese è scesa in vasca contro avversarie e quindi squadre di primissimo livello, vale a dire contro Federica Pellegrini e compagne dell'Aniene, oltre a tutto il resto del gotha del nuoto nazionale.
La Simply è giunta a un eccellente undicesimo posto assoluto con un crono di importante: 3'58"13.
La staffetta era composta da: Caterina D'Onofrio (1995), Laura Di Fulvio (1996), Sara Di santo (1994) e Chiara Reviglio (1983, con un passato da azzurra del nuoto sincro, da pochi mesi impegnata anche nel nuoto, quindi con enormi margini di miglioramento).
Andando a analizzare i parziali, notiamo che la D'Onofrio ha nuotato in 58"99, Di Fulvio in 58"23, Di Santo in 1'00"82 e Reviglio in 1'00"09.
I tecnici Cristiano Andreassi, Nico Proietti e Raffaella Di Donato hanno espresso la loro soddisfazione, così come il direttore tecnico Mario Di Crescenzo e il presidente Luciano Di Renzo. 

PAOLO SINIBALDI - UFFICIO STAMPA NAIADI SIMPLY SPORT
www.paolosinibaldi.blogspot.com

Acqua & Sapone supercorazzata nel campionato Under 21 di calcio a 5

COMUNICATO STAMPA
L’Acqua & Sapone accede agli ottavi di finale-scudetto Under 21


E’ molto lungo il cammino dei ragazzi Under 21.
Ripercorriamolo.

Nella prima fase l’Acqua & Sapone ha chiuso il suo girone al primo posto, quindi ha avuto inizio la seconda fase che porterà alla finale scudetto. Il tricolore verrà assegnato il 5 e 12 giugno con la formula dell’andata/ritorno.

Ieri sera invece, i ragazzi dell’Acqua & Sapone allenati da Lamers hanno battuto nella partita di ritorno 9-3 l’Unicentro Montesilvano, gara valida per i sedicesimi di finale.
Marcatori: 3 Calli, 2 Ferreira, 1 Tottone, Di Fabrizio, Maura, Di Davide.

Alla luce di questo risultato, domenica pomeriggio (17 maggio alle ore 16 a Città Sant’Angelo) l’Acqua & Sapone affronterà i pari età del  Crocchias Cagliari. Match valido per l’andata degli ottavi di finale.
Il ritorno si disputerà a Cagliari domenica primo maggio alle ore 17.

E’ bene sottolineare che lo scorso anno l’Under 21 dell’Acqua & Sapone ha perso in semifinale con il Terni, che poi ha si è aggiudicato l’ambito scudetto.


UFFICIO STAMPA ACQUA & SAPONE – PAOLO SINIBALDI

lunedì 11 aprile 2011

Quelli che il calcio a 5 - 27 del 10 aprile 2011

COMUNICATO STAMPA
L’Acqua & Sapone accede agli ottavi di finale-scudetto Under 21


E’ molto lungo il cammino dei ragazzi Under 21.
Ripercorriamolo.

Nella prima fase l’Acqua & Sapone ha chiuso il suo girone al primo posto, quindi ha avuto inizio la seconda fase che porterà alla finale scudetto. Il tricolore verrà assegnato il 5 e 12 giugno con la formula dell’andata/ritorno.

Ieri sera invece, i ragazzi dell’Acqua & Sapone allenati da Lamers hanno battuto nella partita di ritorno 9-3 l’Unicentro Montesilvano, gara valida per i sedicesimi di finale.
Marcatori: 3 Calli, 2 Ferreira, 1 Tottone, Di Fabrizio, Maura, Di Davide.

Alla luce di questo risultato, domenica pomeriggio (17 maggio alle ore 16 a Città Sant’Angelo) l’Acqua & Sapone affronterà i pari età del Crocchias Cagliari. Match valido per l’andata degli ottavi di finale.
Il ritorno si disputerà a Cagliari domenica primo maggio alle ore 17.

E’ bene sottolineare che lo scorso anno l’Under 21 dell’Acqua & Sapone ha perso in semifinale con il Terni, che poi si è aggiudicato l’ambito scudetto.


UFFICIO STAMPA ACQUA & SAPONE – PAOLO SINIBALDI
www.acquaesaponec5.it
www.paolosinibaldi.blogspot.com

domenica 10 aprile 2011

Sei allo Stadio 30

Pallanuoto serie B maschile: Simply Sport-Libertas Perugia 14-7

COMUNICATO STAMPA
La Simply vince ed è seconda in solitudine

Un turno molto positivo per la pallanuoto pescarese. La Simply Sport vince facilmente (14-7) sul Perugia e ora è seconda solitaria in graduatoria. I pescaresi tornano a giocare una buona pallanuoto e riescono a piegare la resistenza degli umbri, ultimi in classifica ma sempre molto dignitosi quando scendono in vasca.
Troppa la differenza, la Simply mette subito in chiaro le cose a al sicuro il risultato. Senza Mammarella e Provenzano – infortunati lungodegenti – gli uomini di Gammelli mettono in mostra anche le individuslità di Mazzi e Stritof, bravissimi in fase realizzativa.
Sabato prossimo big match nella capitale contro la Roma 2007.
Di seguito, il tabellino della Simply e i numeri della giornata.
SIMPLY SPORT: N. Petaccia, Di Ferdinando 1, De Ioris 1, Collini, Cianfrone 1, Stritof 4, Mazzi 6, Dei Rocini, Di Giovanni, D'Aloisio, Iervese, J. Petaccia 1, Lauri. All. Gammelli.
LIBERTAS PERUGIA: Coviello, Beffa, Menigatti 1, Bastianelli 3, Testi 1, Danesi, Barelli, Ciucci 1, Pelaracci 1, Esposito, Corradi, Tuteri, Gaudenzi. All. Cacace.
Parziali: 5-1, 3-1, 3-3, 3-2.
Arbitro: De Simone.
RISULTATI. Anzio-Vela Nuoto Ancona 16-7, Tirrena-Pol. Acilia Sport Roma 7-7
Pol. Bustino-Roma 2007 10-10, Simply Sport-Libertas RN Perugia 14-7
RN Roma-RN Napoli 16-8.
CLASSIFICA. Roma 2007 38, Simply Sport 28, Anzio e Tirrena 26, Bustino 24, R.N. Roma 21, R.N. Napoli 18, Vela Ancona 10. Acilia 8, Libertas Perugia 4.
PAOLO SINIBALDI – UFFICIO STAMPA NAIADI SIMPLY SPORT
http://www.paolosinibaldi.blogspot.com/

Acqua & Sapone-Luparense 2-3

COMUNICATO STAMPA
Il sogno si avvera: l'Acqua & Sapone è salva!


L'Acqua & Sapone soccombe con la vicecapolista Luparense per 3-2, ma centra l'aritmetica salvezza grazie alla contemporanea sconfitta dell'Augusta. Gara subito in salita per gli angolani, bravi però a recuperare gioco e risultato, salvo poi soccombere nel finale su una prodezza di Honorio.
Un inizio choccante di gara, con la doppietta immediata di Vampeta a punire una distratta difesa angolana. Quindi Lamers chiama il time out e prova a sistemare le cose. Spazio anche a Tiago Calli, che prima sfiora la rete e poi la trova con un tiro sporcato da una deviazione. Il primo parziale si conclude con il sospirato pareggio di Rafael Sanna, un tocco sotto di rara bellezza.
Ripresa ben giocata dall'Acqua & Sapone, ma alla lunga – visti i pochi cambi disponibili – la fatica comincia a farsi sentire. Ma è da segnalare un clamoroso palo interno colpito da Leite con un potente tiro dalla distanza. La Luparense resiste e un po' alla volta prende metri, fino a segnare con Honorio bravo a dribblare l'ex di turno Zaramello.
L'Acqua & Sapone non è morta, anzi va vicinissima al pari con Ferreira che colpisce un palo a tempo praticamente scaduto.
Qualche attimo per conoscere il risultato di Augusta-Putignano e può cominciare la festa per la salvezza. La terribile matricola Acqua & Sapone resta in A senza l'ausilio dei play-out.

LE DICHIARAZIONI. Si presenta il patron della società Nando Barbarossa: “Avremmo voluto festeggiare con una vittoria, ma va bene così. Al primo anno di serie A, salvarci abbastanza tranquillamente è un traguardo non da poco. E' chiaro che per il futuro ci piacerebbe migliorare e lottare per qualche traguardo, ma presto ci siederemo attorno a un tavolo per programmare già la prossima stagione. Con Lamers? Ripeto, ci siederemo attorno a un tavolo e parleremo”.
Ed ecco l'allenatore Marcos Lamers: “Bene così, anche contro la Luparense abbiamo dimostrato di essere in grado di giocarcela contro chiunque. Il bilancio  della stagione è buono, siamo riusciti a superare anche molte difficoltà e questa salvezza è un premio per tutti. Questo primo anno di A ci serve per accumulare esperienza, sono certo che in futuro l'Acqua & Sapone imparerà anche dagli errori commessi. Che farò l'anno prossimo? Ho un contratto per un anno ancora, contratto che mi piacerebbe rispettare. Ma è chiaro che prima dovrò parlare con la società per conoscere i programmi”.

ACQUA&SAPONE: Sferrella, Nei, Ze Renato, Davì, Ferreira, Leite, Sanna, Maura, Vendrame, Calli, D’Orazio, Zaramello All. Lamers. ALTER EGO LUPARENSE: Cobertaldo, E.Ayala, Vasconcelos, G.Ayala, Chilavert, Bacoli, Sandrinho, Honorio, Vampeta, Canal, De Luca, Martino. All. Fernandez.
ARBITRI: Riccardo Arnò (Reggio Emilia), Arnaldo Ciciarello (Catanzaro).
MARCATORI: 0’46’’ e 1’25’’ Vampeta (L), 13’24’’ Calli (A), 18’18’’ Sanna (A) del p.t., 17’56’’ Honorio (L) del s.t.


PAOLO SINIBALDI – UFFICIO STAMPA ACQUA & SAPONE
http://www.acquaesaponec5.it/http://www.paolosinibaldi.blogspot.com/

venerdì 8 aprile 2011

Calcio a 5 serie A: domani ultimo turno interno per l'Acqua & Sapone

Si gioca domani alle ore 18 al Pala-Castagna di Città Sant'Angelo, con ingresso gratuito. E' l'ultima partita casalinga dell'Acqua & Sapone, quindi c'è grande attesa anche per la risposta del pubblico, invocata dalla squadra per conquistare i determinanti punti-salvezza contro la vice-capolista Luparense.
Gara ovviamente molto difficile, ma in settimana lo staff tecnico ha catechizzato a dovere la squadra studiando molto la parte tattica degli avversari, che praticano un calcio a 5 di alto livello sia tecnico sia appunto tattico.
L'Acqua & Sapone ha tutti gli uomini a disposizione tranne lo squalificato Forghieri (convocato anche Tiago Calli), con qualche dubbio per il solo Ze Renato che però dovrebbe farcela a recuperare.
PAOLO SINIBALDI - UFFICIO STAMPA ACQUA & SAPONE
http://www.acquaesaponec5.it/ - http://www.paolosinibaldi.blogspot.com/

giovedì 7 aprile 2011

Sabato la Simply alle ore 17. Tutti alle Naiadi.

Quint'ultima giornata della serie B di pallanuoto maschile e una partita assolutamente da vincere per la Simply Sport. Si tratta di una sorta di testacoda, anche se di testacoda pericoloso si tratta. Alle Naiadi scende la Libertas Perugia, per intenderci la squadra che chiude la graduatoria con appena quattro punti, ma non una squadra-materasso. Gli umbri capitanati dall'ex biancazzurro Enrico Bastianelli hanno infatti sovente messo in difficoltà anche avversari più quotati, ad esempio la Bustino non più tardi di un paio di settimane addietro.
Simply Sport sempre senza gli infortunati Mammarella e Provenzano e con Cianfrone recuperato in extremis, e con tanta voglia di mantenersi al secondo posto. Il coach Donatello Gammelli: “Occhio al Perugia, secondo me pratica una buonissima pallanuoto, per cui non dobbiamo lasciarci ingannare dalla classifica. La Simply? Bisogna migliorare e tanto, ma veniamo da due vittorie consecutive e vogliamo continuare”.
Inizio ore 17, arbitro del match è il signor De Simone.



PAOLO SINIBALDI – UFFICIO STAMPA NAIADI SIMPLY SPORT

sabato 2 aprile 2011

Acilia-Simply Sport 10-12

COMUNICATO STAMPA PALLANUOTO
Simply Sport: colpaccio.


Una giornata in chiaroscuro per le due pescaresi impegnate nella serie B di pallanuoto maschile. A festeggiare è la Simply Sport – anche per i risultati delle dirette concorrenti per l'alta classifica – a leccarsi le ferite è invece la Bustino.
La Simply è ora seconda in classifica all'inseguimento della Roma 2007 ed è in coabitazione con la sola Tirrena, mentre sono rimaste ferme al palo l'Anzio e la Bustino, distanti due lunghezze.
Simply vincente a Acilia in una partita a dire il vero sulla carta piuttosto agevole, soffrendo anche oltremodo, ma riportando a casa un risultato di valore inestimabile: 12-10 il finale.
Il presidente Di Renzo, presente nell'impianto di Acilia: “Una prova di carattere, complimenti ai ragazzi”. Il capitano Cianfrone: “Una giornata positiva sia per il nostro risultato sia per quello delle nostre concorrenti, siamo contenti e propositivi per il futuro. La nota negativa? L'arbitraggio, ma è meglio se non parlo...”. Sabato prossimo alle Naiadi contro la Libertas Perugia.
ACILIA: Palma, Campana, Scognamiglio, Volpe 2, Carlomusto 2, Esposito, Cristiano, Zanella, Sacco 1, Perna 4, Stovali 1, Aquilino, Bianchi. All.
SIMPLY: N. Petaccia, Di Ferdinando, De Ioris 1, Collini, Cianfrone, Stritof 4, Mazzi 1, Dei Rocini 4, Bottiglione, D'Aloisio 1, Iervese, J. Petaccia 1, Gobbi. All. Di Renzo.
Arbirtro: Navarro.
Parziali: 3-5, 1-3, 2-0, 4-4.
Note: esp. def. Cianfrone 4° tempo.


PAOLO SINIBALDI – UFFICIO STAMPA NAIADI SIMPLY SPORT


I giovani della Simply Sport nuotano bene ai Primaverili di Riccione

Conclusi i campionati italiani primaverili di nuoto ospitati a Riccione. Per i colori della Simply Sport hanno partecipato sei ragazze e due ragazzi che hanno ben figurato nelle classifiche nazionali.
Le ragazze si sono piazzate undicesime a pari merito con la R. N. Torino e precedendo il celebrato Circolo Canottieri Aniene nella classifica Juniores.
A pochi decimi dal podio e al quinto posto, la staffetta 4x100 stile libero categoria Juniores composta dalle atlete Caterina D’Onofrio, Laura Di Fulvio, Jasmine Catanese e Lisa Orlando.
Nelle gare individuali, Laura Di Fulvio ha gareggiato in ben 5 specialità: 200 misti (settima con 2.20.94), 100 farfalla (ottava con 1.03.95), 50 farfalla (decima con 29.53), 200 stile libero (dodicesima con 2.06.84) e 100 stile libero (tredicesima con 58.97). Ok anche Caterina D’Onofrio nona nei 50 e nei 100 s.l., Sara Di Santo undicesima sui 50 fa e Luca De Ioris nono sui 50 s.l.. Hanno partecipato individualmente anche Laura Lachi nei 200 s.l., Lisa Orlando nei 200 s.l. e Simone Norscia nei 200 ra e nei 400 misti.
Soddisfatti il presidente Luciano Di Renzo, il d.t. Mario Di Crescenzo e i tecnici Cristiano Andreassi, Nico Proietti e Raffaella Di Donato.
PAOLO SINIBALDI
UFFICIO STAMPA NAIADI - SIMPLY SPORT

venerdì 1 aprile 2011

Le ultime news sull'Acqua & Sapone nella serie A di calcio a 5

E' un match di grande importanza per l'Acqua & Sapone. Gli angolani vanno a Putignano ad affrontare lo Sport Five Promomedia per un match che potrebbe significare anche rincorsa ai play-off, ma soprattutto è fondamentale per guadagnare i punti-salvezza, obiettivo primario della squadra di Lamers.
Gara ovviamente molto difficile, che l'Acqua & Sapone può disputare con l'organico completo, come testimoniato anche dagli allenamenti di questa settimana. Si gioca domani nel tardissimo pomeriggio (ore 19), con la direzione arbitrale di Mario Donati (Foligno), Giorgio D’Agostino (Sondrio) e Dario Fiorentino (Barletta) al cronometraggio.
 L'INTERVISTA. Tre partite alla fine della regular season, sei punti di vantaggio sulla quart’ultima (l’Augusta), salvezza vicina e qualche prospettiva di poter accedere perfino ai play-out.
Ma il direttore sportivo dell’Acqua & Sapone Gabriele D’Egidio ammonisce: “La linea di confine tra play-off e play-out è così sottile che tutto potrebbe rimettersi in discussione con un’eventuale nostra sconfitta e del Bologna e la vittoria dell’Augusta in Sardegna con l’Atiesse. Così torneremmo a 3 punti di distacco e non dormiremmo sonni tranquilli”.
Vero. Fatto sta è che gli angolani hanno allungato la striscia positiva: sette punti nelle ultime tre gare, di cui due in trasferta. Magari senza entusiasmare (contro l’Atiesse), ma quel che contava era fare punti pesanti. E questi sono arrivati.
D’Egidio però dà uno sguardo al calendario e non sorride: “Il nostro cammino da qui alla fine sulla carta risulta il più difficile visto che abbiamo due partite esterne (Putignano e l’ultima a Bologna) e una in casa con la Luparense. Non meno quello del Bologna, che però ha due gare in casa (Lazio e Acqua & Sapone) e una fuori (Asti). Per il Putignano mi sembra che il calendario sia meno complicato, visto che oltre a gestire due lunghezze di vantaggio ha due partite in casa (Acqua & Sapone e Atiesse) e una fuori a Augusta”
Quindi che prospettive ci potrebbero essere per l’Acqua & Sapone? “Per noi molto dipenderà dal risultato che otterremo sabato nella tana del Putignano e da quello che farà il Bologna in casa con la Lazio”.
Quindi si torna con i piedi saldamente a terra: “Una cosa è certa: non guardiamo assolutamente la classifica, né di chi ci precede né di chi ci segue. Abbiamo smesso di fare conti e pronostici, pensiamo solo a noi stessi e poi alla fine prenderemo tutto quello che saremo riusciti a conquistare in questo primo anno di serie A”.
PAOLO SINIBALDI - UFFICIO STAMPA ACQUA & SAPONE

Pallanuoto serie B: la Simply domani di scena a Acilia

COMUNICATO STAMPA
La Simply di scena a Acilia: gara da vincere a tutti i costi

La Simply Sport è tornata a vincere, ma non a convincere nel turno scorso contro la Vela Ancona. E' già qualcosa comunque, e l'obiettivo di domani (sabato) è di continuare a fare bottino pieno per mantenere vive le speranze di promozione.
I pescaresi sono di scena a Acilia. I capitolini sono penultimi in classifica, per cui sulla carta i pronostici sono dalla parte di Cianfrone e compagni, ma finora il raggruppamento 3 della serie B ha dimostrato che i valori in acqua sono in genere molto equilibrati.
“Guai a rilassarsi”, ammonisce l'esperto Ratko Stritof “perché in squadra abbiamo anche tanti giovani, quindi solo con la massima concentrazione si riescono a portare in porto buoni risultati. Ce lo dimostra la storia di questo campionato per quello che ci riguarda”.
Assenti per infortunio Mammarella e Provenzano.

ORARI, PARTITE, ARBITRI. Ore 13.15, RN Napoli-Anzio PN, arbitro: De Girolamo; ore 15, RN Roma-Pol. Bustino, arbitro: Ibba; Vela N Ancona-Tirrena, arbitro: Modrone; ore 16.30, Libertas Perugia-Roma 2007, arbitro: Giuntini; ore 17.30, Pol. Acilia Sport-Simply Sport, arbitro: Navarra.
CLASSIFICA. Roma 2007 34, Anzio e Bustino 23, Tirrena e Simply Sport 22, RN Roma e RN Napoli 15, Vela Ancona 10, Acilia Sport 7, RN Perugia 4.

UFFICIO STAMPA NAIADI SIMPLY SPORT – PAOLO SINIBALDI

Daf-Ponzio in radiocronaca-web su www.6indiretta.it

Il derbissimo di calcio a 5 tra la Daf Montesilvano e la Ponzio Pescara va anche sul web.

La testata giornalistica 6indiretta, impegnata in varie produzioni anche legate alla stagione corrente del calcio a 5, propone la radiocronaca sul web di questa gara dal grande fascino.

Per chi volesse seguire ogni secondo del derby e magari non avesse la possibilità di essere presente sugli spalti del Pala-Corrado Roma di Montesilvano, basterà collegarsi a Internet, cliccare http://www.6indiretta.it/ e automaticamente avrà accesso alla diretta radiofonica dell'evento, con telecronaca e commenti.

Da ogni pc con collegamento a Internet o, perfino in movimento, da qualsiasi telefonino di ultima generazione RIM BlackBerry, Android, iPhone, iPad, iPod, Nokia (Symbian OS)

Venerdì 1 aprile ore 20.00

La redazione di 6indiretta.it
http://www.6indiretta.it/
info@6indiretta.it